|
|
Risultati da 61 a 66 di 66
Discussione: LHT - E' partito il Large Hadron Collider
-
12-09-2008, 12:28 #61
Senior Member
Il bosone ed il big bang non hanno nulla a che vedere con l'inizio della vita sulla terra. Qui si parla "solo" dell'origine dell'universo
-
12-09-2008, 13:01 #62
Advanced Member
@Alessandro Pecorelli
a quanto ho capito i Bosoni non sono le particelle che hanno dato lo start alla vitra. Ma sono delle "componenti "della materia.
Non ne sò molte ma ti consiglio di dare un occhio alla pagina di Wiki che può essere di aiuto. PARTICELLE ELEMENTARI
se rovisti un pò in quell'elenco di nomi trovi maggiori info
max996
-
12-09-2008, 18:07 #63
Advanced Member
@lorenzo
A parte questa piccola contraddizione
Originariamente scritto da lorenzo
)
Originariamente scritto da lorenzo
Questa è un'altra di quelle cose che mi lascia perplesso; spesso gli scienziati sembrano come bambini che tirano sassi per spaccare i vetri e vedere quello che succede: senz'altro può essere un'esperienza educativa, però può capitare che per una serie di circostanze negative il sasso cada in testa a uno che, sempre per caso, ha lì un fucile e poi magari spara ... e poi si piange
-
20-09-2008, 19:13 #64
ma come, dopo i sensazionalismi catrastrofici, non se ne parla più?
Ah si, adesso sono impegnati a scaricare la colpa per Alitalia...
Al momento comunque è guasto...
http://edition.cnn.com/2008/TECH/sci....ap/index.htmlUltima modifica di Luciano Merighi; 20-09-2008 alle 19:18
-
22-09-2008, 08:31 #65
Beh, Alitalia è un vero buco nero, altro che l'LHT....
Ciao.
-
22-09-2008, 14:00 #66
Originariamente scritto da AlexZone
l'inciso (il non voto) era una mia personale considerazione che però non mi mette nella condizione di poter contestare quelle decisioni.
Originariamente scritto da AlexZone
Anche se, relativamente agli scenziati, il ragionamento fatto mi sembra un po' estremizzato....
Sembrano un po' dei bambini, ma il bene che ne viene da molte ricerche è ben più importante rispetto ad altri campi.
Avrei più timore di altre sfere, ben più potenti e influenti in merito a decisioni da prendere e conseguenze derivanti da esse.
ciao,
Lorenzo