Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 91

Citazione Originariamente scritto da Pizzo
    Inizia l'operazione risparmio!!!
    La "storia" dei miei ultimi anni...

Undici mesi di "sofferenza" a mettere via i soldi per la nostra più grande passione: viaggiare!!!
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Proviamo a procurarci del cibo per il pranzo…

… cerchiamo un posticino tranquillo…

… e ce lo gustiamo…

Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Altra vista teoricamente notevole al pomeriggio… ma solo teoricamente…

Peccato… perché con una bella giornata le viste sarebbero state queste!

Ultimo lodge sul lago con clima autunnale che sa di fine vacanza…

Dopo cena beviamo (parecchio... ) per dimenticare che la vacanza è già finita...

Giorno 21

Non c’è più niente da fotografare…

Lunghissimo trasferimento in autostrada fino a Johannesburg… evito di guidare per non incappare in ulteriori rapine… E così ci siamo sciroppati 5.500 km. in terra d’Africa… le guide parlano di strade pericolosissime e ad alto rischio di incidenti mortali, così ci siamo un po’ stressati … In realtà ci siamo presi pochi rischi, anche se qui guidano in modo un po’ particolare (per chi vuole andare in Sud Africa mi chieda consigli sul corretto uso delle corsie d’emergenza…)

In aeroporto mostrano di non essere troppo stressati per i controlli… Londra, New York e Tel Aviv sono davvero molto lontani…

In aereo con umore nero…

Giorno 22

Arrivo a Milano via Francoforte…

Giorno 23

Siamo proprio a casa… che tristezza!!!

Giorno 24

Domani si torna al lavoro. Per consolarci pensiamo alle vacanze che verranno… ma mancano più di 11 mesi! L’Africa, anche se non abbiamo vissuto quella selvaggia, ci è piaciuta molto, anzi moltissimo! Per il prossimo giro da queste parti ci ispira il Mozambico, ma ci informeremo per tempo sul Paese più adatto a noi… per il 2009 prometto di lasciare a casa la macchina fotografica così non intaso il Forum! (ho quelli di ImageShack® che mi hanno detto... vabbè che è gratis, ma non te approfittare…)

Alla prossima!

ciao
    grazie per il racconto del viaggio. mi ha emozionato.con le bibe non faccio viaggi lunghi ed in posti cosi "avventurosi" perciò leggerti mi ha permesso di "visitare" luoghi magnifici

ciao
    Plasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
    e comunque IO ... ERO INDECISO

Citazione Originariamente scritto da miciogl
    leggerti mi ha permesso di "visitare" luoghi magnifici
    Ah, meno male che qualcuno mi legge!! Con tutto la fatica che ho fatto...

A parte gli scherzi... più che altro scrivo (oltre che per i pochi ma buoni aficionados) per prolungare le vacanze... e per riguardare i momenti belli dell'anno quando arrivano quelli brutti... tipo le serate fredde, grigie e umide che prima o poi ci avvolgeranno...

con le bibe non faccio viaggi lunghi
    A ciascuno le sue soddisfazioni L'importante è averne

Fedetad, mi hai fatto sognare per una buona mezzora.
    Ho trovato il tuo post per puro caso (in Off topic non ci finisco quasi mai)
    Un reportage stupendo in cui hai trasmesso parte dell'emozione e la magia di quello che hai visto.
    Alcune foto poi sono stupende!
    Complimenti davvero.

Come al solito viaggio stupendo ed ottimo reportage.
    Dai che 11 mesi passano in fretta !!!

Saluti,
    Barbamath.
    Non è bello ciò ch'è bello, ma che bello che bello che bello!

Citazione Originariamente scritto da Barbamath
    Dai che 11 mesi passano in fretta !!!
    Uno è già andato!

Grazie da entrambi per i complimenti

ARRGHHH!

Sei stato (in Sudafrica) nei miei stessi posti (Blyde River, God's Window, etc).
    Belli, vero?

Bravo, bel resoconto e belle foto.

Complimenti, bel reportage.

Anche io sono stato in Africa questa estate (anche se in posti un po diversi: Uganda), ma non ho ancora avuto tempo nemmeno di riguardare le foto .

Forse il viaggio più "ricco" della nostra vita. Ogni giorno un'emozione nuova e unica, ogni giorno un posto da ricordare.
    In altri posti, pure bellissimi (Brasile, Stati Uniti) non arrivi a questi livelli, nel senso che ci sono sempre, tra quelli esaltanti, dei giorni meno emozionanti e posti che non ti soddisfano come gli altri.
    Quest'anno invece sono state tre settimane delle quali non butteremmo via nulla.

Antani, mi piacerebbero perlomeno (quando hai tempo) che ci potessi dare le tue impressioni. Al prossimo giro vorremmo vedere un'Africa più "vera" e stiamo cercando di capire qual'è il giusto passo da fare per passare da un'Africa "comoda" a una un po' meno comoda...

Il viaggio in Uganda è stato molto bello, anche se non posso fare grandi paragoni visto che è la mia prima esperienza nell'Africa subsahariana.

Come paesaggio l'Uganda è abbastanza particolare. E' una terra molto verde e fertile, quasi caraibica, situata quasi sempre sopra i 1000 m di altezza, in cui si incontrano la savana dell'est e la jungla dell'ovest. E' quindi possibile vedere entrambi gli ecosistemi.

Turisticamente credo sia molto arretrata rispetto a Sudafrica e Namibia. Le strade fuori dalle città sono quasi sempre sterrate e malmesse, un 4x4 è assolutamente necessario. Io ho organizzato il viaggio con una agenzia locale e sono stato accompagnato da un autista e da una guida. Teoricamente è possibile anche un fly & drive ma secondo me è suicida, perché per guidare su quelle strade occorre una grande esperienza di fuoristrada, soprattutto quando piove (e piove molto spesso).

I lodge sono in sviluppo e, se si dispone di un budget adeguato, sono di buona qualità. Certo occorre un po di adattamento visto che l'elettricità esiste solo nelle città e comunque ad ore alterne. Tipicamente la sera mangiavo a lume di candela, fumavo un sigaro davanti al fuoco e andavo a letto per svegliarmi all'alba. I turisti sono assai pochi, in diversi lodge io e mia moglie siamo stati gli unici ospiti. Anche nei grandi parchi è difficile siano presenti più di 20-30 persone contemporaneamente. C'è invece una forte presenza di ONG, di diverse nazionalità, laiche e religiose.

Non esistono riserve private, gli animali sono sempre allo stato selvaggio e visitabili nei parchi nazionali, che sono di buon livello. Io ho visto leoni, leopardi, ippopotami, coccodrilli, bufali, zebre, giraffe, iene, elefanti, antilopi di diversi tipi ecc., ma la "specialità" dell'Uganda sono i primati, in particolare i rarissimi gorilla di montagna, che vivono solo nella regione dei vulcani Virunga, al confine fra Uganda, Rwanda e Congo. Anche gli scimpanzè sono però molto interessanti. Per chi interessa, è possibili osservare anche uccelli rari.

Paradossalmente però la cosa che più mi ha colpito sono stati....gli uomini. Sempre molto ospitali, gli ugandesi vivono al 90% di agricoltura, e nelle zone rurali conducono una vita che non è molto distante da quella di 3000 anni fa. Magari vestono "all'occidentale" e a volte hanno il cellulare, però continuano a vivere di un'agricoltura di sussistenza, in capanne di fango senza accesso ad acqua potabile, elettricità, fognature. Fortunatamente con gli aiuti occidentali si stanno costruendo pozzi, scuole ed ospedali, e la situazione sta migliorando. Però il 7% della popolazione ha l'AIDS, la malaria miete migliaia di vittime, la mortalità infantile sotto i 5 anni è al 14% e la speranza di vita è 42 anni.

Il centrafrica è forse la zona più turbolenta del mondo, però negli ultimi anni la situazione politica in Uganda è stata stabile e dopo l'era di Amin (istruttivo il recente film "L'ultimo re di Scozia") il paese si sta sviluppando velocemente. Esistono ancora tensioni ai confini con Repubblica Democratica del Congo e Sudan. Comunque nel complesso il paese è molto sicuro.

Forse un viaggio un po particolare, ma per me è stato molto istruttivo, e mi ha fatto venire voglia di scoprire di più del continente africano.

Bravi... bravi...

Fede, magari la prossima volta... organizziamo insieme!!

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •