|
|
Risultati da 31 a 38 di 38
-
11-01-2009, 11:49 #31
Originariamente scritto da slash83
La luce (lasciando stare la dualità onda corpuscolo) viaggia alla velocità della luce. Viaggia nel tempo? Ci mette otto minuti la luce del sole ad arrivare fino alla terra...
Un buco nero è un corpo con densità infinita, in grado con la sua gravità di catturare anche la luce, questo non ha nulla a che fare con la velocità della luce mi pare...
-
11-01-2009, 18:29 #32
Originariamente scritto da slash83
-
11-01-2009, 19:05 #33...scusa, e io che ho scritto?! Chiaro che devono muoversi in versi opposti, altrimenti si vedono fermi...
Un buco nero è un corpo con densità infinita, in grado con la
sua gravità di catturare anche la luce, questo non ha nulla a che fare con la velocità della luce mi pare...
La luce (lasciando stare la dualità onda corpuscolo) viaggia alla velocità della luce. Viaggia nel tempo? Ci mette otto minuti la luce del sole ad arrivare fino alla terra...
Ciao!!!TV-LCD: AQUOS SHARP 42X20e <firmware: E0907221 M000110> - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR876 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 (Collegate in Bi-amping) - Centrale: Indiana Line Tesi 704 - Sorround: Indiana Line Tesi 204 - Subwoofer: Indiana Line Tesi 810 - Decoder Satellitare: MySky HD Pace - Lettore Blu-Ray: Pioneer BDP LX-55 - Console: PS3 80Gb + Telecomando Bluetooth - Cuffie: Sennheiser HD 598 - Cavi Di Potenza: Monster Cable XP-HP - Cavo Subwoofer: Monster Cabel THX I 100 SW 4 Metri - Cavi HDMI: G&BL Legend Line - Multipresa: G&BL 8 Vie\Full Protection
-
11-01-2009, 19:11 #34
Senior Member
equazione tempo
vorrei ricordare che l' equazione spazio\tempo si basa su un fattore, il tempo, completamente arbitraria. un' invenzione, che serve in questo caso per spiegare a noi stessi la velocità della luce.
andate su vega e chiedetevi cosa sono sessanta secondi
in realtà il viaggio nel tempo è possibile solo dopo aver definito
cosa intercorre veramente tra oggi e il passato.
per questo io volo
-
11-01-2009, 19:38 #35
ma se la metti su questo piano tutte le grandezze, che siano scalari o vettoiriali, sarebbero arbitrarie.
TV-LCD: AQUOS SHARP 42X20e <firmware: E0907221 M000110> - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR876 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 (Collegate in Bi-amping) - Centrale: Indiana Line Tesi 704 - Sorround: Indiana Line Tesi 204 - Subwoofer: Indiana Line Tesi 810 - Decoder Satellitare: MySky HD Pace - Lettore Blu-Ray: Pioneer BDP LX-55 - Console: PS3 80Gb + Telecomando Bluetooth - Cuffie: Sennheiser HD 598 - Cavi Di Potenza: Monster Cable XP-HP - Cavo Subwoofer: Monster Cabel THX I 100 SW 4 Metri - Cavi HDMI: G&BL Legend Line - Multipresa: G&BL 8 Vie\Full Protection
-
11-01-2009, 20:03 #36
Senior Member
non è lo stesso piano, le distanze sono distanze, diciamo reali.
quantificale come vuoi, ma da qui a vega la distanza rimane quella.
il VERO tempo è un altro fattore.
la velòcità è espressa in km\h, davvero credi che viaggiando a 600.000 km.\h ti ritroverai piu' giovane?
parlando di fisica semplice al massimo raggiungerai e vedrai la luce vecchia, ti vedrai giovane.
viaggiare veramente nel tempo e ritrovarsi veramente nel passato credo
sia una cosa diversa.
dico questo per ampliare i nostri ragionamenti. prendiamo per esempio il suono, che viaggia molto piu' lento.
come lo mettiamo in questa equazione per poter sentire quello che dicevi da giovane?
ci mettiamo il fader?Ultima modifica di Il Tamarro Volante; 11-01-2009 alle 20:10
-
11-01-2009, 20:29 #37
Non intendevo dire che la distanza varia da un punto ad un altro, ma sulla scelta di come decidere di misurarla, il metro ad esempio è l'uomo che l' ho creato e così come si è avuta l'esigenza di quantificare una distanza qualcono ha sentito il bisogno di misurare il tempo.
Al di là di questa precisazione ci sono molte altre grandezze oltre al tempo che variano a secondo del luogo o del riferimento preso quindi non limiterei la tua affermazione e la mia rispettivamente al tempo e alla distanza.
Inoltre io non ho invevtato nessuna teoria sui viaggi nel tempo, per mia sfortuna, quindi non credo assolutamente a niente fino a quando i viaggi nel tempo non diventeranno concreti, ma come molti altri in questa discussione sono intervenuto dicendo la mia sulla base di informazione acquisite per interesse e per doveri.Ultima modifica di slash83; 11-01-2009 alle 20:40
TV-LCD: AQUOS SHARP 42X20e <firmware: E0907221 M000110> - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR876 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 (Collegate in Bi-amping) - Centrale: Indiana Line Tesi 704 - Sorround: Indiana Line Tesi 204 - Subwoofer: Indiana Line Tesi 810 - Decoder Satellitare: MySky HD Pace - Lettore Blu-Ray: Pioneer BDP LX-55 - Console: PS3 80Gb + Telecomando Bluetooth - Cuffie: Sennheiser HD 598 - Cavi Di Potenza: Monster Cable XP-HP - Cavo Subwoofer: Monster Cabel THX I 100 SW 4 Metri - Cavi HDMI: G&BL Legend Line - Multipresa: G&BL 8 Vie\Full Protection
-
11-01-2009, 22:40 #38
Anche io vengo dal futuro, ma invece di una macchina del tempo ho dilatato la mia mente per tornare al 2008. Se volete posso fare delle predizioni e se queste non si avvereranno ci sarà sempre qualcuno pronto a giustificarle quando sarò scomparso. A richiesta posso argomentare in modo razionale queste affermazioni ma non vi fornirò una prova concreta perchè vi toglierei il gusto di prendere una decisione arbitraria, ovvero credere o non credere. Vi farà piacere pensare che una persona possa viaggiare nel tempo? In questo caso spuntare la casella "Credo". Pensate che senza fornire prove concrete si tratti soltanto di una macchinazione per carpire la vostra buona fede? Allora spuntate la casella "Non credo". Non sono intelligente o istruito, non potrei mai scrivere libri come hanno fatto grandi pensatori e filosofi, ma alla fine, per quanto dotti e profondi possano essere i loro scritti, rimangono comunque delle opinioni come le mie, perchè anche loro non dimostrano aldilà di ogni dubbio che almeno uno o più dei vostri cinque sensi possa percepire ciò che vogliono dimostrare.
Audio amp: Meixing Mingda MC34-A06 EL34, Preamp A/V: Tag McLaren AV32r, Finali: Aragon 4004 front - Rotel RB-993 rear + center, Speakers: Sonus Faber Concerto Domus, Ruark Dialogue One, Sub. Mordaunt Short MS909W, Sorgenti: Denon DVD-2800, PS3, MB200 HD Mediabox Audiophile Edition, MySky HD, Acer Aspire X3200, WDTV Live Streaming, TV:Panasonic 50" VT30, NAS: Synology DS110J DAC e Cuffie:V-DAC II, Rega DAC, Beyerdynamic DT880 premium 600 ohm, Shure SRH940, Alessandro Grado Ms1i