Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

SCANDALOSA SDA: oggi ci scappo di testa!!!

Oggi NON SONO IN FORMA, SONO DA COMPETIZIONE!!!
    Preparatevi.....

Allora io faccio un ordine dalla Somelivre che in sè è un ottimo negozio online che sta in Portogallo, con pagamento protetto tramite Worldpay.
    Il motivo per cui non ho preso da Amazon, da cui ho comunque un ordine in corso, è perchè pareva essere l'unica ad avere un cd che cerco di un rapper somalo, Ithaka, che ha fatto la bellissima canzone "Escape from the city of angels" presente nel film "Costretti a uccidere", ma non nello score che ha solo i brani strumentali.
    A parte che mi hanno dato per presente un cd che in realtà non è disponibile. In più ho preso allora la special edition dell'ultimo dei Placebo (perchè vi ricordo che qui siamo in Italia, un Paese di ***** che se vai a comprarti sto cd ti danno solo l'ultimo, mentre all'estero c'è la special edition dove in più ti danno un cd con delle cover stupende fatte dai Placebo di canzoni come "Running up the hill" di Katie Bush o "Where is my mind" dei Pixies); mancando uno rimaneva fermo l'ordine per l'altro. Onestamente il negozio mi ha riaccreditato sulla carta i soldi per il cd mancante.
    Il cd parte il 16 dicembre tramite Chronopost e arriva il 31 dicembre tramite SDA al centro SDA di Genova Bolzaneto!!!
    Arrivato al 5 di gennaio io mi domando e dico "Ma dove ***** è il mio CD??".
    Di venerdì sera dalle 18 alle 19 provo a telefonare lì al magazzino che a vederlo è un luogo dove paiono usciti da Marassi, il carcere, con le cose messe alla ***** di cane, ma tutto tace, non risponde nessuno.
    Allora il sabato mattina 10 gennaio provo a ritelefonare dalle 830 alle 9 e tutto tace!
    M'incazzo, vado di persona e trovo due che potrebbero essere due battone che hanno appena scippato qualcuno e candidamente mi rispondono che il sabato mattina non si risponde al telefono (DOVE ***** STA SCRITTA STA REGOLA??).
    Poi chiedo di poter ritirare direttamente il mio cd (che ovviamente era arrivato da 5 giorni e non è che qualcuno mi avverte!!!) ma prima mi chiedono il numero di vettura che quello tipico SDA io non ce l'ho perchè era solo numerico. Allora quando già quella stronza voleva mandarmi via indisponente io confermo che il numero SDA me lo ha dato la Chronopost e infatti digitandolo appariva il mio ordine. La tipa asserisce che c'era un problema, perche' IL MIO PACCO RISULTA FURTATO!!! E mi dice candida e alla spicciolata che dovrei fare reclamo alla Chronopost.
    Ma non è vero niente controbatto io, perchè dal sito Chronopost il pacco risulta arrivato nel merdoso magazzino SDA quindi a norma del 1218, 1681 e soprattutto 1693 del codice civile IL RESPONSABILE E'IL VETTORE CHE LO HA IN CARICO.
    Quindi la scienziata ammesso che il pacco da loro è arrivato se ne esce che tanto risulta furtato.
    Allora io dico "Chi se l'è fregato il corriere??" E lei candida dice "Evidentemente qualcuno ha forzato la camionetta del corriere per prendere il suo pacchetto". E io rispondo "Ah beh mettiamola così". MA **********.
    Oggi dopo vari sproloqui al telefono con l'SDA mi hanno confermato che è stato furtato e che io devo chiedere il rimborso alla Somelivre (e giù oggi un'altra telefonata di 10 minuti in Portogallo con il traduttore di Tiscali e GIU' ALTRI SOLDI!! Anche se devo dire che sono stati gentili perchè spiegato il problema oggi provvedono a riaccreditarmi i 25 euro della valore prelevato per il cd in questione più la spedizione) e loro lo chiederanno alla Chronopost che a sua volta lo chiederà a questi INFAMI dell'SDA!!!

E d'altronde io lo studio che un reato in aumento è sicuramente quello patrimoniale, studio anche la psicologia di chi ruba, ma in questo caso ho solo due parole: ALLA GOGNA!!
    E ci aggiungo un "merde" xchè ci sta anche bene.

Le uniche ditte con i controcazzi sono: UPS e DHL; e se vogliamo ci mettiamo anche la TNT.
    La prima che se ordino qualcosa tipo dallo Zambia me lo fa arrivare con il teletrasporto il giorno dopo su un vassoio; la seconda che NON OSA portarmi qualcosa a casa arrivata in 3 giorni dalla California se prima non mi contatta sul cellulare con tanto di Dott... possiamo portarle il suo pacchetto verso l'ora che ci dice lei??
    E la TNT più o meno si può fare affidamento sempre e non si sognano giochi di questo genere.

Fate un piacere a voi stessi e all'umanità: NON USATE SDA!!!!
    Oggi ho dato il bianco.

Bodhi
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)

Re: SCANDALOSA SDA: oggi ci scappo di testa!!!

Body ha scritto:
    Fate un piacere a voi stessi e all'umanità: NON USATE SDA!!!!
    Oggi ho dato il bianco.
    il problema è che non puoi decidere se usarlo o meno...
    se compri per posta dall'estero poi le poste itaiane te lo consegnano via SDA.

io in questo week end ho comprato un laser disc player ed il laser disc originale di Dragon's Lair per un amico ed entrambi mi verranno, spero a quaseto punto, consegnati presumibilmente proprio tramite SDA... sperem
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Re: Re: SCANDALOSA SDA: oggi ci scappo di testa!!!

Guren ha scritto:
    il problema è che non puoi decidere se usarlo o meno...
    se compri per posta dall'estero poi le poste itaiane te lo consegnano via SDA.

io in questo week end ho comprato un laser disc player ed il laser disc originale di Dragon's Lair per un amico ed entrambi mi verranno, spero a quaseto punto, consegnati presumibilmente proprio tramite SDA... sperem
    Guarda che il servizio di posta normale non va tramite SDA, ma tramite le poste che io sappia. Hanno proprio il furgoncino con scritto Poste.
    Cioè il servizio con corriere della SDA si differenzia dal servizio con corriere delle Poste.

Io tutti i pacchi che ho ricevuto con spedizione ordinaria da Amazon tramite poste li ho ricevuti tutti (toccata di palle); quando sono passato dall'SDA ho sempre avuto problemi.

Bodhi
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

Re: SCANDALOSA SDA: oggi ci scappo di testa!!!

Body ha scritto:
    Oggi NON SONO IN FORMA, SONO DA COMPETIZIONE!!!
    Preparatevi.....
    ---------------------MEGACUT-------------------------------

Bodhi
    Sempre grande!!!
    Condivido appieno
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)

Re: Re: Re: SCANDALOSA SDA: oggi ci scappo di testa!!!

Body ha scritto:
    Guarda che il servizio di posta normale non va tramite SDA, ma tramite le poste che io sappia. Hanno proprio il furgoncino con scritto Poste.
    Cioè il servizio con corriere della SDA si differenzia dal servizio con corriere delle Poste.
    io abito in un piccolo paesino di campagna e ricordo che quando acquistai l'interfaccia vga-bnc per il mio htpc dall'america (via USPostal Service o qlc del genere) mi fu consegnato da un corriere SDA

ad ogni modo onestamente no so quali siano i corrieri realmente sicuri
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Re: Re: Re: Re: SCANDALOSA SDA: oggi ci scappo di testa!!!

Guren ha scritto:
    io abito in un piccolo paesino di campagna e ricordo che quando acquistai l'interfaccia vga-bnc per il mio htpc dall'america (via USPostal Service o qlc del genere) mi fu consegnato da un corriere SDA

ad ogni modo onestamente no so quali siano i corrieri realmente sicuri
    I corrieri realmente sicuri l'ho detto, sono 3:

UPS
    DHL
    TNT

Tutti gli altri da fare bruciare sui pali....

Bodhi

Tra quelli da impalare mettete le Poste Italiane.

Motivazione: vedasi un mio 3ds precedente.

Ciao
    Andra
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

Ma tu guarda un po' le coincidenze
    Le poste si servono di SDA per le spedizioni veloci o sbaglio?
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Gianni Wurzburger ha scritto:
    Ma tu guarda un po' le coincidenze
    Le poste si servono di SDA per le spedizioni veloci o sbaglio?

Non ne sono sicuro. Il mio postino è uno di cui mi fido ciecamente, fai conto che ha anche la chiave del palazzo.

L' SDA sono delle merde!!

Belìn.

Bodhi

Si vabbe' capisco che non si puo' dire che tu sia sereno in questi giorni, pero' ti inviterei ad un linguaggio piu' potabile
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Forse vi è sfuggita una cosa...

sul sito della sda , in alto a sx c'e' scritto: SDA gruppo poste italiane...

Dato che ci siamo vi racconto anche la mia disavventura...

Ho mandato a stampare da photocity circa 250 foto digitali (non le avevo mai stampate quindi ho fatto che recuperare il tempo perduto ) dopo che miei colleghi chiedendone 3 o 4 le avevano ricevute (da napoli tra l'altro) in 2-3 giorni.

