Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 111

Discussione: Enel: che botta!!!!

Citazione Originariamente scritto da chicchibio
    Un aspetto da considerare riguarda gli stand by: fra TV, video, decoder, dvd, addolcitore, modem, cordless, powerline ecc ecc ne ho piu' di 20, molti dei quali non disinseribili.
    Il problema degli apparecchi con stand by non disinseribile si può risolvere con una spina temporizzata, oppure con questo:

http://www.standbystop.com/
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

I kW in più li consumi con elettroniche in stand-by di vecchia generazione... Oggigiorno quasi tutti gli elettrodomestici che stanno in stand-by consumano pochi Watt/ora e la somma non può dare 2-3 kW/giorno... Piuttosto dovresti controllare cose dal consumo istantaneo elevato (lavatrice, lavastoviglie, ferro da stiro, condizionatore/pompa di calore, scaldabagno, bollitori, stufette e caldobagno, pompe dell'impianto di riscaldamento, ecc.)
    In ogni caso si fa fatica, oggigiorno, a consumare poco, perché consumare poco significa non dotarsi di vari elettrodomestici che danno un alto tenore di vita o rinunciare al caldo/fresco localizzato...
    Ad esempio io sto tentando di limitare i consumi in modo "integrato" tra elettrico e generazione del calore o del raffrescamento: pannelli collettori solari sul tetto per l'acqua calda, isolamento passivo dei muri perimetrali (con isolamenti interni da 5cm o cappotto esterno da 8cm) soprattutto quelli esposti, isolamento del tetto, miglioramento dei serramenti e delle vetrature, elettrodomestici di potenza accesi in fascia bioraria conveniente, ecc.
    Qualcosa si ottiene, ma resta il discorso che i limiti annui di montante potenza sono un cappio con i conguagli, ora come ora...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Citazione Originariamente scritto da ciesse
    I kW in più li consumi con elettroniche in stand-by di vecchia generazione... Oggigiorno quasi tutti gli elettrodomestici che stanno in stand-by consumano pochi Watt/ora e la somma non può dare 2-3 kW/giorno...
    C.
    La somma di tv, decoder, elettroniche varie, modem, telefoni cordless ecc ecc in casa mia fa piu' di 20. Se moltiplichi per 4 0 5 wat fanno piu' di 2 k al giorno. Sembra folle ma e' cosi'. In ogni caso da ieri dove possibile si spegne tutto con l'interruttore.
    Panny 500 user

hai ragione, eccoti il mio caso:

camera da letto:
    piccolo tv
    vecchio dvdrecorder
    tot in stb 17W

soggiorno:
    tv
    hddrec
    decoder
    tot in stb 35W

studio:
    tv piccolo 8W
    ups per pc 30W !!!! dico 30 !

in giro per la casa:
    lampade collegate alle prese elettrice, si attivano automaticamente in caso di black-out ( ne avevo 3 disseminate in casa ) 9W cadauna
    ora ne ho lasciata una sola attaccata alla presa...
    tot due prese 18W
    lavatrice in classe AA+ da spenta assorbe 7W !!!

---------------------------------------------------------------------

ho staccato la spina della lavatrice
    ho ciabattato ( in realtà uso prese radiocomandate ) tutto quanto sopra
    e risparmio un tot di ( 17 + 35 + 8 + 30 + 18 + 7 ) 115w ora
    in un giorno fàrebbe ( 115 x 24 ) 2760Ww
    in un mese farebbe 82.8 kw
    in un anno sarebbero 993.6 kw

in soldoni ( ipotizzo un kw a soli € .25 ) 248 € anno ( circa 21 € al mese )

Ma talvolta le accendi anche?

ecco perchè ho usato il condizionale sarebbe - farebbe -
    sti ragazzi ....
    Ultima modifica di srnapoli; 09-03-2009 alle 10:48

Citazione Originariamente scritto da srnapoli
    hai ragione, eccoti il mio caso:
    )
    Analisi molto interessante che conferma le mie paure.
    Ma veramente l'UPS si mangia 30W?
    Le prese telecomandate non assorbono nulla?
    Panny 500 user

si.
    ho rilevato 28W, a volte 32W...
    Comunque quando gli tolgo corrente e spengo il pc, l'ups, dopo 2 minuti di "beep", si disattiva automaticamente e non scarica le batterie

le prese radiocomandate assorbono cosi poco che il mio strumento non rileva assorbimenti... segna 0.0W ( evidentemente non mi segna i centesimi di watt )

come vedi e come dicevi anche tu, è molto facile "bruciare" un paio di KW al giorno

Citazione Originariamente scritto da srnapoli
    come vedi e come dicevi anche tu, è molto facile "bruciare" un paio di KW al giorno
    La cosa drammatica e' che mentre prima ogni kw risparmiato mi costava € 0,18 oggi mi costa circa 0,30.
    Sto per fare un massiccio investimento in ciabatte con l'interruttore
    Panny 500 user

Direi che il primo investimento è acquistare lo strumentino che rileva il consumo, in questo modo si può controllare a casa quello che consuma e quello che no
    In questo modo si può successivamente pianificare un serio intervento sui vari componenti.
    Martino

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach
    Direi che il primo investimento è acquistare lo strumentino che rileva il consumo,
    Ma come funziona lo strumentino? Sarebbe un tester?
    Per sapere, che so, cosa sta consumando una lavatrice, come devo procedere?
    Panny 500 user

Se funziona come le pinze amperometriche rileva il campo magnetico generato dal passaggio della corrente nel filo, ma non ne sono sicuro.
    Urge una piccola ricerca

Fatto.
    A quanto pare ne esistono di due tipi: uno, più costoso, che in effetti è un multimetro e funziona come sopra esposto. Il secondo è da interporre fisicamente tra presa e apparecchio, questo è molto più economico anche se necessariamente meno preciso, ma per il nostro scopo dovrebbe essere perfetto.
    Ultima modifica di KwisatzHaderach; 09-03-2009 alle 15:27
    Martino

verificato le ultime 3 bollette online con enel. l'ultima pagata a fine gennaio (€ 336) è aumentata di circa 80 euro rispetto alla media delle precedenti. a novembre han fatto un conguaglio a mio favore (€ 370) (pagando la metà del normale), la tariffa è D3 mono oraria, ma nell'ultima bolletta sono apparse le famose 4 fasce. aspetto fine marzo x vedere se si conferma la "beffa".
    grazie enel

dimenticavo: contratto x 4,5 kw
    Ultima modifica di kyse; 09-03-2009 alle 18:13
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

Citazione Originariamente scritto da kyse
    la tariffa è D3 mono oraria, ma nell'ultima bolletta sono apparse le famose 4 fasce. aspetto fine marzo x vedere se si conferma la "beffa".
    grazie enel
    Confermo che con enel distribuzione (per intendersi è la bolletta storica, quella scritta in nero su pagina bianca) le fasce ci sono sempre state...
    Mentre con enelenergia (con le scritte blu) che fa parte del mercato libero, la tariffa era in fascia unica....
    Quale delle due avete voi?
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da kyse
    aspetto fine marzo x vedere se si conferma la "beffa".
    grazie enel
    Se guardi con attenzione la bolletta dovresti trovare tutti gli elementi per verificare l'eventuale maggior costo, compreso il dato del consumo presunto annuale.
    Se lo distribuisci fra le fasce ti puoi rendere conto. Al momento io mi ritrovo piu' di 3.000 kw fatturati al massimo, circa 30 centesimi a kw. Non mi resta che risparmiare.
    Panny 500 user

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •