|
|
Risultati da 1 a 15 di 66
Discussione: LHT - E' partito il Large Hadron Collider
-
10-09-2008, 09:54 #1
LHT - E' partito il Large Hadron Collider
Ovvero l'acceleratore di particelle più grande di tutti i tempi, costato 9 miliardi di euro e che punta a ricreare le condizioni del Big Bang che ha generato l'universo.
Alcuni pensano che possa generare anti-materia "i cosiddetti buchi neri" e risucchiare il globo, mettendo fine all'esistenza umana
Se avete dei sogni nel casetto, tirateli fuori prima che sia troppo tardi
Link
Le notizie in tempo reale :
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/a...lo426643.shtml
FabUltima modifica di belfiore; 10-09-2008 alle 10:08
-
10-09-2008, 10:05 #2
Originariamente scritto da belfiore
fatto!!
ho ordinato 2 Cine9 da mettere in stack
-
10-09-2008, 10:29 #3
Azz...proprio oggi che mi è arrivato il procione THX !!!!
"https://metropolisht.webnode.it"
-
10-09-2008, 10:37 #4
A me queste notizie catastrofiche che passano in tv fra veline e reality mi danno molta ansia. Non riesco a scherzarci molto.
Speriamo che abbiano sbagliato i conti gli scienziati pessimisti e li abbiano fatti bene gli scienziati ottimisti. Ma sempre di una lotta fra scienziati si tratta. Il problema è che a noi le notizie ci arrivano filtrate da giornalisti non scienziati ma pagati per fare audience.Ultima modifica di B.K.; 10-09-2008 alle 11:47
BK's Sweet Theater:
sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.
-
10-09-2008, 10:42 #5
Io saro' banale e semplicistico:ma con 9 miliardi di euro quante opere di bene si potevano fare verso chi soffre?
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
10-09-2008, 10:43 #6
Originariamente scritto da B.K.
Fab
-
10-09-2008, 10:46 #7
vero
da oggi comincio a darmi da fare in palestra
-
10-09-2008, 11:01 #8
Originariamente scritto da GIANGI67
Io comunque, se dovesse accadere qualcosa di spiacevole, ho già il rimedio anti antimateria: vado da Mimmo e sparo il volume al massimo così rallento, anzi terrorizzo le particelle......
-
10-09-2008, 11:02 #9
Non per essere pignolo B.K., ma è scienziati con la i....cmq Stephen Hawking dice che sarà un fallimento (o almeno, lui ci spera)....link
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
10-09-2008, 11:46 #10
Originariamente scritto da Dave76
oops! Correggo grazie!BK's Sweet Theater:
sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.
-
10-09-2008, 11:54 #11
Originariamente scritto da GIANGI67
quasi tutte le apparecchiature mediche moderne (a partire dalle lastre per arrivare alla TAC) sono state realizzate grazie alle ricerche nel campo della fisica.
Scendendo d'importanza (ma fino ad un certo punto), lo stesso discorso vale anche per moltissime altre invenzioni: la radio, il telefono, la televisione, internet....
ciao,
Lorenzo
-
10-09-2008, 12:50 #12
Senior Member
Originariamente scritto da B.K.
Per quanto riguarda l'altro discorso... il costo della struttura è veramente niente se paragonato all'importanza delle possibili scoperte che esso può portare
-
10-09-2008, 12:53 #13
Member
comunque non so come, ma un bosone ha colpito il mio schermo di proiezione....
credo che farò loro causa e chiederò danni morali per 6.5000.000 euro
-
10-09-2008, 12:59 #14
A me invece fa davvero rodere il solito pressappochismo e il facile sensazionalismo dei giornalisti (rcategoria che davvero non sopporto).
Previsioni e domande sul fatto che l'esperimento di oggi possa creare buchi neri, previsioni di armageddon.
Assolutamente pero' nel 99% dei casi non specificano che nella prova di oggi non avvera' nessuno scontro di particelle, proveranno solo a farle girare in un senso e poi forse nell'altro, e a una velocita' ampiamente inferiore a quella necessaria.
Per assistere al vero esperimento probabilmente tocchera' aspettare l'anno prossimo, quando ormai la bolla giornalistica si sara' sgonfiata e l'eventuale apocalisse (rotfl) gli piombera' addosso tra capo e collo.
-
10-09-2008, 13:05 #15
Originariamente scritto da lorenzo
Senza ricerca non si va da nessuna parte.
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)