|
|
Risultati da 31 a 45 di 71
Discussione: Sono un non fumatore
-
13-11-2008, 19:56 #31
Originariamente scritto da moltheni
credo che sia solamente la suggestione che crea a farti credere che ha fatto veramente qualcosa....
magari però era solo una battuta... forse ho capito male io.... correggimi se sbaglio!-IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]
-
13-11-2008, 20:16 #32
L'importante è che funzioni.
O no?
-
13-11-2008, 20:54 #33
Originariamente scritto da gscaparrotti
..in realta' e' una persona rispettabilissima, con dei poteri(dicono) nelle mani, non che ci creda tantissimo, ma tentar non nuoce..
Comunque vi faro' sapere..TV LCD FULL HD:SAMSUNG LE40M86BD SINTOAMPLI:ONKYO 706 DIFFUSORI:INDIANA LINE TESI LETTORE BLU RAY:PS3 SAT DECODER:SKY HD
-
14-11-2008, 07:22 #34
In bocca al lupo!
-
17-11-2008, 11:57 #35
Io credo che l'ipnosi funzioni in generale per aspetti delicati e molto particolari, ma non è necessaria in questo caso...
Credo, inoltre, che debba essere fatta da psichiatri/psicologi addentrati nella metodologia e che lo facciano secondo professionalità e coscenza.
Chi usa l'ipnosi può farlo a proprio gusto personalizzando ciò che il paziente potrà fare o non fare dopo l'ipnosi (anche svuotare il conto in banca e donarlo al terapista).
Lo stregone (anche se definito scherzosamente così), meglio lasciarlo perdere.
Inoltre tieni presente una cosa.
Io non volevo abbandonare una dipendenza (perchè di questo si tratta), per un'altra.
Credimi, che se smetti attraverso una persona, tutta la vita avrai bisogno di quella persona on di un'altra per superare un qualcosa di importante.
E' quello che vuole lo stregone.
In maniera subdola ti chiede sempre qualcosa (o soldi o dipendenza = denaro oppure potere).
Se lo fai condividendo con altri la tua problematica o come hanno fatto altri mediante lo studio o lettura di un libro (che ti parla comunque di testimonianze di persone che ce l'hanno fatta semplicemente smettendo), beh allora vedrai che starai meglio perchè ti sentirai di aver fatto una scelta.
Nessuno te lo ha imposto (consciamente o inconsciamente).
Ti sarai dedicato un momento tuo per una scelta ben precisa e ce l'avrai fatta.
Sarà il tuo successo, sarà il tuo momento, sarà quello che hai sempre cercato...una prova del tuo essere capace di decidere in maniera serena e autonoma.
Dammi retta.
Una terapia di gruppo o un buon libro (allen carr), e tutto ti passa.
Ce la puoi fare.
Basta fare le cose per benino.
AuguriUltima modifica di plasmarex; 17-11-2008 alle 13:08
LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
17-11-2008, 16:42 #36
Ragazzi, forse mi sono spiegato male..
Il termine "stregone" era in senso simpatico, non uno di quei sedicenti maghi che ogni tanto vediamo a Striscia la Notizia..
E' un vecchietto con particolari poteri(si dice) che aiuta le persone a smettere di fumare, ma fa' anche tante altre cose, massaggi speciali, ecc.. diciamo che ha una spiccata manualita'!
Non e' uno spilla soldi, infatti non ha una tariffa, lavora ad offeta libera, per esempio mio fratello gli ha dato 20 euro due anni fa' e da li non l'ha piu' visto ne sentito.. in compenso in questi due anni ne ha risparmiati almeno 3000 in sigarette non fumate..
Devo essere sincero, io sono un po' scettico, ma tentare non nuoce, al massimo non funziona, non ho nulla da perdere..
provero' anche a comprare il famoso libro di Allen, questa volta sono convinto e penso di essere abbastanza forte psicologicamente da poter riuscire a smettere.
Speriamo bene..TV LCD FULL HD:SAMSUNG LE40M86BD SINTOAMPLI:ONKYO 706 DIFFUSORI:INDIANA LINE TESI LETTORE BLU RAY:PS3 SAT DECODER:SKY HD
-
06-12-2008, 08:45 #37
Sono 4 giorni (dico 4) che non FUMO!!!!
Sto tenedo duro.. e' durissimo ma voglio resistereeeee!!!
Qualcuno di voi ha mollato?TV LCD FULL HD:SAMSUNG LE40M86BD SINTOAMPLI:ONKYO 706 DIFFUSORI:INDIANA LINE TESI LETTORE BLU RAY:PS3 SAT DECODER:SKY HD
-
06-12-2008, 09:04 #38
Member
- Data registrazione
- Oct 2006
- Località
- Torino
- Messaggi
- 51
Ciao, oggi è il mio 18° giorno senza fumo e, incredibilmente, è bastato leggere il libro di Carr.
La cosa bella è che, a differenza delle altre volte che ho cercato di smettere, questa volta non ne sento il bisogno. Tieni duro.
Donato
-
06-12-2008, 09:35 #39
Ovviamente in bocca al lupo.
Negli anni passati anch'io fumai, mai come un incallito e sempre in maniera discontinua, però avevo il vizio o abitudine, chiamiamola come ci pare, questo è innegabile.
Quando mi sposai, ormai più di 18 anni addietro, mi guardai negli occhi con la mia fresca sposa (anche lei nelle mie stesse condizioni "fumatorie") e decidemmo di smettere, semplicemente.
A me sinceramente piacerebbe ancora adesso fumarmi quella sigaretta nei momenti che reputo unici, tipo dopo pranzo, in "seduta spiritica", dopo la ginnastica da camera (poi ognuno ha i suoi), ma sono fermamente convinto che poi non riuscirei a limitarmi a quelle, quindi rinuncio, tutta la vita.
Invidio fortemente le persone che conosco le quali riescono a fumare quelle due, massimo tre sigarette al giorno nei momenti mirati.
Credo infatti che facciano parte dei piccoli\grandi piaceri della vita, come un bicchierino di buona grappa dopo pranzo (ogni tanto, eh...), ad esempio.
Ma se il rischio è quello di tornare a fumare, che Dio me ne scampi allora!
-
06-12-2008, 09:53 #40
Member
- Data registrazione
- Oct 2006
- Località
- Torino
- Messaggi
- 51
Originariamente scritto da fabris66
Ti consiglio vivamente la lettura del libro di Carr, perchè leggo tra le tue righe che dopo 18 anni senti ancora la necessità di qualche sigaretta.
Vedrai e sentirai la "voglia di fumare" sotto un'altra angolazione.
Donato
-
06-12-2008, 10:02 #41
Se mi capiterà senz'altro gli darò un'occhiata, quello che vorrei far capire però è che tratto le sigarette come la grappa, la nutella, il salame nostrano...
Insomma cose piacevoli dalle quali però cerco di stare alla larga, o comunque non abusarne.
Solo che con le prime il rapporto si è chiuso, tutto qui.
Non ho smesso di fumare perchè odio le sigarette, è stata una scelta consapevole legata alla salute, alla libertà mia personale, al portafogli, all'incompatibilità sportiva, insomma davvero ben radicata in me stesso.
Questo non toglie che ho anche la forza di dissociarmi completamente e riconoscere che fumarne una ogni tanto, in quei momenti lì, potrebbe essere piacevole.
Non credo per questo di essere a imminente rischio di ricaduta, anzi ritengo che questo mio approccio sia stato proprio l'artefice del successo della mia decisione, per nulla sofferta, per giunta.
-
06-12-2008, 10:21 #42
Che argomento ragazzi
Difficile molto diffcile una soluzione
Concordo con Fabris66.... la sigaretta "dovrebbe" essere un piacere, così come lo può essere il caffe dopo pranzo o che so una grappa... insomma un piccolo piacere della vita.
Si potrebbe obbiettare che però il fumo fa male... ma sapete bene che è l'abuso del fumo che fa male come ogni altro abuso.... compreso il sesso
Tanti abitudini che abbiamo alla lunga fanno male se non ne limitiamo l'uso... anzi a sentire gli "esperti" l'abitune, qualunque essa, sia fa male.
L'ideale sarebbe fumarsi quella sigaretta ogni tanto nell'occasione giusta senza per questo sentirsi schiavi di questo maledetto vizio.
Conosco una persona che, bonta sua ce la fa.... compra si e no un pacchetto ogni 2/3 mesi e quando gli va se ne fuma una o due, egli sa perfettamente che non deve fumare quando è nervoso o eccitato.... insomma un self control da far paura e la cosa è già 7/8 anni che va avanti.
Io fumo si e no 10/12 sigarette al dì... quasi mai il mattino e forse per questo non sento necessità fisica di smettere.... mi rode però sapere di esserne dipendente.Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
06-12-2008, 16:38 #43
Originariamente scritto da Nocs
Ho smesso di fumare grazie al libro che dici tu , ma non puoi consigliare quel libro a una persona che ha smesso da 18 anni.
Per te adesso è una novità ma appena passano i mesi inizerai a fare gli stessi discorsi di fabris ed augurati di passare 18 anni (come me lo auguro anch'io, sono arrivato a 14 mesi)senza fumare poichè è veramente dura resistere così tanto (libro o non libro)
a parte che le motivazioni elencate da Fabris sono lestesse che elenca Allen
ciao
-
06-12-2008, 16:44 #44
Originariamente scritto da benegi
-
06-12-2008, 19:09 #45
Lui molto meno di una al giorno.... io un pò di più di 7/8, con un pacchetto da 20 non faccio due gg... all'incirca, ma non è fissa, un 16/17 pacchetti al mese, per un totale di 65€ mese di spesa.
Ma non sono i soldi il punto... il problema, che credo sia comune a tutti i fumatori, è l'abitudine... il vizio che ti condiziona che non Ti piace... è come essere succubi di un qualche cosa che non sai controllare (quando invece sai che lo potresti fare) e che quindi se ci pensi non fa che deprimerti moralmente.Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.