Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 58

Discussione: ronf ronf....

A me capita spesso quando il film non mi prende

Ricordo che Zodiac per vederlo ci misi una settimana ... 10 minuti e poi zacchete.. ronf ronf ... il giorno dopo... ancora ... 10 minuti e poi zacchete.. ronf ronf

Si il consiglio di vedere film movimentati e' secondo me la soluzione preferibile, ovviamente se il pomperiggio ti sei spompato nei cantieri ...

Ciao

ricapitolando i consigli che mi sembrano più efficaci sono

1-Mangia leggero
    2-Passeggiata dopo pranzo. (la passeggiata facilita la digestione, ad un mio amico con problemi di stomaco il dottore ha prescritto 1/2ora di passeggiata dopo ogni pasto)

Se la sonnolenza viene lo stesso prova a fare un pisolo prima del film.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

cosa fondamentale non guardare la Tv sdraiato sul divano, io se mi metto seduto normalmente non mi addormento mai, ma se mi sdraio è la fine

consigli da parte di chi lavora nell'ambito fitness :
    1- mangia meno!
    2- meglio evitare carboidrati alla sera e i formaggi (pasta, riso...), beh fanno ingrassare ma non solo hanno una metabolizzazione più lenta e fanno venire sonno...
    meglio un bel bisteccone fa venire meno sonno e si digerisce meglio
    3- se vuoi prendi del guaranà o del ginseng ma non troppo e non troppo tardi o non dormi più
    4- doccia fredda gelata prima o a metà film

alternative :

un cavo con spina inserita nella normale presa del 220v da una parte e due fili pelati dall'altra, li tocchi entrambi appena hai l'accenno di sonno... assicurati però che il salvavita della tua abitazione funzioni bene altrimenti
    Ultima modifica di marco00; 26-07-2008 alle 12:33

Ma dai, quello dei fili è un consiglio folle

poi va via la corrente e si rovina la lampada del VPR

Di solito l'assunzione di carboidrati è devastante da questo punto di vista.
    Secondo me siete un po' fuori strada perchè i carboidrati sono facilmente digeribili e tendono a svegliare piuttosto che ad addormentare.
    All'opposto ci sono i grassi che non sono facilmente digeribili e tendono a dare sonnolenza e poi ci sono le proteine che sono un via di mezzo e che pur non stimolando il sonno sono meno efficaci dei carboidrati perchè comunque la loro digestione è più impegnativa.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Secondo me siete un po' fuori strada perchè i carboidrati sono facilmente digeribili e tendono a svegliare piuttosto che ad addormentare.
    Mi dispiace contraddirti chiaro_scuro, ma la sonnolenza è data proprio dall'eccesso dei carboidrati in quanto la risposta insulinica che ne consegue provoca un allontanamento degli zuccheri dal torrente ematico e quindi una carenza di glucosio al cervello....e questa è la causa principale della sonnolenza post-pasto....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

...oh mamma mia....

è grave?

comunque per la cronaca ieri sera ho mangiato un pasticcio di pasta, un bicchiere di vino, quache altro stuzzichino e poi sono andato a noleggiare (Non è un paese per vecchi)....
    dopo il noleggio ho preso un caffè....
    inizio visione alle 22.00
    bel film
    abbiocco verso le 23.15
    mi alzo prendo un gelato e ritorno alla proiezione
    dopo mezz'ora (ma quanto dura sto film) dormiveglia
    ma posso dire di averlo visto tutto

inoltre ho notato che con le commedie succede di meno...
    forse qualche risata tiene svegli...
    Panasonic 50ST50 - YSP 1400 - Sub Yamaha - Fire Stick - Now TV Stick

cacchio nino! ti metti a guardare un film alle 22.00!! comincia a guardarlo alle 20.30....vedrai che arrivi alla fine fresco come una rosa!

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

potresti bere qualcosa tipo red bull o burn.... sempre che poi non causi insonnia! mi pare che una lattina equivalga in caffeina a 3 caffè...
    -IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

Nino mettiti i bass sheker
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

la sonnolenza è data proprio dall'eccesso dei carboidrati in quanto la risposta insulinica che ne consegue provoca un allontanamento degli zuccheri dal torrente ematico e quindi una carenza di glucosio al cervello
    L'insulina viene prodotta per abbassare il tasso glicemico in eccesso e non a portarlo sotto il livello normale. Del resto basta un semplice esame del sangue dopo un'ora dal pasto per capire che il tasso glicemico è più alto (mio padre per problemi muscolari ha fatto un esame del genere e mia moglie lo ha fatto quando era incinta e in tutti e due i casi il tasso glicemico era più alto dalla prima rilevazione). Tutto al più può succedere che ingerendo zuccheri semplici si ha un picco elevato di glicemia nel sangue al quale corrisponde un grande rilascio di insulina che dopo un po' porta il tasso glicemico sotto il livello normale perchè gli zuccheri semplici vengono assorbiti velocemente ed altrettanto velocemente vengono "accantonati" nei muscoli mentre l'insulina ha un tempo di azione un po' più lungo e quindi il tasso glicemico ne risente negativamente. Ma questo non è un problema che riguarda gli zuccheri della pasta/pane/riso in quanto il loro assorbimento è più lento.
    Del resto gli sportivi mangiano carboidrati prima dell'attività sportiva sia per avere del glicogeno a disposizione sia perchè i carboidrati non appesantiscono la digestione e rendono anche un po' più svegli (ve lo immaginate un pilota di formula 1 che si abbiocca mentre guida?)
    In ogni caso per rimanere svegli basta mangiare leggeri (pochi grassi e una modica quantità di cibo) e non bere alcool.

Ciao.

Hai visto se ti capita anche quando ti mangi una bistecca la sera?
    O vai solo a pasta?

Comunque confermo in pieno quello che dice Dave76.
    I carboidrati, per quel che ne so, "addormentano".

chiaro_scuro....senza scomodare la biochimica cellulare, un picco glicemico provoca a sua volta un picco insulinico che inibisce l'azione del glucagone che a sua volta inibisce il rilascio del glicogeno dal fegato....in poche parole un picco glicemico dato da un eccesso di carboidrati (sono d'accordo che i carboidrati complessi abbiano un rilascio più lento di glucosio nel sangue in quanto devono essere "scomposti" dagli enzimi preposti, ma questo non vuol dire che mangiando pane, pasta o riso non si abbiano picchi glicemici....sennò saremmo tutti belli magri....ma questo è un altro discorso) provoca uno scompenso fra il rapporto del livello insulina/glucagone con conseguente "crisi" cerebrale (leggasi sonnolenza)...se cerchi con google carboidrati e sonnolenza vedrai cosa viene fuori!

Mi sa che con queste disquisizioni tecniche a Nino la botta di sonno gli arriva prima oggi.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •