|
|
Risultati da 1 a 15 di 48
Discussione: TERRORE PURO: mio figlio aggredito da un cane!
-
24-08-2008, 09:52 #1
TERRORE PURO: mio figlio aggredito da un cane!
E' accaduto un paio di notti fà in una piazzetta (con alberi, prato verde e cespugli). Mio figlio di 8 anni passeggiava e giocava tranquillamente con la zia (che portava in bracio l'altro mio figlio di 11 mesi), una cuginetta di 11 anni. All'improvviso è sbucato dal nulla questo grosso cane (simile ad un pastore tedesco) il quale dopo avere digrignato i denti inseguiva ringhiando mio figlio che terrorizzato aveva cercato di scappare. Dopo un breve tratto il grosso animale lo ha raggiunto e buttato a terra sul marciapiede. La terribile sequenza si è svolta in tempi rapidissimi. Sentite le urla strazianti del bambino e di mia cognata Io e altri presenti ci siamo messi a correre disperatamente (con il cuore in gola...non sapendo in quali condizioni avrei trovato mio figlio
). Il bambino era finito fuori dalla nostra visuale, in una zona non illuminata e coperta, in parte da arbusti e siepi. Ricordo perfettamente che la prima immagine che ho visto, tra urla disperate e pianti è stata quella di mia moglie che piangeva con il braccio il bimbo sanguinante.TERRIBILE!! Ero letteralmente scioccato! Non riuscivo letteralmente a capacitarmi di quanto stava accadendo nè di quanto potessero essere gravi le ferite...un vero incubo!!! Mia cognata è miracolosamente riuscita a far desistere il cane dalla sua aggressione, quando oramai aveva buttato a terra il bimbo e si preparava ad azzannarlo. Il cane a quel punto è scomparso riciamato dal suo padrone dentro casa. Ma non era un problema in quanto conoscevamo bene sia l'animale che il suo scellerato (è dir poco) proprietario. Questi, spesso, era solito far uscire dal cortile della sua abitazione (adiacente la piazza) detto animale lasciandolo incustodito nella piazza tra le proteste dei presenti (il cane è molto aggressivo e considera la piazza come il suo territorio).In altre occasioni aveva aggredito, senza danni per fortuna, altre persone, ma nonostante ciò questa carogna continuava a tenere il cane senza guinzaglio nè museruola (spesso non era nemmeno presente) malgrado la presenza di diverse persone e di bambini. Che mascalzone!
Durante l'aggressione detto individuo non era sul posto, era dentro casa. Dopo averlo chiamato, si è presentato con faccia tosta negando quanto avvenuto, minimizzando e dicendo che il suo cane non era uscito dal cortile della sua casa (mentitore) e poi dopo qualche spintone, strattonamento da parte dei presenti, balbettava che il suo cane era buono e si allontanava. Non un accenno di scusa, e cosa più grave non ha minimamente chiesto notizie sulla salute del bimbo. Che individuo abietto e squallido!!
Abbiamo caricato in macchina mio figlio per portarlo al pronto soccorso dove,diagnosticavano escoriazioni e abrasioni in varie parti del corpo, braccia gambe dorso, naso, la perdita dei 2 denti incisivi centrali superiori (denti definitivi ahimè).Fortunatamente il cane non era riuscito a mordere (evento sventato dalla miracolosa presenza della zia) altrimenti, forse, sarebbe potuto accadere l'irreparabile.
Inutile dire che il giorno seguente ho sporto regolare denuncia-querela dai carabinieri, e chiederò, tramite un'avvocato, un risarcimento danni.
Nel frattempo mio figlio stà un pochino meglio, ma è ancora molto turbato, il viso ancora gonfio, e mi chiede in continuazione se i denti persi ricresceranno. Non ho ancora il coraggio di dirgli la verità......
Scusate lo sfogo e la lunghezza del post...non sò neppure se tali argomenti sono consentiti dal regolamento.In caso contrario me nè scuso con i moderatori.
Ciao
-
24-08-2008, 10:20 #2
che inciviltà!
a me gli animali piacciono ma non ne ho di miei proprio per non incorrere in questi incidenti e perchè un animale ha bisogno dei suoi spazi.
la legge italiana protegge più gli animali che le persone se avessi sparato a quel cane saresti finito in galera mentre se il cane avesse fatto l'irreparabile a tuo figlio non sarebbe successo quasi nulla al padrone!
io avrei fatto al padrone ciò che il tuo cane ha fatto a tuo figlio ma haimè la legge lo difende quindi io lo farei andare sul lastrico con un risarcimento danni record chissà magari servirà di lezione!
sono contento che tuo figlio non abbia riportato serie conseguenze, (benedetta zia) e soprattutto fagli capire che non tutti i padroni di cani ed il loro amici a 4 zampe sono così non farlo vivere nel terrore di essere aggredito!
abbraccia forte il tuo pupo anche da parte mia ciao ale!
-
24-08-2008, 10:43 #3
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
Ciao
-
24-08-2008, 11:12 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2008
- Messaggi
- 27
Mi spiace per l'accaduto, io da piccolo ho vissuto la stessa cosa, solo che mio padre ha letteralmente mandato via il cane prendendolo a calci per farlo staccare da me.. mi saltò addosso mentre andavo in bici .....che caduta....un male..
...un mesetto dopo ho beccato il cane e mi son vendicato io, l'ho gonfiato di botte, avevo 9 anni!
....e non venitemi a dire che odio gli animali ecc, era un pastore tedesco vecchio e rabbioso..
Un abbraccio a tuo figlioNon ho abbastanza spazio per elencare tutto
-
24-08-2008, 12:42 #5
Ciao, il primo pensiero a tuo figlio a cui auguro di riprendersi in fretta.
Il secondo pensiero è alla tua capacità di controllarti, personalmente se mi fosse capitata una cosa del genere di fronte all'atteggiamento del padrone che negava l'accaduto credo che avrei reagito in ben altra maniera sbagliando.
Concordo con Alessandro poi sul far capire a tuo figlio che non tutti i cani sono così. Io sono stato aggredito sia a 7 anni da un cane che a 11 eppure non rinuncerei mai all'amore ed affetto che questi animali riescono a darti.
Un forte abbraccio.
-
24-08-2008, 12:58 #6
io i cani pericolosi li vieterei tutti per legge : è inutile dire la colpa è del padrone non del cane;quando una ti spara è colpa forse della pistola o del proprietario??E infatti non si possono liberamente possedere armi.
Ti auguro di superare seranamente questa traumatica esperienza.
Ah il comportamento del padrone del cane è inqualificabile
-
24-08-2008, 14:06 #7
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2003
- Messaggi
- 1.918
Scusami alfiere ma dal racconto di andrews (a cui va tutta la mia solidarietà) si capisce benissimo che la colpa è del padrone e, aggiungo io, è sempre così. Se il padrone avesse tenuto il suo cane chiuso nel giardino di casa, evitando di mandarlo in giro libero senza museruola e non al guinzaglio non sarebbe accaduto niente.
Io posseggo un cane che fa parte della lista dei cosiddetti "pericolosi": non ha mai dato segni di aggressività o morso qualcuno eppure non mi sognerei mai di andarci in giro senza guinzaglio e senza museruola visto che, essendo un CANE può avere delle reazioni per noi incosulte, ma che per lui sono normali. Quindi se il mio cane lasciato libero in giro azzanna qualcuno la colpa è mia e non certamente sua.
-
24-08-2008, 14:27 #8
Originariamente scritto da morelli
non sono contro gli animali o contro i cani ,ma se ne sono sentiti e se ne sentono davvero troppi di ''incidenti'' simili ergo ...a mali estremi, estremi rimediUltima modifica di alfiere; 24-08-2008 alle 14:31
-
24-08-2008, 15:04 #9
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2004
- Messaggi
- 762
mamma mia leggendo il tuo racconto mi hai fatto stare davvero male...spero che il tuo piccolo guarisca il più presto possibile senza conseguenze psicologiche e altro. Fortunatamente al giorno d'oggi si riescono a sistemare tante cose una volta impossibile... Ho tanta rabbia per il padrone del cane...se fossi stato io avrei fatto qualcosa di cui mi sarei pentito.... Ho un carattere aggressivo e mentre leggevo come ti dicevo mi saliva una rabbia poco controllabile....
Ti sono molto vicino e ti ammiro per come ti sei comportato e reagito...
Saluti Marco dalla Toscana
-
24-08-2008, 15:27 #10
Advanced Member
- Data registrazione
- Jun 2004
- Località
- R O M A
- Messaggi
- 1.590
mi spiace tantissimo!
mi raccomando la denuncia e l'adeguata richiesta di risarcimento per i danni permanenti riportati. vediamo se l'imbecille si sogna di nuovo di comportarsi in un modo simile, dopo che deve tirare fuori i soldoni.
che gente, assurdo.
un abbraccio
matteoSaluti
Matteo
-
24-08-2008, 18:49 #11
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2007
- Messaggi
- 619
Io da piccolo vivendo in campagna ho avuto molti incontri ravvicinati con dei cani, fortunatamente non ho mai avuto brutte conseguenze, li ho sempre odiati, cmq il cane segue il suo istinto naturale aggredendo i bambini che sono meno forti, e inqualificabile il comportamento del propietario che dovrebbe quantomeno guardare a vista il cane quando va fuori dal cortile di casa.
-
24-08-2008, 21:58 #12
Originariamente scritto da wasabi
Occhio a non demonizzare i cani, cosa che mi sembra stia accadendo.
La colpa è in primo luogo del padrone che conoscendo bene il cane doveva impedire che si creasse qualunque situazione in cui potesse nuocere, come purtroppo è accaduto.
Cani aggressivi esistono così come esistono persone aggressive.. a ognuno le sue conclusioni.
-
24-08-2008, 22:56 #13
Originariamente scritto da alfiere
La disinformazione che fa la televisione riguardo a certe razze ritenute "pericolose", è pari solo alla stupidità ed ignoranza di chi prende un determinato tipo di cane (impegnativo, ma non per questo pericoloso in sè), senza avere la necessaria preparazione/intelligenza per gestirlo in modo da non creare problemi alle altre persone.
La morale è che non è MAI colpa del cane, bensi di chi lo ha cresciuto senza educarlo.
E' LOGICO che se prendi un Chihuahua è meno impegnativo di un Rottweiler o di un Pastore Tedesco, ed ecco che un cane di grossa taglia, con un proprietario imbecille, diventa un pericolo...Ultima modifica di Scandinavian Explorer; 25-08-2008 alle 07:07
-
24-08-2008, 22:59 #14
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 306
Auguri per tuo figlio..........
Per i denti non ti preoccupare...
Con i soldi di quell imbecille ritorneranno come nuovi...
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
-
24-08-2008, 23:06 #15
Originariamente scritto da wasabi
mi intristisce pensare che ci sono persone che pensano una cosa del genere di un animale che sembra esistere solamente per ricordare all'uomo cosa siano Amicizia, amore, fedeltà e dedizione donate in maniera incondizionata, molte vole a qualcuno che neanche se lo merita.....
p.s. per Andrews - auguri per il bambino.... cmq vedrai che tra un pò avrà dimenticato tutto... e con i solid dell'idiota rimettigli a posto i dentini e portalo ad eurodisneyUltima modifica di ARAN BANJO; 24-08-2008 alle 23:10
schermo: Adeo 2,3mt; proiettore: epson tw9000W; TV: panasonic 50ST30; ampli: Onkyo 616; front: whaferdale 9.1; center: whaferdale 9CM; surround: whaferdale 9sr; sub: whaferdale powercube 8+; HTPC: core 2 duo 2160@2700 console: Ps3 6ogb + 360 pro telecomando: Harmony885