|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: IDEA:DIAMO UN AIUTO AI MENO ESPERTI!!
-
26-11-2008, 18:17 #1
Junior Member
IDEA:DIAMO UN AIUTO AI MENO ESPERTI!!
Ciao a tutti mi chiamo manuel e frequento l'ultimo anno dell'isii nel ramo elettronico.Sn un grande appassionato di tecnologia e ho una discreta conoscenza in merito;xtanto vi faccio intanto i complimeti *** la qualita' del sito e' elevata.
A proposito del forum volevo fare una proposta,ke magari e' gia' venuta in mente a qualcuno,ma visto ke e' da poc ke frequento nn lo posso sapere.
Mettere una sezione nella discussione generale su display e tv,nella quale ogni utente puo' descrivere la propria opinione su un televisore del quale e' in possessoregi,difetti,se e' contento,se nn lo e'.Questo sarebbe molto utile x coloro i quali vogliono acquistare un nuovo televisore.
Infatti, cm sanno i + esperti,i centri commerciali posseggono tante gabole x fregarci quante sn i modelli di televisore in vendita.
Ad esempio molte delle caratteristiche ke vengono sbandierate sn in realta' irrilevanti,e fuorviano notevolmente noi consumatori.
Poi si pou' facilmente ingannare una persona nn esperta,ad esempio collegando il televisore a una sorgente hd ottima,x fare vedere la sua qualita',mentre se collegato ad una sorgente chiamiamola"normale"come potrebbe essere nelle vostre case,risulta pessimo...
Ad esempio:sicuramente molti di voi non sanno ke la luminosit',tnt sbandierata,risulta in realta' pressoke' inutile,visto ke ormai nei moderni tv risulta talmente elevata ke nn puo' venire sfruttata a + del 60 x cento!!.
E questo e' solo uno degli esempi con la quale potete ( e possiamo) essere tratti in inganno.
Xcio' vorrei aprire una inserzione dedicata a questo argomento,in modo ke ognuno di noi possa dare un utile consiglio x l'acquisto, e fare i modo ke nessuno commetta i nostri errori in caso di acquisto errato o cmq sconsigliare un acquisto ke ritenevamo valido prima dell'acquisto e ke si e' rivelato uno sbaglio...viceversa il consumatore ke risulta appagato dalla propria scelata puo' "raccomandare" una scelta.
Ovviamente giudizi negativi e positivi devono sempre basarsi:o sulla verifica dopo l'acquisto,o su fonti CERTE(es in possesso di 1 amico,o da utente esperto).
In questo modo potremmo aiutarci uno con l'altro,ed evitare spese inutili.
Inoltre un post del genre sarebbe molto + utile a coloro ke nn sn esperti in materia,e ke dopo avere ricevuto una spiegazione tecnica fanno solo piu' confusione.
In questo modo infatti,si ha una garanzia pressoke' sicura di un prodotto,visto ke' avviene dopo il testaggio dello stesso;e dando una mano in + ai nn esperti, KE SN QUELLI KE IN REALTA' NECESSITANO MAGGIOMENTE DI QUESTA SOLUZIONE!!.
Quindi del tipo:ho acquistato il modello xxx,sn/nn sn contento x questo e x questo,mi sn/nn mi sn trovato bene ***..
dividendo il post x modelli,e x obbiettivi di utilizzo.
Infatti ki ha acquistato 1 tv con obbiettivi di gioco puo' dire:x ki vuole giocare ho acquistato xxx e sn rimasto soddisfatto /nn soddisf;stessa cosa x gli appassionati di film eccetera...
Scusate se mi sn dilungato,cmq questa e' una mia idea e potremmo usare QUESTO MESSAGGIO COME INIZIO,e creare un post dove indirizzare all'acquito di un determinato tv basandosi sull'esperianza,e nn sull'opinione soggettiva.
Spero ke questo si concretizzi
Aspetto commenti ed gia' eventualmente ****** giudizio!!
A presto!!!
-
26-11-2008, 18:33 #2
Junior Member
So x certo ke molti di voi,quando vanno in un centro commerciale,e vogliono acquistare un televisore,leggono il cartellino del centro presente su questo..
Ma so anke x certo ke molti di voi leggono:hd ready,full hd,risoluzione,luminosita',contrasto...ma quanti di voi sanno cosa significano realmente quest valori??
E naturale comparare le caratteristiche presenti su questi,una con l'latra,ed e' normale cosiderare migliore un tv avente queste caratteristiche + alte rispetto ad un altro..no?
Ma vi siete mai kiesti se queste caratteristiche sn realmente importanti?se quel metro di giudizio indica realmente la qualita' del tv??ebbene sapiate ke molte di queste nn contano nulla..e sn letteeralmente fuorvianti x noi consumatori...
Ma cm fare a sapere quali lo sono e quali no??cm e' facile intuire,spesso i commessi nn sn d aiuto,*** accade spesso ke nn abbiano la pazienza di spiegare i ***,e ke facciano acquistare un tv dal prezzo maggiore.Tuttavia vi sn anke quelli onesti certo..ma cm fare a distinguerli??purtroppo e' difficile...
Xcio' se volete un aiuto in merito a queste caratteristiche,sn disposto a rispondere alla vostre domande,e a dare ogni tipo di spiegazione.
Vorrei xo ke gli interessati facciano sapere,semplicemente x evitare un lavoro a vuoto..
Quindi,x qualsiasi spiegazione o consiglio o indicazione,nn preoccupatevi:kiedete e sn a vostra disposizione.
Pensateci *** prima di spendere 500-1000-1500 euro,ritengo ke una persona debba essere realmente consapevole della scelta no?
Aspetto commenti o giudizi.A presto!!
-
26-11-2008, 18:35 #3
Ciao.
Ti spiace nel frattempo rispettare quanto indicato nel regolamento?
2n - ...omissis... chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile; a tal proposito sono da evitare abbreviazioni e modi di scrivere tipici degli SMS.
-
26-11-2008, 18:40 #4
Junior Member
sono il primo, consiglio 20 pollici
Originariamente scritto da leunam
devo comprare un televisore da mettere ai piedi di un letto matrimoniale..quindi distanza 2 metri..mi ero orientato su 20 pollici che mi sembrano sufficienti. Per spendere poco ho visto il Samsung T200Hd
o Lg 20 M2094D(quest'ultimo a Roma lo fanno 220 euro), costano veramente poco. Molti mi hanno sconsigliato per vedere solo la tv monitor tv del genere, ma costano veramente poco..sono cosi' scarsi per vedere la tv col digitale terrestre e per i film in divx?
-
26-11-2008, 19:13 #5
Junior Member
Risposta
Be' dipende certo dall'occhio con la qualo lo si guarda...
Se cerchi ottime prestazioni ti consiglio un lcd 23 pollici..
Ora cerco un modello ke ti possa fare comodo,tenendo conto del fatto ke:ok le prestazioni,ma senza spendere un ira no?
Quindi ora cerco..e stasera al max domani,t do una risposta.
A presto!
-
26-11-2008, 19:47 #6
Junior Member
obiwankenobi mi scuso,hai perfettamente ragione,ma volevo dirti che non e' per il gusto di trasgradire le regole,ma solo per il fatto che non ero a conoscenza di questa cosa.
Ti ringrazio per la precisazione e la rispettero' in futuro.
-
26-11-2008, 21:07 #7
Regolamento ForumTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
26-11-2008, 21:55 #8
Junior Member
Ultima modifica di ginettos; 27-11-2008 alle 11:43
-
27-11-2008, 00:04 #9
@ Ginettos
Vale anche per te il richiamo a leggere il regolamento prima di iniziare a scrivere sul Forum.
Le quotature integrali son vietate.
Potresti, per favore, correggere in modo opportuno il tuo ultimo intervento.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).