|
|
Risultati da 1 a 15 di 46
Discussione: Matrimonio: pro e contro
-
30-05-2009, 15:42 #1
Matrimonio: pro e contro
Salve a tutti,
prendendo spunto dalla discussione "auguri a me", vorrei sapere da chi è sposato e da chi è single, le varie opinioni riguardo il bene e il male del matrimonio....
ci sono alcuni single incalliti che sembrano degli sfigati e alcuni mariti convinti che sono dei sottomessi...
io ho intrapreso una convivenza da quasi un'anno e penso che anche a me verrà dato un ultimatum....Panasonic 50ST50 - YSP 1400 - Sub Yamaha - Fire Stick - Now TV Stick
-
30-05-2009, 17:38 #2
Senior Member
E praticamente una storia infinita e un po come con l'audio video ci sono i pro e i contro, quando uno e single si dice ma cosa devi fare da solo, trovati una donna......, quando uno e sposato e qualcosa comoncia ad andare male si dice ma chi me la fatto fare di sposarmi, stavo cosi bene da solo senza problemi e bla bla bla.
-
30-05-2009, 17:48 #3
parola d'ordine: RESISTERE AD OLTRANZA!
chiuditi in trincea e cerca di resistere il più possibile.
Non è vero che la donna cambia dopo il matrimonio....ma dopo che ha avuto la certezza che la sposeraiHI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
30-05-2009, 18:51 #4
Basta "remare" insieme nella stessa direzione, se non fosse così meglio single, no?
In ogni caso convivendo da un'anno dovresti sapere in che direzione remare.
-
30-05-2009, 19:01 #5
Ricorda che le donne sono spirito di contraddizione per partito preso.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
30-05-2009, 19:12 #6
Beh...... Anche gli spiriti più coriacei si possono esorcizzare!
-
30-05-2009, 19:14 #7
Provaci e se ci riesci pubblica la ricetta...diverrebbe più famosa di quella della Coca-Cola
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
30-05-2009, 19:26 #8
E io sarei gia miliardario!!!!
Purtroppo non c'è una ricetta o un metodo per queste cose, entri in un tunnel e cammini........cammini........cammini........cammi ni.......inizi a correrre........corri sempre più forte..........più forte...........forse intravedi una luce........o forse hai le allucinazioni perchè sei stanco......ma continui a correre.........correre...............e pensi:" forse è meglio fermarsi?"...........che dilemma..
Io convivo da quasi 10 anni e siamo iper-felici..... nel tunnel ci passeggiamo insieme, sensa correre.
-
30-05-2009, 19:31 #9
Convivendo lasci sempre aperta quella insicurezza che è fondamentale per tenere vicino la tua donna.
Come disse quello:
'La vita da sposato equivale al doppio dei problemi...con la metà dello stipendio'HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
30-05-2009, 19:43 #10
Oddio, ci fu un'altro che disse:" Chiusa una porta si aprirà un portone...."!
La sicurezza bisogna averla a prescindere da un rapporto di convivenza o un matrimonio.
Perchè anche le certezze più assolute col tempo vencono sfaldate.
Ma bisogna anche entrare nell'ottica delle cose e sicuramente la mia vita pre-convivenza era molto più dispendiosa di quella attuale.
Non vale solo trovare la donna giusta ma bisogna anche capire se noi stessi possiamo essere "l'uomo giusto".
-
30-05-2009, 19:53 #11
La via di mezzo è convivere, è vero si lascia aperta sempre qualche insicurezza e ci si rimette continuamente in gioco, e poi basta un semplice addio per fare le valigie e lasciarsi.
Se non hai un motivo religioso non ti sposare mai, è solo un modo per far arricchire qualche avvocato, fidati.Ciao da Gianni
Giandegian's setup
-
30-05-2009, 19:55 #12
Fossero stati solo gli avvocati.....
-
31-05-2009, 03:07 #13
Io sono sposato, ma solo per fare contenta mia moglie altrimenti non l'avrei fatto.
Mio fratello convive da tanti anni e non mi sembra che soffra per il fatto di non avere un anello (per dominarlo)
Comunque personalmente ritengo il matrimonio uno stato inutile al fine di stare insieme.
Il vero anello sono i figlioli
-
31-05-2009, 06:38 #14
Originariamente scritto da ninodiz
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
31-05-2009, 08:02 #15
Premessa: il matrimonio può essere anche solo civile e non religioso.
Il problema del matrimonio (civile o religioso che sia) è uno solo: si sposano anche coppie che non dovrebbero affatto sposarsi.
Lo fanno per pressioni esterne od interne, perchè lo fanno anche gli altri perchè e lanorma, ecc. ecc.
Ci si sposa, a volte, solo per "convenzione" e non per "convinzione" (di entrambi).
Personalmente non ho mai visto la convivenza (che pure ho sperimentato due o tre volte) come una soluzione "definitiva" che sia convincente. E' un ottima soluzione solo per chi non è convito fino in fondo di aver trovato l'anima gemella e vuole riservarsi una facile via d'uscita.
Se uno ha trovato l'anima gemella e non desidera null'altro al mondo...(e posto che vi sia una reciprocità in questo... altrimenti siete masochisti) non vedo perchè non sposarla. Solo che trovare l'anima gemella è cosa che accade meno frequentemente di quanto si pensi.
Il fatto è che spesso il presupposto per lo "sposalizio" è soltanto: "stiamo insieme da due tre anni.... abbiamo + di trent'anni... non è ora che...." Sbagliatissimo.
Il presupposto del matrimonio è un pò più serio: già nel matrimonio civile, figurarsi in quello religioso (dove ci sarebbe anche un vincolo diverso).
Altrimenti - come troppo spesso accade - alle prime ed inevitabili avversità ci si manda a quel paese.
Se non volete o non sopportate vincoli, o se non li sopportate con la vs. attuale donna, non date colpe al matrimonio: non sposatevi, punto. E quantomeno, se vi siete sposati ma non ne siete convinti/contenti, evitate di figliare....Quasi desaparecido... quasi.