|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Acquisto Videocamera!!!
-
22-07-2008, 11:26 #1
Acquisto Videocamera!!!
Salve ragazzi
Vorrei un vostro consiglio.....nei prossimi giorni dovrei acquistare una videocamera per conto di un mio amico ...che come me e' un neofita nel campo delle videocamere...
IL suo budget e' 500 euro.....non ha grosse pretese..ha un Lcd Samsung 32" Hd ready...ed un computer nella media.
Chiedo a voi dei consigli su qualche modello che possa fare al caso mio..
Grazie
Saluti
ProgAries
-
22-07-2008, 11:39 #2
Senior Member
Come chiedere: "Vorrei un auto, il mio budget è di 20.000€ e ho un garage da 3mt x 5mt"
Cerchi HD? Che interesse hai nel videoediting? Insomma esprimi un paio di preferenze.. la vuoi piccola, grossa, che durino le batterie, che sià di qualità..
TV: Samsung LE46F86 - CAM: Canon Vixia HF-100 / Sony DC-PC1e - Photo Canon EOS 5D Mark II - PC: Intel Core i7 920 @ 3,20GHz - 6GB DDR3 1600 - 2x OCZ Core V2 64GB SSD + 2x 1TB Seagate - Ati HD4870X2 Crossed w/ HD4830 OS Leopard 10.5.5 & Windows 7 x64 - Laptop Sony Vaio Z21vn/x - Proiettore: Acer DLP PD115
-
22-07-2008, 11:51 #3
Con quel budget l'unica possibilità per una videocamera in HD (720p) è la samsung HMX10C (499 € ma si riesce a trovare anche a meno in rete...); se invece non interessa l'alta definizione c'è l'imbarazzo della scelta....
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
22-07-2008, 12:28 #4
Rieccomi...
Sicuramente sono stato scarno di informazioni.....colpa mia
1) Sono molto indeciso se per lui sia meglio scegliere una Videocamera HD o SD.Il motivo e' semplice oltre al suddetto tv lcd Samsung Hd ready...non ha nessuna sorgente HD..tipo ps3 e/o lettori HD...quindi sarebbe forse meglio optare per una a definizione standard...d'altro canto nella era della alta definizione..andare a comprare un ogetto Non HD ihmo non ha senso!!!
2) Preferirei come supporto di registrazione..le memory card ...visto che ne sfornano di capienza sempre maggiore e di conseguenza i prezzi sono sempre in discesa.L'hard disk non mi convince.....si tratta pur sempre di un oggetto in movimento....
3) L'acquisto e' dovuto ad una partenza prossima per un viaggio di nozze.quindi magari avere a che fare con un oggetto di dimensioni ridotte affidabile e con una discreta durata delle bateria non sarebbe male.
4) La persona a cui e' destinato l'oggetto credo che abbia scarse se non tendenti allo zero conoscenze di video editing.....
5) Per quanto riguarda le marche credo che le Sony/Panasonic siano quelle piu' affidabili.
Di piu' non so dirvi..anche perche' non e' per me....
Grazie comunque per il supporto
Saluti
ProgAries