|
|
Risultati da 31 a 45 di 58
Discussione: La Nazionale di Calcio in pigiama
-
22-06-2009, 12:18 #31
Secondo me il livello dei titolari e dei possibili sostituti e' complessivamente mediocre. Per questo dobbiamo curare maniacalmente l'aspetto tattico, da sempre il nostro punto di forza.
Ieri siamo stati tatticamente sprovveduti, oltre al problema determinante delle condizioni atletiche di molti giocatori.
Se a una squadra tecnicamente piu' forte concedi contropiedi a raffica in inferiorita' numerica e schieri gente che non corre come puoi pretendere di portare a casa il risultato?
A scusante parziale di Lippi c'e' la concomitanza del l'Europeo under 21, complessivamente piu' importante del torneo sudafricano (basta trombette!!!!)Panny 500 user
-
22-06-2009, 12:26 #32
Originariamente scritto da Katanga
Non penso inoltre di scoprire l'acqua calda se sottolineo il fatto che molti giocatori fossero "inchiodati" per terra, segno di aver da tempo esaurito la benzina, oltre al fatto che i vari infortunati recuperati (Cannavaro, Gattuso, DeRossi, Toni) erano solo le pallide controfigure dei giocatori che conosciamo e che farebbero tutt'ora fatica a trovare spazio nelle loro squadre di club, in queste condizioni.Ultima modifica di EttoreP; 22-06-2009 alle 12:29
-
22-06-2009, 13:24 #33
Originariamente scritto da chicchibio
-
22-06-2009, 13:29 #34
@ EttoreP
Chiaramente quella dell'Italgiuve voleva essere solo una provocazione.
Parlando di calcio, sono cose che ci stanno, a patto naturalmente che ci si limiti allo sfottò e/o presa in giro.
Resta cmq il fatto che il ct si sia intestardito con alcuni giocatori, vuoi forse per senso di riconoscenza. E' capitato d'altro canto anche a Bearzot nell'86, con i risultati che tutti conosciamo.
Insistere con gente a fine carriera come Camoranesi, Cannavaro, Toni, Zambrotta o fuori forma come Pirlo,Gattuso, De Rossi (quest'ultimo forse anche oltremodo esaltato dalla stampa romana) non ha alcun senso.
Si abbia il coraggio di parlare chiaro ammettendo la necessità di ricostruire dalla base. I nomi di Balotelli (quando si darà una calmata), Acquafresca,Santon, Motta, Foggia, D'Agostino e anche Cassano (l'unico fuoriclasse del nostro calcio al momento) possono andar bene. Non rivinceremo il mondiale, d'accordo,(perchè forse con quelli di ieri sera si?) ma ora come ora è più importante ragionare sul medio/lungo periodo. Questa sarebbe programmazione.
Tu poi parli di Gamberini, Montolivo e Gilardino...
Su Montolivo (o Dormolivo) comincio a perdere le speranze anch'io.
Quanto agli altri due, beh, penso che far peggio dei vari Chiellini (non avesse il fisico sarebbe proprio inadatto a giocare a pallone visti i piedi che si ritrova) Legrottaglie e Toni sia quaisi impossibile
Un saluto....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
22-06-2009, 13:33 #35
anche repubblica TV ha dedicato un filmato alle odiose trombette
http://tv.repubblica.it/sport/le-rum...as/34172?video
-
22-06-2009, 14:25 #36
Una cosa che mi è parsa strana è che abbiamo presentato a detta di tutti una squadra di giocatori spompati e fuori forma.... ma non ricordo altri casi di squadre spompate che per 3 volte in una settimana giocano meglio il secondo tempo rispetto al primo
Il disastro tattico è evidente al di là dello stato di forma. Ho rivisto gli stessi errori che si imputavano a Donadoni: un 4-3-3 che non si regge, Toni costretto a fare la torre nel deserto, solo in mezzo a 3 difensori servito con lanci da metà campo.
La figuraccia ora dà la possibilità a Lippi di cambiare quel che vuole perchè nessuno più lo potrà accusare di essere ingrato verso la vecchia guardia. Potrà sempre dire che lui ci ha provato ma i giocatori non sono più all'altezza.
Lippi è una vecchia volpe, chissà... potrebbe anche essersela cercata.Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
22-06-2009, 14:27 #37
Originariamente scritto da spidertex
Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
22-06-2009, 14:38 #38
Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
La tua disamina mi trova perfettamente d'accordo, ad eccezione del fatto che una massiccia trasmigrazione di giovani nella Nazionale maggiore potrebbe essere controproducente. Un po' alla volta, come d'altronde mi pare abbia ipotizzato Lippi, mi sembra equo e razionale. Foggia non ho capito perchè l'abbia lasciato a casa, come d'altronde D'Agostino ma forse il motivo è anche quello che ho sottolineato qualche post sopra: problemi di sponsor e pubblicità. Non dimentichiamo che la Confederations Cup è una manifestazione voluta da Blatter per meri interessi economici e dal pressochè nullo valore sportivo. Con questo non c'è dubbio che sembravamo una squadra di peracottari...
-
22-06-2009, 16:25 #39
). Bisognerebbe fargli un trapiantino di cervello, quello si... Confidiamo in 4 sganassoni di Mourinho.
Originariamente scritto da marble
). Infine, il Brasile ci ha graziato nel secondo tempo lasciandoci qualche palla in più. Niente di che, se avessero spinto un pò di più, altro che set tennistico.. Sono stati cavalieri...
Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
22-06-2009, 16:33 #40
Manco il tempo di passare dal sito di AVM a quello del Corriere che:
http://www.corriere.it/sport/09_giug...4f02aabc.shtml
Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
22-06-2009, 23:39 #41
Senior Member
Quando cominciarono i mondiali 2006 rimasi stupito, avevamo una squadra che metteva gli avversari sotto sia fisicamente che con il gioco, in sudafrica e arrivata una squadra stanca e abbiamo perso meritatamente, meno male che non siamo passati se no la spagna ce ne faceva almeno 5.
-
23-06-2009, 10:05 #42
-
23-06-2009, 12:03 #43
Il rischio con Balotelli è quello di trovarsi con un Cassano giovane, bravo di piede ma scarso di testa.
Cassano, con l'età è maturato, però tardi per quanto riguarda la carriera che poteva essere sicuramente ben diversa.
Balotelli ha la fortuna di partire già da una squadra di alto livello e dalla Under 21, sta a lui cercare di arrivare in Nazionale, migliorando la testa.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-06-2009, 14:31 #44
Secondo me Balotelli e' una certezza...nel senso che qualsiasi difensore minimamente furbo ha la certezza di provocarne l'espulsione.
Non sono fiducioso che possa cambiare. Uno come lui al centro del mirino deve giocare avendo fermo nella testa che non deve fare caxxate e invece, immancabilmente, ci ricasca.
Non vorrei che ci fosse un problema di disagio psicologico non risolvibile.
Insomma, e' normale questo ragazzo?Panny 500 user
-
23-06-2009, 17:44 #45