Le foto non passano il controllo automatico (boh) e resta sospeso l'ordine... dopo 3gg l'ordine pero' risulta evasa.. altri 5 giorni nulla... altri 3gg nulla, Photocity dichiara che spedisce per posta prioritaria quindi mi reco all'ufficio postale del mio paesino, sono per fortuna scappato da To) nel quale l'unico sportello è gestino da una signora molto gentile (in pratica l'ufficio postale è lei, lo apre lo chiude lo pulisce e lo gestisce) la quale mi dice che la posta celere la gestisce SDA e notate bene non esse di a ma proprio SDA! mi dice vai sul sito e traccia il tuo pacco...

vado al lavoro, mando mail a photocity la quale mi dice:"Ah si, il suo pacco è partito da molto via SDA poiche' essendo grosso, invece che per posta prioritaria con coriere, numero di spedizione XXXXXXXX" ovviamente il tutto a spese loro io ho pagato solo la posta.
    allora io prontamente vado sul sito scrivo il numero e compare una pagina cosi':

Partito giorno 1
    arrivato torino giorno 2
    portato a destinazione giorno 5 destinatario assente
    portato a destinazione giorno 6 destinatario assente
    portato a destinazione giorno 7 destinatario assente
    ritorno al mittente oggi

Ma avessi trovato in buca uno straccio di bigliettino che erano passati!!!!!
    io aspettavo una posta e quindi me la aspettavo in buca senza la mia presenza!

al che riscrivo a photocity di rispedirmele appena gli ritornavano all'indirizzo del lavoro, che almeno li il magazzino le riceve e me le porta sulla scrivania, non sara' etico ma era l'unica soluzione...

5gg dopo mi sono finalmente arrivate le foto, tutte molto belle
    in piu' mail di Photocity che si scusa (loro???) e mi offrono 10 stampe gratuite per farsi perdonare...

Ulteriori commenti:
    1- al lavoro usiamo solo DHL e TNT
    2- i miei colleghi a Detroit usano UPS
    3- ho ricevuto a casa gia' 2 DHL, non c'ero... hanno suonato 20 metri prima e lasciato il pacco alla gentilissima vicina...

Saluti

Raffaele

Confermo che SDA è stata comprata dalle poste e si occupa delle poste celeri. Anche la mia azienda 1 anno fa usufruiva dei servigi di SDA ma dopo i 2000 casini avuti con le spedizioni, abbiamo pensato bene di cambiare corriere.
    Sulla TNT avrei + di qualche riserva.
    Su UPS e DHL per il momento tanto di cappello!
    Ciao
    Giacomo

Che notizie confortanti , stò apettanto un proiettore spedito con le poste italiane , ... che faccio , mi stà prendendo l'angoscia, nel frattempo posso solo mettere mano ai c... e sperare.

Ciao
    Antonio

Forse sono fortunato , ma il vpr è arrivato, mi hanno fatto tribulare per la consegna, facendomi girare come la m.... nei tubi, mi sono fumato una giornata di ferie , ma l'importante alla fine è che sia qui davanti a me

Ciao
    Antonio

Che bello,

ho tavanti un tagliandino di mancata consegna SDA.
    E' il terzo.

Dopo il secondo, avevo telefonato per cambiare indirizzo di consegna, ma loro furbi sono tornati la terza volta all'indirizzo originario.

Ho chiamato il numero verde, mi hanno detto che fanno solo 3 tentativi.
    Ho fatto notare che hanno sbagliato, mi hanno detto che fanno la richiesta di nuovo invio ma non sanno se la filiale accetterà di spedire.

Non solo: qualora non accettino, essendo oggi l'ultimo giorno di giacenza, rispediranno al mittente.
    Quando ho fatto notare all'operatrice che non mi stava aiutando, lasciandomi nell'ipossibilità di gestire il problema, mi ha risposto piccata:
    "Io vedo solo quello che ho a terminale. E poi, per esempio, se lei chiede alle Poste di tenere una raccomandata in giacenza oltre il termine prescritto, mica glielo fanno!"

E io, povero fesso, le ho risposto:
    "Ma voi siete un corriere espresso, non siete le Poste!"

PS:
    Aggiungo, per informazione, che una spedizione dagli USA con USPS (servizio postale americano) mi è stato consegnato dal corriere Executive, ma sono dovuto andare io nella loro filiale.
    Nel loro sito risultava che erano passati da casa mia 5 volte, ma non ci credo perchè non ho mai trovato alcun avviso.
    E non basta: successivamente al mio ritiro mi sono arrivate altre 2 email di tentativi di consegna
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •