|
|
Risultati da 1 a 15 di 64
Discussione: un GROSSO MA grosso AIUTO
-
19-11-2008, 14:47 #1
Member
un GROSSO MA grosso AIUTO
LO SO MA VORREI UN GROSSO...... aiuto
vorrei avere un consiglio ma ho troppe domande in testa , ce la possibilita' che qualcuno mi rispondi numeramente .. vi ringrazio
1)ma gli impianti gia' pronti da 500 a 600 euro di dolby digital 5.1. . e un buon acquisto ? o mi ritrovo alla fine che non sento nemmeno un effetto?
2)ma una volta comprato il mio impianto con uscita hdmi lo devo collegare a che uscita del dvd sempre con possibilita hdmi?
3)se poi lo collego alla tv lcd serie 6 samsung .. potro' sentire anche la tv normale.. ? tipo in stereo
4)ma se avro un lettore dvd.. e una playstation 3 parlo di sistemi separati..
e un giorno gioco e un altra volta guardo il dvd da parte, dovro sempre scollegare l'impianto da uno all'altro per avere l'effetto o su dvd o ps3?
non posso inserirlo alla tv lcd ?
cosi ogni segnale che riceve me lo amplifica con il sistema che riceve. tipo dolby.. si puo' fare ?
vi ringrazio vivamente ma sono in crisi non ci capisco tanto un bacio a tutti ciao Moni
-
19-11-2008, 14:59 #2
Ciao, provo a risponderti io.......
allora:
1) se ci devi solo sentire qualche effetto senza troppe pretese potrebbe andar bene anche il kit "all in one"
2) la Ps3 è anche un ottimo lettore DVD quindi potresti prendere 2 piccioni con una fava
3) collegando tutto al sintoamplificatore tramite HDMI e poi il sinto alla TV sempre tramite HDMI potrai utilizzare i vari componenti separati semplicemente selezionandoli correttamente dal sinto.
-
19-11-2008, 17:17 #3
Member
la ps3 la uso solo per il bluray film e giochi..
poi mi prendoun dvd con upscalling 1080..
sai non voglio tanto sfruttare la ps3 per poi romperlo in un secondo..
ma che cose questo "kit "all in one"
comunque mi piacerebbe avere un impianto che per sentire gli effetti tra le varie 5 casse non devo per forzare alzare il volume a manetta..
poi non ho capito questo?
""collegando tutto al sintoamplificatore tramite HDMI e poi il sinto alla TV sempre tramite HDMI potrai utilizzare i vari componenti separati semplicemente selezionandoli correttamente dal sinto.""
non ci ho capito tanto..scusami
-
19-11-2008, 17:22 #4
Provo a spiegarmi meglio:
1) la PS3 fà tutto anche la lettura dei DVD e l'upscaling a 1080 quindi non vedo dove sia il problema a sfruttarla visto che la compri
2) il Kit "All in One" è quello che trovi nei centri commerciali a poco più di 200 euro...gli effetti te li fà anche sentire però non commento sulla qualità
3) per poter usufruire dei diffusori deve necessariamente far passare tutte le tue elettroniche (PS3, lettore, DVD, Sky, DTT, etc etc) tramite sinto e poi collegare SOLO quest'ultimo alla TV. E' ovvio che una volta collegate le elettroniche di cui prima al sinto per poterle sentire devi selezionare l'ingresso giusto.
-
19-11-2008, 17:23 #5
Senior Member
La ps3 non è che si rompe se ci si mettono i dvd! Ma che ragionamenti sono?
-
19-11-2008, 19:03 #6
Member
quindi riguard a questo punto:
3) per poter usufruire dei diffusori deve necessariamente far passare tutte le tue elettroniche (PS3, lettore, DVD, Sky, DTT, etc etc) tramite sinto e poi collegare SOLO quest'ultimo alla TV. E' ovvio che una volta collegate le elettroniche di cui prima al sinto per poterle sentire devi selezionare l'ingresso giusto.
""devo avere avere un sintonizzatore o amplificatore del dolby che però abbia tante entrate hdmi almeno 3.. una per skyhd .. ps3 .. una dvd..?per poi andare con la hdmi del amplificatore su la tv lcd ? sbaglio
ma questi 2 qua' sinton o amplificatore sono uguali.. sono la stessa cosa ?
comunque luigi.. se io penso che mi prendo ua ps3.. da 400 euro
e il modo che ho da sfruttarla potrei anche suriscaldare un po troppo la lente..
ho una grande passio ne dei film in dvd,, che ne noleggio e guardo circa 20 al mese.. senza parlare fdi tutti i cofanetti delle serie che guardo giornalmente.. tra cartoni e lost in dvd
e in piu' se penso che ci gioco .. e guardo pure qualche bluray.. mi sa che faccio subito ko della ps3.
quindi preferisco spendere 100 euro per un dvd e divx con upscaling1080
comunque grazie ad entrambi per i consigli utili
-
19-11-2008, 21:23 #7
Senior Member
ma guarda che la ps3 in teoria non è stata fatta per essere usata con parsimonia
la lente non patisce
ci sono lettore che dopo 15 anni funzionano ancora e funzioneranno per altrettanti
i 100 euro risparmiati per il lettore dvd (che sarà al 100% di qualità inferiore alla ps3) mettili su ampli e diffusori
-
20-11-2008, 09:32 #8
Senior Member
ARNAUD se la pensa così è inutile disquisirci sopra...si perde tempo tipo quelli che non resettano i tv "perchè si rompe"
-
20-11-2008, 10:49 #9
Member
sinceramente, questa notte ci ho dormito sopra al mio piccolo' dubbio e grazie al vostro splendido consiglio, vi do al 100% ragione !!
si mi prendo solo la play3 e non il lettore dvd up..
comunque che intendi per
""""tipo quelli che non resettano i tv "perchè si rompe"in che senso me lo spieghi grazie kiss
-
20-11-2008, 11:38 #10
Scusa Monica la piccola divagazione, ma notavo il fatto che se scrivo io (Marco) ci metto qualche giorno a ricevere risposte, invece se scrive Monicafragolina, nel giro di qualche ora riceve 10 risposte (mancati marpioni che non siete altro...
)
Detto questa piccola stupidata (perdonamela...), su "hc home comfort cinema" di ottobre c'è la prova di un sintoampli con lettore dvd integrato Onkyo (del quale viene fatta un ottima recendione) sui 700€ (non ricordo il nome ma se ti interessa domani te lo dico) e che avevo trovato x curiosità gli scorsi giorni on line a meno di 600€ che forse potrebbe fare al caso tuo. Se vuoi collegarci la play puoi usare tranquillamente gli ingressi del sintoampli. Mancano gli altoparlanti che dovresti comprare a parte...
-
20-11-2008, 11:41 #11
ah, dimenticavo, legge anche i sacd
-
20-11-2008, 16:57 #12
Member
Originariamente scritto da marco00
comunque non mi piacerebbe con il dvd integrato perche voglio pensare che il mio impianto dolby.. deve solo fare il lavoro suo.. e non anche da lettore ..sai piccole manie
-
20-11-2008, 17:40 #13
Senior Member
i sacd sono i super audio cd ma solo la ps3 da 60 giga (ormai non più in vendita da tempo) li legge
-
20-11-2008, 18:48 #14
Originariamente scritto da luigi73
Per legggerli poi ( i Super Audio CD) e' necessario un lettore di SACD e non solo la PS3 da 60 giga.
Ma forse a Monica interessa poco quel discorso.
Pero' mi raccomando, non trasformiamo anche questo nel solito 3d sulla consolle, ok?
-
20-11-2008, 20:14 #15
Originariamente scritto da MDL