Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Telefono ed internet per casa

Vivo da poco in una casa di nuova costruzione, ho bisogno di installare il telefono fisso (quindi nuovo numero, in quanto il telefono prima non c'era!!) e vorrei anche avere una connessione ad internet che mi permetta di navigare con una connessione solida e veloce (principalmente userei internet per attaccarci la Play3 e xbox360, in quanto sia posta elettronica che altro posso guardarlo dal lavoro).
    Ora vorrei non spendere un capitale al mese, pensate che la mia dolce meta' ha fissato una tariffa di 20 EURO, secondo voi riesco ad attivare qualcosa di "perforante" e con una buona assistenza?
    Se no a che prezzo / mensile dovrei salire per avere quello che mi interessa?
    Davvero fast*** e' la migliore per internet e telefono??
    Sono ignorante in materia, per cortesia aiutatemi!
    Ultima domanda stupida, ma per collegare Play3 e Xbox360 ad internet dovro' dotarmi anche di un modem da comprare a parte?

connessione solida e veloce (principalmente userei internet per attaccarci la Play3 e xbox360
    Di solito le connessioni solide e veloci si usano per lavorare!
    Se il budget è di 20 euro/mese forse ti resta solo da scegliere Telecom che generalmente è più affidabile di altri gestori (e questo ti fa capire a che livello sono i gestori in Italia....) e costa 19,95 Euro/mese (l'hanno fatta a posto per la tua dolce metà ).
    La velocità e l'affidabilità varia molto da zona a zona e quindi informati nei dintorni di casa tua come si trovano con le connessioni ad internet.

Se vuoi spendere di più allora le cose sono un po' diverse (metti in conto almeno il doppio a parità di velocità massima).

Ciao.

Come ti ha già consigliato chiaro_scuro, ti resta solo in piedi la possibilità telecom(di cui metto in dubbio anche l'affidabilità ... ho avuto esperienze negative quando ero loro cliente ...).
    Anche se per 20€/mese mi viene il dubbio ancora più grosso che telecom abbia offerte così basse per telefonia e internet non a consumo ...
    Altro consiglio ... non farti abbindolare da chi spara i mega più alti sulle connessioni ADSL ... sono tutti numeri teorici per fare marketing...
    Ultima modifica di Darklines; 25-09-2008 alle 13:25
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

ciao,

per quanto riguarda alice, come tutte le linee "commerciali" togliendo fastweb, varia molto da zona a zona e ancora da casa a casa: già il fatto che la linea in casa sia nuova di zecca giova a tuo favore, se in più alla centrale di zona non c'è troppo affollamento è probabile che tu riesca ad avere la alice 7mbit a 20€ al mese e magari ti va di media a 4-5mbit, che è già tanto!!

fastweb è sicuramente migliore, ma più cara ovviamente, quindi in quel budget non ci rientri in assoluto.

comunque per collegare xbox360 e ps3 hai bisogno di un router, non di un modem, alice ti da già il router wifi con l'abbonamento, quindi xbox con il cavo (ha la scheda wlan? non credo, se non erro) e ps3 via wifi, sei già apposto una volta che te la attivano

saluti,
    Lorenzo
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Loreeee
    visto che sei esperto ne approfitto, quindi per collegare la Play3 alla rete ho bisogno di un router giusto? Che differenza tra router e modem, anche a livello di costi?
    La Play3 la collego wi-fi ma anche con normale cavo oppure non posso?
    Alice mi da il router compreso nell'abbonamento e se poi volessi navigare in internet da casa con il pc portatile dovrei comunque comprare un modem??
    Scusami ma sono davvero una capra e non ci capisco nulla!!
    HELP ME!!!

I collegamenti via cavo sono i migliori e quindi quando puoi usa quelli.

Detto molto terra terra, il modem codifica/decodifica il segnale ADSL e dialoga solo con il computer ad esso collegato mentre il router manda il segnale decodificato al computer giusto (quindi può dialogare con più computer).
    Il router che di dà Alice è in realtà un modem/router (quindi codifica/decodifica l'ADSL e distribuisce la connessione ai vari computer).

Diciamo che a te basta il modem/router che di dà Alice e puoi connettere via cavo l'Xbox, la PS3 e il notebook e se ti fa comodo puoi utilizzare anche la connessione wi-fi (probabilmente con il portatile ti farà più comodo la connessione senza fili così puoi collegarti da qualsiasi stanza).

Ciao.

Comprane uno ... è pietoso lo scatolotto bianco che da Alice.
    Ad un cliente gliene hanno già cambiati due in 1 anno ... pertanto ti conviene prenderne uno. Così potrai utilizzarlo anche in seguito se cambierai gestore, eccenzion fatta per Fastweb.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

se ti mandano un modemrouter di alice di quelli senza smartcard, con una 50ina di euro se vuoi (finche non si guasta, imho, è inutile) cambiarlo con un altro router wifi, che configurato ti fa lo stesso gioco. per quanto riguarda la ps3, puoi collegarla sia via cavo che in wireless, ma non fa alcuna differenza, dato che il wifi è a 54mbps che sono piu che sufficienti per trasportare tutta la banda internet che arriva a 4-5, la differenza la fa nel trasferimento di dati che con ps3 non fai (per quanto riguarda lo streaming da pc, il wifi è sempre piu che sufficiente) quindi fai come piu ti comoda, se arrivi bene con un cavo fallo, altrimenti vai in wireless
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Io sono abbastanza contento di Alice 20mb (dl da fonti veloci intorno ai 1500-1700k) che però costa, comprese telefonate illimitate ai fissi Italia, 109€ a bimestre, quindi 54,5€/mese.
    Quoto l'acquisto di un router (io ok con Zyxel) e il cablaggio wired.
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •