Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 111

Discussione: Enel: che botta!!!!

Enel: che botta!!!!

Cercasi esperti in energia!!!

Mi e' arrivata la prima bolletta Enel 2009 con una sgradita sorpresa. Il mio vecchio contratto da 6 Kw tariffato a tariffa fissa intorno ai € 0,18 si e' miracolosamente trasformato in contratto a fasce da € 0,14 a € 0,30.
    Inutile dire che chiunque abbia un contratto da 6 kw ha consumi relativamente sostenuti e quindi si vede tariffati buona parte dei consumi alle tariffe piu' alte. Per farvela breve per me e' un buon 20/25% in piu'!!!
    Ho chiamato per protestare il fatto che non mi pare che abbiano avvertito della modifica e, in sostanza, la risposta e' che sono in monopolio e fanno quel che gli pare.

Qualcuno conosce alternative serie percorribili? Nessuno offre i kw a prezzi fissi?

Grazie se qualcuno ne sa piu' di me,
    Panny 500 user

Il mio è un vecchio contratto da 3kw, ora non ho in mano la bolletta per dirti la tariffa, ma l'ultimo bimestre mi è arrivato un conto da pagare di 504,00 Euro!! Mi hanno dovuto rianimare con i sali Se dovesse arrivarmi un'altra bolletta del genere devo dire addio a Home cinema, scaldabagno elettrico, pompa di calore, frigorifero ecc. azzzz , dannazz. malediz.
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

Il mio era di 521
    Sono abituato agli alti consumi, ultimamente mi ero assestato sui 300 e credo che nella bolletta ci sia anche una parte a conguaglio.
    Quello che pero' e' certo e' che di loro iniziativa hanno inserito le fasce anche sui contratti che non le prevedevano, rimodulandole in modo da garantirsi aumenti enormi.
    Assieme alla bolletta ho trovato anche l'estratto conto della carta di credito con l'addebito non dovuto della quota annuale (stesso sbaglio poi corretto anche lo scorso anno). In aggiunta problemi con fastweb.
    Insomma, sono in depressione, alla faccia dei diritti dei consumatori
    Panny 500 user

In effetti da quando sfrutto un pò di più la catena audio/video compreso la tv i consumi sono aumentati enormemente 80/90% in più

Certo che alla fine,se la vediamo sul lungo periodo,non è tanto acquistare i prodotti A/V ma è mantenerli

Andrea
    Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm

Ho appena controllato l'ultima bolletta (ho 10kw)
    Fino alla penultima fattura pagavo 0,18489 €/kwh mentre con l'ultima trovo anch'io una fatturazione a fasce (da € 0,04888 a € 0,27823) per un costo medio di 0,24818 €/kwh : Un aumento del 34% !
    Al numero verde mi hanno praticamente "liquidato" con un secco "Lei è liberissimo di scegliere il suo fornitore"!

Mi accodo alla richiesta di chicchibio : qualcuno può illuminarci?

Mi state allarmando

Stasera controllero'

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    Un aumento del 34% !
    Al numero verde mi hanno praticamente "liquidato" con un secco "Lei è liberissimo di scegliere il suo fornitore"!

Mi accodo alla richiesta di chicchibio : qualcuno può illuminarci?
    Hai fotografato perfettamente il mio problema, stessa cosa.
    Credo che, a regime. dovrei passare da 300 a 400 euro a bimestre con gli stesi consumi. Ma e' possibile un abuso di questo genere? io non ricordo nemmeno che la cosa sia stata comunicata precedentemente, qualcuno ne sapeva qualcosa?
    Panny 500 user

Stessa sorpresa anch'io
    Ciao

Certo che per Enel un aumento del 30% in pieno crollo del prezzo del petrolio e' un bel business.....
    Panny 500 user

Ho avuto proprio adesso la visita di un consulente "sorgenia", che mi ha prospettato una soluzione , che a suo dire mi garantisce un 20" di risparmio:
    L'offerta è questa http://www.sorgenia.it/Sorgenia/Offe...icita/Offerta/

Qualcuno ne sa qualcosa?

Ciao

sono tutte uguali, con altri gestori rischi di impegnarti contrattualmente x anni ed avere una cosa più scomoda.... certo ascoltare preventivi di altri non costa niente, poi può darsi che effettivamente convenga.... Puttosto, non so se possono arbitrariamente decidere della tua tipologia di tariffa e fartela conseguentemente aumentare del 20%, probabilmnte puoi capire qualcosa guardando il sito del garante x l'energia elettrica. Ciao

allora, a me è capitato per il negozio...
    Ho un contratto con MPE che prevedeva una tariffa monooraria a circa 0,10 cent + spese....
    L'ultima bolletta riporta invece tutti i consumi suddivisi in due fasce, diurna e notturna....inutile dire che in negozio la notte consumo praticamente zero....

Interpellati, mi hanno risposto che una normativa ha introdotto l'obbligo della fatturazione bioraria per i contratti di impresa, quando si abbia un contatore compatibile....

Magari è stata estesa anche alle abitazioni private...
    Qualcuno ne sa di più?
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Mi sembra una cosa molto, ma molto strana.
    A casa ho un contratto a fasce orarie (6 kw) con enel energia, ma l'ho chiesta espressamente, mi comporto di conseguenza e ne traggo un beneficio economico evidente, ma chi ha un contratto a tariffa fissa non vedo perchè debba essere sostituita senza manco uno straccio di avviso.
    Per altro mi sento di confermare quanto detto da marco00, sul sito del garante si dovrebbero trovare tutte le informazioni a riguardo.
    Martino

Citazione Originariamente scritto da otaner
    Ho avuto proprio adesso la visita di un consulente "sorgenia", che mi ha prospettato una soluzione , che a suo dire mi garantisce un 20" di risparmio:
    provate a guardare anche questa

http://www.edison.it/edison/site/it/
    TELO:Black Diamond 110" VPR:JVC X5000 DIFFUSORI:B&W Front:802n Center:HTM3s Surround:CDMSNT Surround Back:CDMSNT SINTO A/V:Marantz SR 7010 AMPLI:????SUBWOOFER:Sunfire true signature 12" CAVI:Video:Ruipro Speakers:Kimber Kable BiFocal XL Alimentazione:Kimber Kable PK14 PK10 PC:IMAC DECODER:TELESYSTEM 4K
    VISIT LUPONE974 H.T.

Nel mio caso invece l'ultima bolletta è suddivisa in 4 fasce di prezzo, senza riferimento alcuno a fasce orarie

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •