Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    1.039

    Paypal e merce non arrivata


    Comincio a sospettare che il venditore che ha incassato il mio pagamento con paypal non mi inviera' quanto concordato. Non risponde alle mail.
    Ho fatto la stupidaggine di non acquisire i suoi dati anagrafici e il telefono durante la trattativa, si trattava di 30 euro e non ci ho fatto caso.
    Qualcuno ha qualche esperienza in merito e sa se si possa fare qualcosa?
    Panny 500 user

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Vicenza - Italia
    Messaggi
    744
    Puoi aprire una controversia per oggetto non ricevuto dal sito Paypal, se il venditore non risponde la puoi convertire in reclamo ed essere rimborsato
    TV: Panasonic TH50-VT20 - Ampli: Onkyo TX-NR809 - Diffusori: Indiana Line Arbour 4.04/C4/3.06 - Sub: Velodyne CHT-10R - DVD Recorder: Toshiba RD-XS32 - MySkyHD Amstrad - XBox360 - Playstation3 - Telecomandi: Logitech Harmony 700 - Logitech Harmony 555

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051
    Ciao: se hai preso sulla baia hai 40 giorni di tempo dalla fine della transazione per fare reclamo. Rimborso garantito al 100% a meno che il venditore non fornisca prove dell'avvenuta spedizione.
    Se non hai preso sulla baia puoi sempre fare reclamo entro 40 o 45 giorni non ricordo, rimborso garantito al 90%
    Insomma, con paypal se non fai trascorrere troppo tempo stai abbastanza sicuro ....
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.260
    fare reclamo entro i termini e stai tranquillo che fino a che non chiudi la controversia nessuno ti toglierà i soldi dal conto.

    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    1.039
    Grazie a tutti, molto gentili.
    Alla fine credo si trattera' solo di un ritardo nelle comunicazioni dovuto, chissa', a un periodo di vacanza del venditore.
    Riflettendoci non credo che uno si metta a organizzare una truffa per 30 euro utilizzando un sistema tracciabile e provvisto di strumenti antifrode come paypal.
    Vedremo.....
    Panny 500 user

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.260
    io starei tranquillo, però sul calendario i termini perentori entro cui aigre previsti nel regolamento di paypal, me li scadenzerei comunque

    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    1.039
    Citazione Originariamente scritto da sasadf
    io starei tranquillo, però sul calendario i termini perentori entro cui aigre previsti nel regolamento di paypal, me li scadenzerei comunque

    walk on
    sasadf
    Gia' fatto!!!
    Panny 500 user

  8. #8
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    A 2 passi da un Mediaworld
    Messaggi
    1.848
    Abbi un pò di pazienza, specialmente se il venditore è dall'altra parte del mondo, aspetta fino all'ultimo poi semmai agisci.
    Ad esempio, io davo già per scontato che un'oggetto non mi arrivasse, visto che subito dopo la vendita (poca roba 2 euro+spedizione) l'account del venditore era stato cancellato.
    Poi un giorno mi arriva una lettera della dogana... (con sorpresa visto che doveva essere in UK )

    PS: Ma se uno chiude il conto PayPal, come fa quest'ultima a prelevargli i dindi? Non si può chiudere il conto fino a 45 gg dall'ultima transizione?

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    1.039
    Citazione Originariamente scritto da Danik
    Abbi un pò di pazienza, specialmente se il venditore è dall'altra parte del mondo,
    Veramente questo e' di Pescara..
    Ho pagato giovedi' 19. Gli concedo di aver spedito ieri e aggiungo una settimana, poi lo fulmino
    In realta' quel che mi preoccupa e' che non risponde alle mail, forse e' in vacanza
    Panny 500 user

  10. #10
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Chieti
    Messaggi
    5.242
    Il tipo si trova a 20 km da me, se mi dai l'indirizzo lo fulmino io!

    Dici che sarà scappato all'estero con i tuoi 30 euro?

    Io una volta mi sono trovato in una situazione simile e l'oggetto mi è stato spedito quasi 20 gg dopo. Quando si è rifatto vivo mi ha detto di aver avuto un incidente e di essere stato 4gg in coma farmaceutico. Per scusarsi mi ha fatto anche un piccolo regalino ma significativo.

    Aspetta ancora qualche giorno e poi dai fuoco alle polveri.

    Ciao

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    1.039
    Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Dici che sarà scappato all'estero con i tuoi 30 euro?
    A San Marino
    Panny 500 user

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    6.354
    Scusate se ritiro su questo tread ma la mia questione e' similare al presente tread, solo che io ancora non ho effettuato la transazione con PayPal perche' mandando una mail al tizio che vende, non avendomi ancora risposto dopo 5 mail in tre giorni, ho cominciato a sospettare

    In pratica mi sono aggiudicato un bluray in un asta, ma mi sono bloccato dall'effettuare il pagamento perche' il tizio non risponde alle mail, pero' poi rischio io di essere bannato o sospeso , o come minimo di vedermi appioppati dei feedback negativi.

    Che faccio?? pago lo stesso con paypal e "spero", oppure in questo caso si puo' chiedere l'astenzione dall'acquisto per mancata risposta del venditore, segnalando ovviamente la cosa alla Baia ???

    Sapete quanti giorni ho di tempo per pagare l'oggetto aggiudicatomi all'asta di solito???

    grazie
    Ultima modifica di gian de bit; 12-03-2009 alle 14:13
    Il TV curvo è anti-costituzionale

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051
    Allora:

    * I compratori non possono più ricevere feedback negativi, ma solo darne.
    * Se il tizio avvia la procedura di reclamo (lo può fare dopo 10 giorni dalla chiusura) tu paghi e non succede nulla.
    * Se paghi e non ti manda nulla con paypal hai circa 35 giorni di tempo per fare reclamo e avere i soldi indietro (direttamente da Paypal: l'onere della prova spetta al venditore)
    * E' possibile che tu ti sia aggiudicato un oggetto a un prezzaccio e il venditore ci stia provando sperando che rinunci.

    In ogni caso io ti consiglio di pagare: con Paypal sei abbastanza coperto, difficile che se rispetit i tempi pe ri reclami etc. ti succeda qualcosa.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

  14. #14
    Data registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    6.354
    bah, a definirlo un prezzaccio avrei dei dubbi nel senso che
    Le cronache di Narnia - Il principe caspian a 19,00 euro chiamarlo "prezzaccio" ce ne corre, purtroppo sono stato fregato dal fatto che non ho calcolato la spedizione in raccomandata di 5 Euro e quindi l'asta l'ho chiusa effettivamente a 14,00 euro prezzo ottimo se fosse al netto della spedizione, purtroppo mi sono proprio dimenticato di andare a vedere il "lordo" e non mi sono regolato nel fermarmi al momento giusto dell'asta


    AD ogni modo, io ora paghero', ma da una persona che nemmeno risponde alle mail, pensa un po' quanto possa spedire, dando per scontata la sua buona fede, se il tizio e' a farsi una vacanza a Caio Largo io la mia bella spedizione quando la vedo????
    Quindi sono scettico piu sul fatto che il tizio ignorando che gli e' arrivato un pagamento, non spedisca un bel nulla fin quando non realizza.
    Poi c'e' l'ipotesi "truffa" che non la escluderei, ma in quel caso PayPal "dovrebbe" restituirmi.... pero' che p@lle.... qui gia' sono in attesa di un pacco da amazon che e' sparito (valore 80 euro! ), ci mancano solo altre "seccature" ..... ufff


    E se invece NON PAGO PROPRIO E me ne frego??? che mi succede ???

    Io dico che se uno mette un annuncio, dovrebbe poi essere responsabile delle conseguenze e attenersi agli eventi, se uno nemmeno ti risponde lo trovo alquanto scorretto anche se non sta scritto da nessuna parte che debba rispondermi, ma questo atteggiamento e' gia' prova che qualcosa NON TORNA
    Ultima modifica di gian de bit; 12-03-2009 alle 15:47
    Il TV curvo è anti-costituzionale

  15. #15
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casa Mia (VA)
    Messaggi
    225

    io ho acquistato in dicembre un oggetto e l'ho pagato tramite pay pal dopo qualche giorno ricevo dal venditore una mail dove mi comunicava che non avrebbe più potuto spedire la merce senza ricevere un rimborso.
    Ho aperto una contestazione poi un reclamo, pay pal ha chiuso la pratica in mio favore ma per il rimborso sto ancora aspettando
    TELO:Black Diamond 110" VPR:JVC X5000 DIFFUSORI:B&W Front:802n Center:HTM3s Surround:CDMSNT Surround Back:CDMSNT SINTO A/V:Marantz SR 7010 AMPLI:????SUBWOOFER:Sunfire true signature 12" CAVI:Video:Ruipro Speakers:Kimber Kable BiFocal XL Alimentazione:Kimber Kable PK14 PK10 PC:IMAC DECODER:TELESYSTEM 4K
    VISIT LUPONE974 H.T.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •