Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: come formattare il pc

come formattare il pc

...qualcuno sa come avviare la procedura...il pc probabilmente mi sta abbandonando(abbattuto da qlc virus ) ,se fra un po non troverete piú miei interventi sul forun potete immmaginarne il motivo

In che senso?
    La formattazione della partizione principale? Quella da cui avvii il PC?
    Sai che perdi tutto e dovrai reinstallare tutti i programmi, suppongo.

si lo so che perderó tutto ma ..a mali estremi...
    ...é da ieri che ogni tanto mi parte la schermata azzurra degli errori gravi ...e ora ho dovuto avviare tutto in modalitá provvisoria ...

Allora...

E' sufficiente inserire nel CD il disco di installazione di Windows, fare il boot da CD e seguire le istruzioni, magari scegliendo di cancellare PRIMA la partizione C:, in cui adesso avrai Windows, per poi reinstallare tutto da zero in maniera pulita.

...il problema é che non ho neanche il cd...adesso vedo se riesco a recuperarlo...ma senza non si puó far niente??

Ovviamente no.
    Non puoi formattare la partizione da cui hai fatto il boot.
    E comunque al massimo potresti formattarla, ottenendo un bel disco vuoto e nulla più.
    I programmi e i componenti del sistema operativo da dove li prenderesti, scusa?

ok allora devo aspettare di recuperarle il cd...sperando che il pc sopravviva...

il cd lo puoi scaricare da internet, ti basta cercare su qualche sito di torrent il file .iso del cd OEM (ovvero quello originale che funziona con ogni codice) per xp pro o home edition, ovviamente se sei in possesso della licenza/targhetta con codice da 25 cifre alfanumerico, altrimenti col cd oem non ci fai nulla
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Si ma..... se il pc non funzia com'è che fa a scaricare l'OEM ???
    Maledetto chi ha inventato la soluzione senza CD originale a corredo del pc

Ebbi lo stesso problema tempo fa col mio portatile (e credo di essere di nuovo in dirittura di arrivo ) e per sopperire alla mancanza mi sono fatto aiutare da un parente che mi ha installato una partizione per il ripristino..... ma credo che senza il suo aiuto se mi si blocca il pc.... non saprei che fare
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Con i portatili ufficiali viene sempre fornito il CD di ripristino.
    A volte è un CD customizzato che fa il restore di una partizione già pronta, e non è un CD di installazione del sistema operativo come tale.

E' strano che tu non ne abbia uno.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    mi sono fatto aiutare da un parente che mi ha installato una partizione per il ripristino..... ma credo che senza il suo aiuto se mi si blocca il pc.... non saprei che fare

...ecco appunto ..sto aspettando proprio il parente ...

...nel frattempo mi é partita di nuovo la schermata blu ,il problema dovrebbe essere un virus di quelli cattivi : mi da your computer is infected

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi

E' strano che tu non ne abbia uno.
    Obi .... ne avevamo già parlato ricordi ??
    Eppure la confezione è qui in questo istante vicino a me e nella confezione NON c'è Mai stato.... ed il pc era nel cartone perfettamente confezionato.
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

la schermata blu è un errore generico ma grave, può essere sw o hw, di certo formattando elimini il problema sw, quindi se ricapita è sicuramente un componente che non risponde correttamente, prova a guardare anche nel registro eventi cosa ti dice riguardo a questi errori irreversibili

comunque il cd oem lo trovi ovunque, o lo scarichi (il pc ti funzia perchè stai scrivendo ) scherzi a parte magari dal pc di parenti o amici, o te lo fai prestare o vai ad un negozio di assistenza pc e senti se te ne fanno una copia, lo hanno tutti arriva con le licenze

saluti
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Che antivirus hai?

Sorry, non ricordo.
    Ma - ripeto - è veramente strano.

L'unica spiegazione è che le immagini ISO siano sull'HD, e che vadano masterizzate dall'utente stesso.
    Però è una cosa che ho visto sui PC fissi, ma non sui portatili.

Boh....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •