|
|
Risultati da 16 a 30 di 43
Discussione: smettere di fumare
-
05-08-2008, 22:42 #16
Originariamente scritto da ciandro81
Originariamente scritto da ciandro81
ecco dove bruciavi le calorie
-
05-08-2008, 22:48 #17
Giuro neanche un etto..e tuttora mangio come un porco all'ingrasso...
metabolismo..e lavoro..lavorando nella gdo, si e sempre in movimento..
avete un a siga?Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
05-08-2008, 23:33 #18
Senior Member
Ma non ingrassi perche sei giovane, io cmq ho un po paura a smettere in quanto peso gia tanto nonostante il fumo se smetto credo che ingrasserò ancora di più.
-
06-08-2008, 05:57 #19
Ho smesso da tre anni, fumavo oltre 30 sigarette al giorno ed ho provato praticamente tutto : sedute di gruppo, cerotti, nicorette, agopuntura, orecchini miracolosi, ecc.
Un giorno un mio parente, dopo aver sentito dal classico "amico dell'amico" di un metodo infallibile in Germania, prese il primo aereo.
Feci una scommessa con lui : "tu vai in Germania da questo tizio, io rimango qui e smetto senza nessuna cura : vediamo chi (ri)fuma per primo "
Lui riprese a fumare dopo nemmeno 2 settimane, io non ho mai più toccato sigaretta.
In compenso però ho preso 8 kg
Fab
-
06-08-2008, 06:57 #20
Originariamente scritto da wasabi
-
06-08-2008, 07:46 #21
Smettere di fumare quando fumi (in media) un pacchetto di sigarette da 20 anni, il fumo non ti sta apparentemente creando problemi di salute e fumare ti piace un sacco???
Un'impresa quasi impossibile... e sottolineo il quasi!
Circa tre anni fa la mia convivente ha, per ottime ragioni di prevenzione, dovuto fare il possibile per smettere di fumare. Le hanno proposto un trattamento laser... 30 minuti a stimolarti l'orecchio e... come per incanto... non avresti più dovuto aver voglia di fumare...
Quando hanno saputo che viveva con un'altra persona, le hanno detto che il trattamento dovevo farlo pure io. Già, perchè se vivi con qualcuno che fuma, tu smetti di fumare mentre lui/lei continua a fumarti in faccia.... stai sicuro che i tuoi sforzi saranno vani...
E così siamo andati in questo centro, in trenta minuti abbiamo finito e, da quel momento, la nostra voglia di fumare sarebbe dovuta sparire quasi del tutto. In realtà io non ho mai ben capito se è stata suggestione o meno... se è stata solamente forza di volontà... se il trattamento è servito o meno... di fatto, però, abbiamo smesso di fumare entrambi.
"Purtroppo" il trattamento non lo abbiamo pagato; dico purtroppo perchè se spendi, che so, 1000 euro per un trattamento e il giorno dopo nemmeno ci provi e ricominci a fumare ti senti un po' un cretino.
I giorni successivi sono stati indescrivibilmente difficili. Litigavamo ogni 5 minuti ed eravamo isterici; ragazzi, quanto è difficile resistere alle crisi di astinenza da fumo di sigaretta, pare che sia peggio della astinenza da eroina. E in effetti sono stati (i seguenti) 6 mesi davvero brutti. Dopo ogni pasto, ogni caffè, ogni caramella... era automatico il gesto di accendersi una siga... Resistere è stata una sfida incredibile che non sappiamo come abbiamo fatto a vincere. Qualcosa ci ha aiutato:
- il pensiero che avevamo fatto una terapia (che comunque condizionava la nostra mente);
- il piacere di come si sta bene senza fumare;
- la voglia di non far la figura di essere il primo che cede (in questo senso io dopo un mese di sofferenze ho detto alla fidanzata: tu fai quello che vuoi: io non fumo più, punto e stop! Lei per orgoglio si è detto: ah, è così? Beh, allora ti faccio vedere che pure io sonoi capace!)
- il piacere che dà togliersi questa autentica schiavitù
Con il tempo le cose sono andate meglio, ma per 6 mesi è stato un calvario, dai 6 ai 12 mesi una sofferenza, passato l'anno è stato molto più facile. Veniva sempre (e viene ancora a volte) l'istinto di accendersi una sigaretta... poi vedi che in tasca non ne hai e ti ricordi che hai smesso.
Ora sono quasi 4 anni che abbiamo smesso e siamo stra-stra-stra-felici della nostra scelta.
Non che stia molto meglio (fumare non mi causava problemi ... e ora ho preso pure io circa 8 chili...) ma smettere di fumare rimane una delle cose migliori che abbia mai fatto nella mia vita
Per me sono stati utilissimi due pensieri:
1) mi veniva in mente quando mi trovavo con 2 o 3 sigarette... i tabaccai erano chiusi... e avevo l'angoscia di rimanere senza... mi venivano in mente i viaggi in aereo quando fumavi come un cretino 4 sigarette prima di imbarcarti e 4 sigarette in fila appena arrivato.. e durante il viaggio soffrivi di brutto. Mi sono chiesto... ma si può vivere così da schiavi????
2) mi sono detto che ci sono "scienziati" dei vari fabbricanti di sigarette che hanno come unico obiettivo quello di studiare cosa mettere nelle sigarette per farti venire il vizio e per non fartelo perdere più... e io devo dare i soldi a questi qua??? Peraltro rovinandomi la salute e la vita???
Confesso che all'inizio ho sopperito fumando (senza buttare giù il fumo) qualche sigarillo... poi mi sono detto che al massimo dovevo fumarne due... poi ho visto che me ne bastava uno al giorno... e così continuo a fare, anche se non è più un vizio... se c'è la possibilità me lo fumo se no manco me ne ricordo...
Comunque, in fin dei conti: grado di difficoltà dello smettere di fumare... da 1 a 10... circa 14/15Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
06-08-2008, 08:01 #22
Originariamente scritto da alfiere
ecco e' quello cfe faccio per tenermi in forma
Ciao fab
Mimmo
-
06-08-2008, 08:15 #23
Originariamente scritto da fedetad
Io ho smesso da 8 anni: una mattina ho detto "basta, questa è l'ultima" e così è stato.
Mia moglie (fumavamo da molti anni entrambi e a qualsiasi ora della giornata. A volte mi svegliavo di notte per accendere la siga) ha smesso 4 anni dopo.
Ovvio, è più dura e a volte si litiga perché il fumo passivo fa imbestialire l'ex fumatore, ma se si vuole, si fa.
Concordo con chi dice che è solo questione di volontà: mia moglie per 4 anni è andata avanti dicendo che lei non aveva la mia forza di volontà, che era una questione fisica e non mentale ecc ecc. Ha provato cerotti e amenità varie, poi un giorno ha detto "basta"
mandi
Paolo
-
06-08-2008, 08:32 #24
Si bisogna essere capaci di dimenticare.
Il nostro cervello tiene memoria delle sensazioni che prova durante la nostra vita.
Quelle brutte fa del tutto per dimenticarle mentre quelle positive rimangono li.
Io ho ripreso perche al mio cervello era piaciuta la siga
-
06-08-2008, 09:01 #25
Originariamente scritto da MDL
Se ci tieni alla tua salute, e non puoi sopportare che la tua felicità dipenda da una sostanza chimica (tra l'altro dannosa) puoi tentare una seconda volta, magari assistito da un medico. (e non da soluzioni alternative costose e poco convincenti)DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
06-08-2008, 09:06 #26
Originariamente scritto da Picander
hai scoperto la mia verita'.....
ma sei fuori?
-
06-08-2008, 09:13 #27
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
06-08-2008, 09:15 #28
sei tu che hai detto che hai perso tutti gli interessi, è un sintomo di un episodio depressivo.DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
06-08-2008, 09:28 #29
@ Alessandro Pecorelli: lo scorso anno erano € 150
Originariamente scritto da nordata
Comunque concordo nell'aver eliminato il nome, che se qualcuno lo necessita può sempre chiedere con MP.
Originariamente scritto da moro
Per il resto si torna al discorso della fiducia nelle proprie possibilità. Non serve deprimersi ma serve invece vedere piccoli traguardi, e serve credere in ciò che si stà facendo.
Originariamente scritto da fedetad
Ultima modifica di Bbig; 06-08-2008 alle 09:56
Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;
-
06-08-2008, 09:43 #30
ora e' tutto passato