Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Aiuto configurazione... Non uccidetemi!!!

Ciao a tutti,

mi piacerebbe ricevere un aiuto e un consiglio da tutti voi. Sono nuovo anzi nuovissimo su questo forum (praticamente mi sono iscritto ora! ) ma già leggo le discussioni proposte da tempo.
    E' giunto anche per me il momento di sposarmi e pertanto sto arredando casa. E' il turno del soggiorno (21mq circa) configurato come l'immagine allegata.
    Il problema è la scelta dell'impianto HT per usarlo al 80% film e 20% musica. Ho ascoltato da mediaworld un kit yamaha:
    http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60565979

cioè sinto YAMAHA HTR-6130 + NS-P270 (5 diffusori + 1 subwoofer attivo)

Da perfetto inesperto e considerando un budget di 400/500 euro, cosa mi consigliate di fare?

In alternativa, ho letto pareri positivi sull'abbinamento ONKYO + JBL SCS

Aiutatemi per non commettere errori!!

Grazie a tutti, un salutone
    Paolo
    Immagini allegate Immagini allegate

A parte cosa prendere c'è da dire che la disposizione proposta nella foto è parecchio infelice... innanzitutto la posizione di ascolto è troppo decentrata e poi il divano messo ad angolo secondo me frega molto...

Purtroppo, questo passa per il convento....

Mi ero dimenticato però che ho fatto passare il collegamento nel muro, dalla parete attrezzata, per fare uscire le casse dietro il divano.

Saluti

Molto meglio ONKYO + JBL ...... meglio ancora la serie in LEGNO !!!
    CIAO da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie
    Molto meglio ONKYO + JBL ...... meglio ancora la serie in LEGNO !!!
    CIAO da IVAN

intendi questa: http://www.jbl.com/home/products/pro...at=HCS&ser=SCS ?

Si !!!
    CIAO da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Ciao collega futuro sposo ..beh dalla piantina vedo che sei messo un pò male come disposizione...che ne pensi di una soundbar?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Le soundbar richiedono di posizionarsi piuttosto centralmente rispetto alla stessa, e visto il soggirno anche questa soluzione mi sembra problematica.

Non è detto le ultime uscite garantiscono a detta del produttore un suono avvolgente anche in posizioni decentrate.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Una soundbar? Può essere considerata! Ho visto il nuovo modello Yamaha YSP-500 (sulle 400euro): http://sound-projektor.de/english/ysp-500.html

Non vorrei però insistere , ma con la disposizione che ho, quali sono i difetti a cui andrei incontro se montassi un 5.1 ? Considerando che posso posizionare le casse posteriori sul muro (divano altezza 87cm) a circa 1,10m è corretto metterle entrambe sulla parete dove poggia il divano o cadauna sulle pareti ad angolo?

Magari un A/V Yamaha RX-V463 + JBL SCS 178 (circa 600euro)...

Essendo però alle prime armi sto cercando di documentarmi un po', ho letto della corrispondenza dell'impedenza tra il sintoamplificatore e le casse... Potreste spiegarmi in pratica, cosa vuol dire?
    La maggiore/minore impedenza è indice di qualità/negatività?

Grazie per l'aiuto
    P.

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Non è detto le ultime uscite.....
    Ammetto di non essere ferratissimo in materia, ma leggendo in manuale della soundbar Marantz mod. ES 7001, un prodottino interessante perchè il produttore promette un buon effetto surround a prescindere dalle dimensioni ed irregolarità della stanza, però raccomandano di sedersi centralmente rispetto alla barra per goderne a pieno gli effetti, addirittura è possibile settare i numero degli spettatori per ottimizzarla al massimo.

N.B. Questa comunque non sarebbe una soluzione che rientra nel budget di Stratoback.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •