|
|
Risultati da 31 a 43 di 43
Discussione: smettere di fumare
-
06-08-2008, 09:53 #31
Ottimo! l'importante è che tu viva come piace a te! non è detto che smettere di fumare sia la scelta giusta per tutti
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
06-08-2008, 10:08 #32
Originariamente scritto da Picander
1- il vizio del fumo è nocivo alla salute e allora a fatica ma smetterò.
2- il vizio del fumo è nocivo alla salute ma non sono in grado di gestirlo.
E' vero, ognuno è assolutamente libero di decidere per sè, ma con onestà però; puoi ingannare gli altri ma non puoi ingannare te stesso se non al costo di alterazioni psico-affettive.Ultima modifica di Bbig; 06-08-2008 alle 10:13
Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;
-
06-08-2008, 10:23 #33
fosse per me metterei sullo stesso livello fumo e droga. Ma finché è legale, se una persona scelgie di continuare la sua passione per la sigaretta cosciente del fatto che fa male ben venga.
Ogni scelta comporta una rinuncia... chi sceglie il gusto della sensazione piacevole della nicotina rinuncia alla salute. Chi sceglie la salute rinuncia alla sensazione piacevole della nicotina.
Per me la scelta è ovvia, ma non biasmio che la pensa diversamente da me. Siamo fatti in tanti modiDVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
06-08-2008, 10:29 #34
cercate di non andare OT, anche se siamo su OT
Il post iniziale chiedeva info sullo smettere non se sia o meno nocivo fumare, se uno che dice che gli piace fumare lo dobbiamo internare ecc ecc.
mandi
Paolo
-
06-08-2008, 12:10 #35
Originariamente scritto da Paolo UD
Originariamente scritto da Paolo UD
Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;
-
07-08-2008, 16:52 #36
Originariamente scritto da fedetad
). Mica siamo nati con la sigaretta in bocca e quanto abbiamo fatto fatica a cominciare... E' che semplicemente, una volta entrato nel giro, si sprofonda nella paura che ti porta a pensare cose del tipo: "oddio, e quando faccio pausa caffè? Vuoi che non fumi più? terribileeee .. e che pausa caffè sarebbe allora??" oppure "oddio, e quando esco a cena con gli amici, che cena sarebbe se non mi fumo le mie 8-10 biondine?" Diciamoci la verità, cari colleghi fumatori, ci stiamo raccontando un bella palla (che so, tipo che i plasma LG sono meglio dei Pana
)
Chi vuole smettere davvero deve solo capire questo: ce la si può fare, vedi gli esempi dei vari forumer che ce l'hanno fatta (bravi, davvero bravissimi...). E' durissima, ma ce la si può fare. Però si deve fare affidamento solo a se stessi, gomme, gommette, aghetti vari sono solo la leva che vogliamo/decidiamo di usare per farcela.
Ps Per caso, si vede che sto facendo un percorso per farcela anch'io?Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
07-08-2008, 17:35 #37
Io sono troppo tirchio per fumare!
Ho 41 anni, se avessi iniziato a fumare un pacchetto al giorno a 16 anni, ora, avrei speso circa 32.000 euri (attualizzando la moneta).
Ho preferito spenderli in elettroniche audio/video. Per i prossimi upgrade devo considerare di....fumare di più!
BK's Sweet Theater:
sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.
-
07-08-2008, 22:52 #38
Junior Member
smettere di fumare
ciao a tutti e grazie per aver partecipato a questa discussione anche se non c'entra niente con questo sito come dicono....
la mia esperienza e stata che dopo diversi fallimenti con cerotti caramelle e chewiegum ho continuato con questi fino a quando ho deciso di far la cura piu seriamente anche perche quandoi levavo il cerotto dopo qualche ora la sigaretta era gia accesa.
comunque un bel giorno mettendo la sigaretta in bocca dopo due tirate ho avuto la nausea e da quel giorno non son piu riuscito a fumare una sigaretta e appena qualcuno si avvicina non respiravo piu. ho natato una cosa, che questi farmaci in italia costano tanto e le sigarette meno, in francia e il contrario perche?
anche io ho messo su 11 kG ma sinceramente non m'importava niente preferivo smettere di fumare anche perche riuscivo a sentire molto di piu i sapori e i profumi di quello che mangiavo.
adesso sono passati 3 anni dall'ultima sigaretta e con un po di sport e sudando dentro la mia serra sono riuscito a perdere tutti i kg che avevo messo .
ps/ se non mi sbaglio ho visto persone che hanno parlato di giardini in un altra stanza , mi piacerebbe aver consigli su questo argomento se qualcuno cortesemente mi da il nome del forum ne sarei molto grato.
ciao alla prossima
Giuseppe69
-
08-08-2008, 00:09 #39
Originariamente scritto da B.K.
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
08-08-2008, 08:06 #40
Originariamente scritto da Picander
BK's Sweet Theater:
sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.
-
08-08-2008, 09:07 #41
Smettere di fumare è solo una questione di volontà. Non serve altro.
Ho fumato per 11 anni, anche due pacchetti al giorno. Quando ero all'università dormivo addirittura col pacchetto sul comodino. Non ho mai avuto problemi nè ho mai pensato seriamente di smettere.
Poi una mattina mi sono svegliato, mi sono preparato la colazione e guardando l'ultima sigaretta del pacchetto mi sono detto: questa sarà l'ultima sigaretta della mia vita. Ho bevuto il caffè, mi sono accesso la sigaretta, l'ho fumata lentamente gustandomela fino in fondo e scolpendola bene nella mia mente.
Ho buttato il pacchetto e non ho mai più fumato. Sono passati otto anni da allora.
Posso dire che la mia vita è cambiata in tutto ed in meglio ma al tempo stesso posso dire che si resta "ex fumatori" per sempre. Non sarò mai un vero "non fumatore". La battaglia non è mai conclusa.
-
08-08-2008, 15:06 #42
Originariamente scritto da FuoriTempo
Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
09-08-2008, 13:30 #43
Junior Member
smettere di fumare
ciao a tutti
leggendo le varie esperienze di vari ex fumatori vorrei farvi anche una domanda.
Ho notato che le vecchie generazioni sono andate avanti a fumari fino alla loro vecchiaia, bene perche secondo voi oggi molti smettono prima?
e una questione di soldi?
di salute?
o cos'altro?
per quanto riguarda me praticamente ho avuto la fortuna di trovare una compagna che non fumava, quindi e gia un vantaggio grandissimo per uno che vuol smettere e per far piacere alla propria amata no? anche perche la maggior parte del tempo ero con la sigaretta che non con lei
scherzo pero e vero.