|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: MINI COOPER Vs. ALFA MITO
-
29-01-2009, 18:13 #1
MINI COOPER Vs. ALFA MITO
Ok gente, dovendo o potendo scegliere, secondo voi qual'è la scelta più giusta?
-
29-01-2009, 18:21 #2
La Mini mi è sempre piaciuta ma adesso non la comprerei più visto che la identifico come l'auto dei tamarri
Io ho avuto l'occasione di guidare la MiTo in anteprima in pista a Balocco.
Devo dire che ha una tenuta entusiasmante.
L'unica cosa che non mi va giù della MiTo sono le plastiche usate per gli interni: dure
per il resto è costruita mooolto bene.
A marzo dovrebbero presentare la versione super sportiva alleggerita grazie all'impiego di alluminio e carbonio ed un motore fantastico: 1750cc turbo benzina iniezione diretta e 240 cv
-
29-01-2009, 18:30 #3
Nella mito la plancia non è personalizzabile?
Io ho fatto un test-drive co la 1.4 turbo benzina ma mi è sembrata un po povera di coppia.
Mi piacerebbe provare la 1.6 multijet..
Secondo te la futura gta che prezzo avrà?
-
29-01-2009, 18:39 #4
La parte centrale della plancia che è diciamo "imbottita" e morbida si.... si può scegliere in nero o rossa o blu .
Io ho provato pure il 1.4 turbo benzina da 150 cv e in effetti me l'aspettavo più grintosa.
Non che gli manchi potenza..... diciamo che è più morbido e fluido, infatti non ci sono fastidiosi turbo lag.
La MiTo GTA dovrebbe partire da €28.000 ma considera che ha un gran bel motore, moderno e raffinato nonchè si vocifera cerchi da 19" (attenti alle buche).
Già sulla carta sembra più veloce della Mini CooperS JCW.
Per sentito dire , questo nuovo 1.6 multijet è molto buono.
-
29-01-2009, 18:47 #5
Originariamente scritto da Rosario
Invece sarei curioso s una versione gta diesel, magari con il 1.9 twin turbo che stanno usando ultimamente sulla lancia delta.
-
29-01-2009, 18:54 #6
Sicuramente a basso numero di giri (quelli più usati in città) c'è più coppia ma l'allungo nel benzina è più "lungo"
Per la GTA diesel non è sicuramente in programma e a meno di cambiamenti dell'ultima ora sarà difficile vederla.
E poi che GTA (Gran Turismo Allegerita) sarebbe???
Un 1.9 diesel è sicuramente più pesante del 1750 benzina e cmq la GTA è un modello di nicchia quindi è improbabile averla con diversi motori.
-
30-01-2009, 09:00 #7
Mito senza dubbio, purtroppo non si adatta alle mie esigenze ma se potessi....
appena l'ho vista in concessionaria mi sono felicemente stupito su come "mamma" fiat stia adeguando la sua produzione a standard nord europei.
e poi....rivalutiamo il made in italy!!
-
30-01-2009, 09:19 #8
Mito, senza pensarci
-
30-01-2009, 09:30 #9
Anch'io andrei sulla Mito.
magari con il 1.9 twin turbo che stanno usando ultimamente sulla lancia delta
Magari lo faranno, ma io ci vedo tanto meglio il 1800 turbo a benzina: non è una delta che pesa 1500 kg e per muoversi velocemente ha bisogno di tanta coppia.
Ciao.
-
31-01-2009, 13:54 #10
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2006
- Messaggi
- 18
Sarebbero da provare... dipende un po' cosa ti interessa, se ti interessa la guida e del resto non ti importa molto come a me credo che la mini come telaio sia la migliore della categoria, idem da guidare, magari la Copeer S JCW ... anche se esteticamente non mi piace moltissimo per andare a divertirtici ogni tanto in pista credo sia migliore dell'alfa anche se bisognerà vedere la GTA...
-
31-01-2009, 14:06 #11
Mito senza dubbio.
-
31-01-2009, 18:16 #12
ma il motore della gta non è per caso quello della fiat barchetta dotato di turbo?
Ragazzi, ieri ho trovato in concessionaria una versione "nera" con interni frau rossi, una 1.6 turbo multijet con cerchi da 17.
Mi sono innamorato e francamente ancora sono indeciso se fare o no la "pazzìa".
-
31-01-2009, 18:34 #13
Non penso sia il motore della barchetta ma anche se lo fosse non mi porrei di questi problemi. Non mi sembra che il mitico fire (mitico nel senso che ormai ci siamo quasi dimenticati da quanto tempo esiste) vada tanto male...alla faccia delle sofisticazioni dei motori moderni molto utili solo a livello di marketing.
In ogni caso un fire di adesso non ha quasi niente a che vedere con quello di 20 anni fa e lo stesso discorso varrebbe per il 1750.
Ciao.Ultima modifica di chiaro_scuro; 01-02-2009 alle 09:14
-
31-01-2009, 18:38 #14
No, nessun problema, ci mancherebbe.
Perchè il motore della barchetta era un gran motore.
E io ho una barchetta.
-
01-02-2009, 11:31 #15
Originariamente scritto da Ricky72
Assolutamente NO!
è un motore nuovissimo e modernissimo , dotato di iniezione diretta e alzata delle valvole variabile (tipo i motori BMW) e quindi senza farfalla.
Sarà il fiore all'occhiello della produzione del "Gruppo Fiat" e sarà presente in diverse declinazioni di potenza meno esasperate anche sulla futura "149" (alias Milano) e la sostituta della "159" (alias Giulia).