|
|
Risultati da 16 a 30 di 71
Discussione: Sono un non fumatore
-
11-11-2008, 20:15 #16
Ciao...e intanto complimenti.
Per il resto...guarda, io non ho mai fumato, ma ricordo i miei che fumavano, e parecchio. Poi, a un certo punto (io ero piccolo) decisero di smettere : ora ho 38 anni e ancora ricordo quanto era felice mio padre appena dopo essere risucito a smettere, come diceva di sentirsi bene. E gli era tornato l'appetito, e gli era tornata l'energia...insomma, non se ne è mai più pentito nè ha ricominciato.
Solo adesso, alla tenera età di 68 anni, ha ricominciato a concedersi qualche sigaro 'post-prandiale'....ma, insomma, nulla a che vedere con la ciminiera che era prima!
Continua, e vedrai che non ti penti!!!!
E vedrai anche che ne saranno felici tutti quelli che hai intorno e che ti vogliono bene.TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO
Non c'è prezzo per la miticità, neppure per l'attraenza!
-
11-11-2008, 20:31 #17
Member
Bravo, hai fatto la scelta giusta. Io ho smesso nel febbraio del 2005. Il primo anno è il più duro, non farti ingannare dalle prime settimane, l'effetto novità è sancora presente. Il pericolo sono i 'vissuti' e questi riaffiorano ciclicamente dopo diversi mesi. Il vissuto della sigaretta in autostrada, quella dopo i caffè, quelle dopocena etc. Si tratta di migliaia di ripetizioni che si sono stratificate nella psiche ed è necessario resistere, i craving vanno combattuti con determinazione, dopo qualche minuto se ne vanno. Nei primi mesi mi hanno aiutato i software tipo quitcounter e frequentare il centro antifumo della asl per visite periodiche. Poi è importante sfruttare iol benessere, fai le scale, vai in bici, vai a correre, fai apnea e pensa che fumare ti leva tutto questo. Penso che si resti ex-fumatori tutta la vita, la nostalgia della sigaretta si ripresenterà periodicamente nei momenti più impensati. Ignorale, resisti. E' un task che non ha termine. D'altronde se assumi una droga assuefante per anni scavi dei solchi nella psiche, difficile riempirli poi.
my 2 cent
-
12-11-2008, 11:00 #18E vedrai anche che ne saranno felici tutti quelli che hai intorno e che ti vogliono bene.
la nostalgia della sigaretta si ripresenterà periodicamente nei momenti più impensati. Ignorale, resisti. E' un task che non ha termine.
La mia testimonianza nasce dal fatto che avevo necessità di spiegare a qualcuno questa esperienza, ma anche dire a chi ha intenzione di fare un passo per smettere (anch'io che dicevo di non voler smettere in realtà lo volevo ma non ci riuscivo semplicemente), che ce la può fare.
Non dico il come perchè ognuno troverà il modo se lo cerca, ma certamente ce la potrà fare.LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
12-11-2008, 13:40 #19
Complimenti anche da parte mia Plasmarex.
Io sono 2 anni proprio in questi giorni che ho smesso, dopo un fortissimo mal di gola (l'ennesimo) ho detto basta ed ho smesso senza alcun aiuto.
Un consiglio che posso darti è di aumentare l'attività fisica in quanto dopo tot mesi metterai su qualche bel kiletto in più.
Io sono arrivato a circa 8-10Kg in più ma fortunatamente è stato un bene in quanto ero sin troppo magro.
In bocca al lupoVIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
12-11-2008, 13:58 #20
Questo l'attuale stato di cose.
Altezza 1,74 corporatura media
Attività fisica prima di fumare. (65kg)
Una volta a settimana calcetto e tre volte a settimana 80km al giorno di bici da corsa.--> tempo da dedicarmi a bizzeffe
Attività durante il fumo (fino a 79kg)
Una volta a settimana calcetto e a volte una seconda a calciotto.-->nel frattempo mi sono pure sposato e si è aggiunta la prole e addio tempo libero da dedicare allo sport.
Attività post fumo (da un paio di mesi peso 74kg)
Una volta a settimana calciotto, una volta a settimana 80km bici da corsa e tutti i giorni 30min di passeggiata a passo svelto.-->ho deciso in accordo con la moglie di dedicarmi, oltre a una partita a calciotto anche la prima mattinata della domenica (mi alzo alle 7 e torno alle 9/10) così da avere tempo da dedicare alla famiglia senza trascurare nessuno.Ultima modifica di plasmarex; 12-11-2008 alle 14:15
LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
12-11-2008, 14:05 #21
Originariamente scritto da plasmarex
Calcetto in otto?
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
12-11-2008, 14:14 #22
E' 8contro8, e non 4contro4.
Si gioca portiere +7 giocatori per parte.
Assomiglia al calcio (ognuno ha la sua posizione, non si gioca a tutto campo) ma ha le regole del calcetto.LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
-
12-11-2008, 14:16 #23
Originariamente scritto da plasmarex
-
12-11-2008, 14:42 #24LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
-
13-11-2008, 11:22 #25
Senior Member
teniamo duro!!!io è un mese che ho smesso,ho iniziato a 13 anni (che pirla)e ora ne ho37.una vita di questo schifo di fumo.poi mi hanno consigliato il libro di Allen ed è stata una rivelazione,ti fa vedere la cosa da un'ottica diversa,mi ha dato la scossa che mi serviva e ora eccomi qui a non credere di aver smesso!sono sempre in guardia ma determinato come non mai.E dire che io sono il classico scettico che non crede ai libri o altre cose miracolose...
-
13-11-2008, 11:44 #26
Originariamente scritto da marcoroby
Passata la foga si attraversano periodi brutti verso il 6° e 10° mese (in guardia) e poi ti viene la voglia si è vero ma è sempre più lieve.
Oddio ogni tanto capita che per motivi qualsiasi la mente ti faccia dire ma si mi rimetto a fumare e vaff.....lo.
E' il mostro della nicotina (rimanendo in tema con il libro)
ciao
-
13-11-2008, 12:15 #27
Originariamente scritto da scorpio6511
per plasmarex:
Non sai quanto bene ti sei fatto con questo tuo gesto. Complimenti per aver trovato il coraggio e la volontà di smettere! Continua così e non ci (i non fumatori) deludere.
-
13-11-2008, 15:22 #28
Senior Member
Originariamente scritto da scorpio6511
ciao
-
13-11-2008, 15:26 #29
da uno che non ha mai fumato un grande supporto a tenere duro in questa tua saggia decisione
Mauro Cippitelli
-
13-11-2008, 18:50 #30
Io saro' il prossimo NON FUMATORE!
Io e mia moglie abbiamo deciso di smettere insieme il 2 dicembre..
Sono 20 anni che fumo, ho iniziato a 16 anni ed ora ne ho 36.. mi sono rotto le balle di essere schiavo di una sotanza e di un'abitudine.
E per di piu' mi piacerebbe riiniziare ad andare in bici, cosa che ho tralasciato per via di mancanza di fiato..
Siccome credo che avrei fatto troppa fatica a smettere da solo, ho preso appuntamento con uno STREGONE.. il 2 dicembre saro' sotto le mani di un guaritore, che con l'imposizione delle mani ed una pseudoipnosi e' riuscito(cosa non da poco) a far smettere sia mia fratello(sono 2 anni che non fuma), sia mia madre(sono 3 mesi)..
Quello che mi scoccia e che devo andare da lui con un pacco di sigarette, che prontamente provvedera' a sbriciolare davanti ai miei languidi occhi..
Auguratemi buona fortuna.. nel frattempo vado a fumarmi una bella sigarettina..TV LCD FULL HD:SAMSUNG LE40M86BD SINTOAMPLI:ONKYO 706 DIFFUSORI:INDIANA LINE TESI LETTORE BLU RAY:PS3 SAT DECODER:SKY HD