|
|
Risultati da 76 a 90 di 428
Discussione: Chi va in moto qui?
-
01-10-2004, 21:51 #76
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2002
- Messaggi
- 1.513
Re: se posso aiutarti
Max_996 ha scritto:
spero di averti dato una schiarita alle idee( oppure confusa)....però ricorda che le moto si comprano x diversi motivi ....dipende quello che ci vuoi fare...se la usi x andare a lavoro , x andare fuori il weekend.....x andare al mare...x le strade di montagna...oppure semplicemente x il piacere di averla....
Anche se non sono uno smanettone e non vado alla ricerca della prestazione esasperata, mi piacciono le supersportive e sono disposto a fare qualche sacrificio in termini di comodità per prenderne una.
La 749 è bellissima e trasuda raffinatezza e fascino; alla 999 non penso proprio perchè non è ca**o mio guidarla.
Vediamo. Se mi convinco, magari l'esperienza ducati la faccio; sennò, mi oriento sulla solita jap e scelgo tra il cbr 600rr e la nuova kawa 636 che, se è meno bella del cbr, tecnologicamente mi pare nettamente davanti a tutte le altre 600.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
02-10-2004, 00:37 #77
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2004
- Messaggi
- 1.222
AUrel....non so, ma sinceramnete a me la 749 sembra una via di mezzo...anche se i cv non son pochi x una 3/4 di litro ( bicilindrica)...ricorda che + piccolo è il motore + la coppia va in alto ....
sicuramente sui tornantoni di montagna te la dovresti divertire fossi in te opterei x un MONSTER S4 o meglio S4R...cv a quintali...coppia da trattore....posizione di guida + agile x la montagna... perdi qualcosa in fascino ma guadagni in comodità.
dipende da te....
ciao
max_996
-
02-10-2004, 01:27 #78
Re: Re: se posso aiutarti
aurel ha scritto:
Più che altro weekend e preferibilmente montagna (almeno, finchè la stagione lo permette); raramente più di 150 km in un giorno. [cut]...Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
02-10-2004, 08:29 #79
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2002
- Messaggi
- 1.513
Max_996 ha scritto:
sicuramente sui tornantoni di montagna te la dovresti divertire fossi in te opterei x un MONSTER S4 o meglio S4R...cv a quintali...coppia da trattore....posizione di guida + agile x la montagna... perdi qualcosa in fascino ma guadagni in comodità.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
02-10-2004, 08:31 #80
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2002
- Messaggi
- 1.513
Re: Re: Re: se posso aiutarti
.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
04-10-2004, 08:41 #81
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2004
- Messaggi
- 1.222
MA scusa ....perchè vorresti cambiare la tua Hornet900? ....vuoi provare con i bicilindrici?
se posso suggerirti un consiglio vista la moto che hai NON farti il 749 ( te ne pentiresti) anche se la tua moto attuale ha una mandria di cv , hai anche buoni valori di coppia( sicuramnete > del 749) meglio la 999 MY 2005 ...140 cv x un twin nn sono pochi. se nn ti interessano le Ducati c'è sempre APrilia , forse un pò meno PROFESSIONALE ma cmq efficace ( si dice sia più facile da guidare rispetto al duca) ..un bel TWIN da 1000 incomincia a spingere fin dai 3500-4000giri , quindi andrebbe bene x le strade di montagna ...certo è che perdi qualcosa in allungo ......
a te la scelta
max_996
-
06-10-2004, 15:24 #82
mi ero perso il 3ad, eccomi...
Ricky.
-
06-10-2004, 15:54 #83NInja9 ha scritto:
mi ero perso il 3ad, eccomi...
Ricky..
Un altro appassionato dell'"arraggiata" ("arrabbiata", in siciliano, n.d.r.) Kawa
.
«Go, Nishi, go!»
-
06-10-2004, 17:04 #84
Arrabbiata1 & Arrabbiata2 (sale l'adrenalina solo a nominarle),...bei ricordi tra le colline toscane.
-
08-03-2005, 09:19 #85
porte aperte BMW
http://www.moto.bmw.it/previewMailin...urva.php?nome=
io saro' domenica al concessionario BMW sulla via appia; se qualcuno viene ci si vede.
ciao ciaogiapao at yahoo punto com
-
09-03-2005, 13:12 #86
Member
- Data registrazione
- Oct 2002
- Messaggi
- 99
Mi "dichiaro"...
... con una Ducati ss 750 del 1997 (faro quadrato) sono l'ennesimo forumiano che va in moto.
Passione nata molto prima di quella per a/v e quindi con radici più solide; ho trascorsi nel mondo del tassello e dopo un "suggerimento" del destino
sono ritornato all'asfalto in modo moderato.
Pur avendo una Ducati concordo con chi lamenta problemi "genetici" di questa marca.
Personalmente mi sono capitate:
il distacco del cavalletto laterale, problema dovuto all'allentamento dei bulloni di fissaggio.
irrigimento della manopola del gas, in fabbrica avevano dimenticato di ingrassare tutto il sistema, filo compreso.
bloccaggio del sistema di arrichimento (aria o starter), cattivo assemblaggio e mancato ingrassaggio.
sostituzione di una bobina candela che scaricava sul telaio.
sostituzione di un disco anteriore per cedimento del fissaggio elastico.
sostituzione di una parte del sistema desmodromico delle due valvole di scarico.
distacco delle flange interne alle due marmitte.
Per non parlare di quelle successe ad amici
monster s4:
cattivo assemblaggio dell'ammortizzatore posteriore e conseguente problemi di assetto
cattivo assemblaggio perno ruota posteriore (con tanto di righa gialla di controllo qualità).
Monster 600:
cattivo assemblaggio cuscinetto inferiore canotto di sterzo, conseguente rottura con incidente che solo per fortuna si è risolto con solo qualche graffio.
candele difettose
998s :
incolaggio dei contatti di avviamento.
problema alle valvole lamellari di uno stelo della forcella.
varie imperizzie di assemblaggio.
Mai provato o sentito di problemi tanto gravi su altre marche, va bene un po' di sano campanilismo ma mai omertà.
Purtroppo alcune delle "anomalie" che ho riportato non sono stupidaggini.
Tutti o quasi risolti in garanzia con conseguenti controlli approfonditi del mezzo. Comunque tardivi.
Non nego il piacere di guidare una moto che indubbiamente ha caratte, fascino e riesce a comunicarmi qualche cosa in più di altre ma
alla fine ,se non si è veri appassionati, sconsiglio l'acquisto di questa marca; non le considero ,e non solo io, moto "plug & play"(passatemi il termine).
Concludo dicendo che non penso di separami mai dal mio cancello con le ruote (a differenza delle moto "moderne" la mia è veramente ferro battuto),
perchè mi aiuta ad andare "piano" su strada regalandomi sensazioni che altre non mi danno.
Poi c'è una sorta di fiducia, lo so che contraddico quello che ho scritto prima, ma quando sono in piega e
con la coda dell'occhio vedo l'asfalto che si avvicina poi sento il ginocchio che vibra per lo sfregamento con la strada... so che la mia incolumità è
"appoggiata" su pochi cm di gomma, che fra me e loro c'è un sistema complesso che è la mia moto... poi via a infilarsi in un'altra curva!
E' un sentimento viscerale difficile da spiegare e per gli altri da capire.
Ciò non toglie che se potessi una jap quattro cilindri da pista(velocità), naturalmente tenendo anche il desmo, me la farei...ma sarebbe solo un giocattolo.
Totion
-
09-03-2005, 14:05 #87
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2004
- Messaggi
- 1.222
totion....dai ....non essere così severo......è pur vero il fatto che stiamo parlando di moto che di problemi ne avevano tanti ...ma dall' alto della mia esperienza mi sembra che la DUCATI stia facendo un' opera di PULIZIA veramente notevole....
quello che mi conforta è il fatto che mi sono sentito dire da un pilota di SST , che rimpiange il telaio .....( ovviamente non il motore)
MEDIATE JAp...non bastano solo 180 CV per andare forte
ciao e buon inizio stagione a tutti
max_996
-
09-03-2005, 19:15 #88
c'è posto per ...................un bidè su due ruote?.....................Burgman 400
.............lo so ...................non è una moto!!!! ...........ma io lo uso 365 giorni l'anno!!!@ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow
-
09-03-2005, 21:30 #89
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2002
- Messaggi
- 1.513
Re: Mi "dichiaro"...
totion ha scritto:
ma quando sono in piega e
con la coda dell'occhio vedo l'asfalto che si avvicina poi sento il ginocchio che vibra per lo sfregamento con la strada...
Non metterai giù la saponetta per strada, spero.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
10-03-2005, 08:47 #90
Member
- Data registrazione
- Oct 2002
- Messaggi
- 99
Sicuramente ducati sta curando immagine e qualità, forse più la prima, ma rimangono meccaniche da controllare spesso e da ascoltare con orecchio attento... perchè "parlano" e non sempre dicono cose piacevoli. Per il telaio... beh diciamo che si sente un qualche cosa in più. Non ho ancora messo le natiche su una 999, ma prima o poi... la voglio provare, mica comperare.
Per le saponette... ho le gambe un pò lunghe e ogni tanto si tocca. A parte gli scherzi, capita di rado che in strada si faccia una curva un po' troppo piegati. Questo non è sintomo di velocità folli ma solo di gradi di inclinazione elevati.
Oggi è spuntato il sole, a milano, che mi ha dolcemene riscaldato il viso... sto aspettando con ansia che si inizi a sentire l'odore di asfalto caldo!
Totion