|
|
Risultati da 16 a 18 di 18
Discussione: MINI COOPER Vs. ALFA MITO
-
03-02-2009, 17:21 #16
Io personalmente oltre a queste 2 meraviglie sono innamorato della 500 Abarth,tornando in argomento sinceramente non saprei quale scegliere.....ciaoooo
-
04-02-2009, 10:52 #17
Advanced Member
La MINI non mi ha mai entusiasmato , se non un particolare da mandarmi fuori di testa, ossia i comandi sotto il "padellone" in stile aeronautico.
Ho avuto occasione di provare sia la mito 1.4 155Cv che la 1.6 120CV diesel...anche se sotto un nubifragio
per me è molto più divertente il Diesel.... pieno di coppia , e quando affondi l'acceleratore senti "qualcosa" che ti tiene attaccato al sedile
Del benzina è bello l'allungo...ma a livello di "sensazione di spinta" , quasi non c'è nulla ( rispetto al diesel).... anche se è turbo,la spinta non si sente... è troppo lineare x i miei gusti ( io preferisco avere un pò di "stacco") ... la sensazione che ho avuto è quella di sentire un lieve sibilo come fosse riprodotto dalla Radio ..e vedere la lancetta che oltrepassa i 100Km/H in un attimo....
una cosa mi ha fatto pensare... è vero che quelle sono vetture sottoposte alle "voglie" dei guidatori...ma quando ho visto sul computer di bordo 13.5 lt/100Km, ci ho riflettuto..
lasciamo stare il prezzo della vettura... un pò sproporzionato per la classe di auto ( imho)
max996
-
04-02-2009, 11:17 #18
sicuramente la Mito, ha anche il controllo per la mappatura la mini oramai ha stufato!