|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Paypal e merce non arrivata
-
24-06-2008, 08:29 #1
Paypal e merce non arrivata
Comincio a sospettare che il venditore che ha incassato il mio pagamento con paypal non mi inviera' quanto concordato. Non risponde alle mail.
Ho fatto la stupidaggine di non acquisire i suoi dati anagrafici e il telefono durante la trattativa, si trattava di 30 euro e non ci ho fatto caso.
Qualcuno ha qualche esperienza in merito e sa se si possa fare qualcosa?Panny 500 user
-
24-06-2008, 09:02 #2
Operatore
Puoi aprire una controversia per oggetto non ricevuto dal sito Paypal, se il venditore non risponde la puoi convertire in reclamo ed essere rimborsato
TV: Panasonic TH50-VT20 - Ampli: Onkyo TX-NR809 - Diffusori: Indiana Line Arbour 4.04/C4/3.06 - Sub: Velodyne CHT-10R - DVD Recorder: Toshiba RD-XS32 - MySkyHD Amstrad - XBox360 - Playstation3 - Telecomandi: Logitech Harmony 700 - Logitech Harmony 555
-
24-06-2008, 09:03 #3
Ciao: se hai preso sulla baia hai 40 giorni di tempo dalla fine della transazione per fare reclamo. Rimborso garantito al 100% a meno che il venditore non fornisca prove dell'avvenuta spedizione.
Se non hai preso sulla baia puoi sempre fare reclamo entro 40 o 45 giorni non ricordo, rimborso garantito al 90%
Insomma, con paypal se non fai trascorrere troppo tempo stai abbastanza sicuro ....SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
24-06-2008, 09:07 #4
fare reclamo entro i termini e stai tranquillo che fino a che non chiudi la controversia nessuno ti toglierà i soldi dal conto.
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
24-06-2008, 09:19 #5
Grazie a tutti, molto gentili.
Alla fine credo si trattera' solo di un ritardo nelle comunicazioni dovuto, chissa', a un periodo di vacanza del venditore.
Riflettendoci non credo che uno si metta a organizzare una truffa per 30 euro utilizzando un sistema tracciabile e provvisto di strumenti antifrode come paypal.
Vedremo.....Panny 500 user
-
24-06-2008, 09:22 #6
io starei tranquillo, però sul calendario i termini perentori entro cui aigre previsti nel regolamento di paypal, me li scadenzerei comunque
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
24-06-2008, 09:38 #7
Originariamente scritto da sasadf
Panny 500 user
-
24-06-2008, 11:39 #8
Abbi un pò di pazienza, specialmente se il venditore è dall'altra parte del mondo, aspetta fino all'ultimo poi semmai agisci.
Ad esempio, io davo già per scontato che un'oggetto non mi arrivasse, visto che subito dopo la vendita (poca roba 2 euro+spedizione) l'account del venditore era stato cancellato.
Poi un giorno mi arriva una lettera della dogana...(con sorpresa visto che doveva essere in UK
)
PS: Ma se uno chiude il conto PayPal, come fa quest'ultima a prelevargli i dindi? Non si può chiudere il conto fino a 45 gg dall'ultima transizione?
-
24-06-2008, 12:18 #9
Originariamente scritto da Danik
Ho pagato giovedi' 19. Gli concedo di aver spedito ieri e aggiungo una settimana, poi lo fulmino
In realta' quel che mi preoccupa e' che non risponde alle mail, forse e' in vacanzaPanny 500 user
-
24-06-2008, 14:38 #10
Il tipo si trova a 20 km da me, se mi dai l'indirizzo lo fulmino io!
Dici che sarà scappato all'estero con i tuoi 30 euro?
Io una volta mi sono trovato in una situazione simile e l'oggetto mi è stato spedito quasi 20 gg dopo. Quando si è rifatto vivo mi ha detto di aver avuto un incidente e di essere stato 4gg in coma farmaceutico. Per scusarsi mi ha fatto anche un piccolo regalino ma significativo.
Aspetta ancora qualche giorno e poi dai fuoco alle polveri.
Ciao
-
24-06-2008, 15:01 #11
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Panny 500 user
-
12-03-2009, 14:07 #12
Scusate se ritiro su questo tread ma la mia questione e' similare al presente tread, solo che io ancora non ho effettuato la transazione con PayPal perche' mandando una mail al tizio che vende, non avendomi ancora risposto dopo 5 mail in tre giorni, ho cominciato a sospettare
In pratica mi sono aggiudicato un bluray in un asta, ma mi sono bloccato dall'effettuare il pagamento perche' il tizio non risponde alle mail, pero' poi rischio io di essere bannato o sospeso , o come minimo di vedermi appioppati dei feedback negativi.
Che faccio?? pago lo stesso con paypal e "spero", oppure in questo caso si puo' chiedere l'astenzione dall'acquisto per mancata risposta del venditore, segnalando ovviamente la cosa alla Baia ???
Sapete quanti giorni ho di tempo per pagare l'oggetto aggiudicatomi all'asta di solito???
grazieUltima modifica di gian de bit; 12-03-2009 alle 14:13
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
12-03-2009, 14:42 #13
Allora:
* I compratori non possono più ricevere feedback negativi, ma solo darne.
* Se il tizio avvia la procedura di reclamo (lo può fare dopo 10 giorni dalla chiusura) tu paghi e non succede nulla.
* Se paghi e non ti manda nulla con paypal hai circa 35 giorni di tempo per fare reclamo e avere i soldi indietro (direttamente da Paypal: l'onere della prova spetta al venditore)
* E' possibile che tu ti sia aggiudicato un oggetto a un prezzaccio e il venditore ci stia provando sperando che rinunci.
In ogni caso io ti consiglio di pagare: con Paypal sei abbastanza coperto, difficile che se rispetit i tempi pe ri reclami etc. ti succeda qualcosa.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
12-03-2009, 15:40 #14
bah, a definirlo un prezzaccio avrei dei dubbi
nel senso che
Le cronache di Narnia - Il principe caspian a 19,00 euro chiamarlo "prezzaccio" ce ne corre, purtroppo sono stato fregato dal fatto che non ho calcolato la spedizione in raccomandata di 5 Euro e quindi l'asta l'ho chiusa effettivamente a 14,00 euro prezzo ottimo se fosse al netto della spedizione, purtroppo mi sono proprio dimenticato di andare a vedere il "lordo" e non mi sono regolato nel fermarmi al momento giusto dell'asta
AD ogni modo, io ora paghero', ma da una persona che nemmeno risponde alle mail, pensa un po' quanto possa spedire, dando per scontata la sua buona fede, se il tizio e' a farsi una vacanza a Caio Largoio la mia bella spedizione quando la vedo????
Quindi sono scettico piu sul fatto che il tizio ignorando che gli e' arrivato un pagamento, non spedisca un bel nulla fin quando non realizza.
Poi c'e' l'ipotesi "truffa" che non la escluderei, ma in quel caso PayPal "dovrebbe" restituirmi.... pero' che p@lle.... qui gia' sono in attesa di un pacco da amazon che e' sparito (valore 80 euro!), ci mancano solo altre "seccature" ..... ufff
E se invece NON PAGO PROPRIO E me ne frego??? che mi succede ???
Io dico che se uno mette un annuncio, dovrebbe poi essere responsabile delle conseguenze e attenersi agli eventi, se uno nemmeno ti risponde lo trovo alquanto scorretto anche se non sta scritto da nessuna parte che debba rispondermi, ma questo atteggiamento e' gia' prova che qualcosa NON TORNAUltima modifica di gian de bit; 12-03-2009 alle 15:47
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
12-03-2009, 20:03 #15
io ho acquistato in dicembre un oggetto e l'ho pagato tramite pay pal dopo qualche giorno ricevo dal venditore una mail dove mi comunicava che non avrebbe più potuto spedire la merce senza ricevere un rimborso.
Ho aperto una contestazione poi un reclamo, pay pal ha chiuso la pratica in mio favore ma per il rimborso sto ancora aspettandoTELO:Black Diamond 110" VPR:JVC X5000 DIFFUSORI:B&W Front:802n Center:HTM3s Surround:CDMSNT Surround Back:CDMSNT SINTO A/V:Marantz SR 7010 AMPLI:????SUBWOOFER:Sunfire true signature 12" CAVI:Video:Ruipro Speakers:Kimber Kable BiFocal XL Alimentazione:Kimber Kable PK14 PK10 PC:IMAC DECODER:TELESYSTEM 4KVISIT LUPONE974 H.T.