|
|
Risultati da 31 a 45 di 46
Discussione: Matrimonio: pro e contro
-
31-05-2009, 22:24 #31
Sono contento per voi amici, perchè so che significa avere accanto una persona che non condivide i tuoi stessi interessi, ti senti soffocare e limitato e non compreso.
Per molti miei conoscenti, purtroppo non è così, fortunatamente a noi è andata meglio, ringraziamo quindi il cielo!
Ciao Alex.Firma rimossa (punto 5c del regolamento)
-
03-06-2009, 13:15 #32
Sono stato fuori un pò di giorni con la mia lei...
grazie a tutti per gli interventi
c'è molto su cui riflettere.
NinoPanasonic 50ST50 - YSP 1400 - Sub Yamaha - Fire Stick - Now TV Stick
-
05-06-2009, 09:00 #33
Originariamente scritto da alex
)
Convivo da 9 anni, con una donna stupenda che mi ha dato due fantastici figli. Resisto alle richieste di un eventuale matrimonio che purtroppo dopo quello che mi é succcesso é diventato solo un contratto.
GianlucaTV SAMSUNG UE 65HU7500 Ampli Denon AVR-X2100W SOURCE Panasonic DMP-BDT220 MYSKY-HD AppleTV 2(Firecore) FRONTDali Zansor 1 CENTRALEDali Vokal SUB IL Arbour S8 Surround Klipsh R-1800-C In-Ceiling Speaker
-
05-06-2009, 16:46 #34
Originariamente scritto da Hiro Nakamura
Se non sbaglio e' anche conveniente non essere sposati per scalare eventuali liste per asili nido, ma pensa te, il mio portafoglio ancora piange.
-
06-06-2009, 12:45 #35
Del matrimonio ho paura.
Ecco tutto.
La convivenza (come dice Aragorn) permette di risolvere tutto in quattro e quattr'otto. Ed è una soluzione comoda per chi non è tanto convinto.
Come me.
Ho intrapreso questa avventura per poter conoscere meglio la mia donna e il risultato è stato ... così così.
Non stiamo malissimo insieme, ma non siamo felici.
Forse non saremmo felici neanche da soli, ma insieme non c'è pathos ... non c'è amore... è normale?
Perchè se non è normale (come penso) ci dobbiamo separare.
Non dobbiamo stare insieme per pura comodità reciproca. Se Dio lo vorrà troverò la persona adatta per me (se esiste) altrimenti starò da solo.
Quando guardo la mia compagna a volte mi sembra eccezionale e a volte mi sembra un'estranea.
E la paura di ritrovarmi un'estranea vicino a me fra dieci anni, mi porta a rinunciarci fin da ora.
ufffffPanasonic 50ST50 - YSP 1400 - Sub Yamaha - Fire Stick - Now TV Stick
-
06-06-2009, 13:11 #36
Tutto giusto.
Anche se non è il "matrimonio" la discriminante: come giustamente fai notare, è la voglia e la gioia di stare insieme.
Personalmente ritengo che il matrimonio sia quel quid in più: SE hai trovato la persona giusta, SE la convivenza è risultata una bella parentesi di vita, SE la voglia di crescere assieme esiste, SE la gioia di ritrovarsi la sera c'è, SE non esiste più di tanto la noia del rapporto a due, ... allora il matrimonio ti dà (o almeno è quello che ha dato a me) la forza e la solidità di superare i momenti duri.
Senza sarebbe stato più "facile" scegliere una soluzione (più) rapida, nel momento in cui si sono sttraversati le paludi melmose.
Comunque, testa sul collo e in bocca al lupo.
-
06-06-2009, 13:21 #37
Io convivo da un paio d'anni e per ora è la scelta per me ottimale.
Ninodiz capisco il tuo discorso, quindi, che serva o meno a capire qualcosa non lo so, aspettate a fare passi importanti che poi potrebbero un giorno creare problemi, quindi aspetta, attendi, temporeggia...
Se non si ha la massima convinzione del passo che si compie, beh, meglio non compierlo... Del resto qual è la differenza tra "moglie e compagna" a parte la contrattualizzazione e l'istituzionalizzazione della convivenza? io per ora non mi sento di fare questo passo ma intanto viviamo insieme.... E' normale che spesso la tua donna sembri un'estranea, e altre volte l'essere più meraviglioso che tu abbia mai conosciuto, così come alcune volte vuoi passare la notte ad accarezzarla e baciarla altre volte non vedi l'ora di andare a lavorare per startene lontano... penso che quell'amore iperpassionale e violento che ti fa fare qualunque cosa, lo si viva solo da ragazzino o solo quando c'è una specie di tensione o di rischio (come non farsi beccare con l'amante nella stanza di fianco a quella in cui c'è la moglie - tra l'altro non è il mio caso perchè io una ne ho di donna, e già mi avanza a volte)
Credo che la ricetta "rovinatutto" stia molto nell'abitudinarietà, che è la tomba dell'emozioni e quindi dei sentimenti, ma è inevitabile che spesso questa faccia parte della vita di coppia, l'importante è restare sereni, pensando che facendo del proprio meglio, se ne vale la pena, si è perfettamente a posto e realizzati. Ciao. Marco
-
06-06-2009, 13:28 #38
Quoto in toto quest'ultimo intervento...lode a te,Marco!Non bisogna pensare che il fatto di vivere periodi di grande felicita' in coppia intervallati da momenti di stanca debba necessariamente essere un allarme:sfido una persona ad essere perennemente in compagnia di un'altra persona,sempre la stessa,e non stancarsi mai,quanto meno per abitudine.Questo non vuol dire che non si ami quella persona.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
06-06-2009, 15:32 #39
E' questo il problema.
L'amore.
Dopo tante storie che ho vissuto, ho pensato che l'amore non esiste. E' solo un' invenzione dei venditori di emozioni.
E così ho intrapreso una convivenza più con la testa che con il cuore.
E ho imparato che l'amore è importante. Altrimenti ci si sente incompleti comunque. Senza amore non si combatte. Ci si ritira. Ed è arrivato il momento.
Oppure ditemi che le donne sono tutte uguali e che l'amore non esiste...
... e stasera ... faccio pace
ufffffPanasonic 50ST50 - YSP 1400 - Sub Yamaha - Fire Stick - Now TV Stick
-
06-06-2009, 16:13 #40
L'amore esiste!Eccome!
Ripeto, non è il matrimonio il problema ma la persona con cui si vive.
Il mio amore è un crescendo, giorno dopo giorno, ringrazio il fato, il caso, il destino, per avermi fatto incotrare una persona unica, dolce, comprensiva, la quale mi appaga in toto,non la cambierei mai con nessuna al mondo, io l'amo, ed è tutto.
Se non l'avessi incontrata, mai avrei rinunciato alla mia liberta.
Ora mi sento completo, realizzato, sono decisamente fortunato, e più mi guardo intorno più mi rendo conto di quale privilegio ho nella mia vita.
Se dentro non si sente questo sentimento travolgente, che ti toglie il fiato, che si sta male anche quando questa persona ti sta accanto poichè la sua presenza non ti basta mai, allora se non ci sono queste emozioni forti ed indiscusse, sarebbe meglio chiudere questa relazione che comunque vada non sarà mai quella favola che tutti noi, esseri umani sognamo.
Buona fortuna.Firma rimossa (punto 5c del regolamento)
-
06-06-2009, 16:16 #41
L'amore che siamo abituati a vedere nei film, nei libri sono solo flash, fotografie di attimi...l'amore, la vita è quotidiana, fatti di alti e bassi e come diceva giustamente Marco ci sono anche delle volte che non vedi l'ora di allontanarti da lei, bisogna capire questi momenti come naturali.
Imporsi qualcosa è sempre un male.
Nino è sabato, passa dal fioraio, prendile una rosa e portala a mangiare una pizza su un terrazzino della costiera amafitana... ti accorgerai di vederla sotto un aspetto diverso.
Mi raccomando alla fine non prendere il digestivo ma un digersessssHI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
06-06-2009, 16:40 #42
@ alex
grazie
@ziggy stardust
caro Gianni
fra 2 giorni ti sposi e ancora bazzichi sul forum?
ormai abbiamo scoperto le carte e sarà difficile tornare alla spontaneità di prima
..e poi lei la pizza non la digerisce (aggravante)Panasonic 50ST50 - YSP 1400 - Sub Yamaha - Fire Stick - Now TV Stick
-
06-06-2009, 17:12 #43
Non riesco a liberarmi di voi
...ecco non mettere mai da parte le passioni è una regola fondamentale.
ormai i giochi sono fatti e non resta che aspettare l'ora X...intanto stasera spero di ritirare e montare il 5090H
...invece della pizza una bella cena a base di pesce, un cocktail..che so...un pò d'inventiva NinoooooooHI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
06-06-2009, 17:22 #44
Come vedete Ziggy sta scoppiando
anche per questo motivo non mi piacciono i matrimoni: i preparativi!!!
Comunque, Gianni, penso che la tua futura moglie sia una santa donna se deciderà di sposare un "birbante" come te.
Penso che andremo a mangiare un kebab e un paio di birreUltima modifica di ninodiz; 06-06-2009 alle 17:48
Panasonic 50ST50 - YSP 1400 - Sub Yamaha - Fire Stick - Now TV Stick
-
07-06-2009, 01:47 #45
Ciao nino appena di ritorno da una 'seratina' con amici, ti consiglio di portare la tua lei al ristorante greco.
Ragazzi mancano poche ore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290