|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Comprare negli States
-
19-07-2008, 00:23 #1
Senior Member
Comprare negli States
Salve a tutti, vorrei sapere se conoscete qualche negozio online USA che fa spedizioni in italia.. ho provato a dare uno sguardo su ebay e i prezzi sono allettanti... un hk avr 247 + un kit 5.1 hts 15 tanto per fare un esempio dagli usa ce se lo porta a casa con 500€... da noi se va bene se ne spendono 1000€... ma ci son problemi con l'ampli per quanto riguarda voltaggio/segnale video diverso? sarei grato se mi poteste passare qualche link, magari da negozi dove avete gia acquistato, grazie mille
-
19-07-2008, 08:42 #2
il problema di alimentazione c'è, negli USA la tensione di rete è diversa, dovresti prendere anche un trasformatore adeguato. Poi dovrai pagare iva, dazio, trasporto. Non avrai la garanzia per eventuali problemi...
Io non ci proverei neanche per così poco...
-
19-07-2008, 08:47 #3
Senior Member
uhm e dall'uk conviene?
-
19-07-2008, 08:53 #4
beh, dalla comunità europea puoi avere solo problemi di garanzie, ma paghi solo il trasporto. Denon in germania ha dei prezzi molto buoni per esempio, puoi usare il motore di ricerca prezzi idealo.de
-
19-07-2008, 08:57 #5
Senior Member
Grazie mille
beh per quanto riguarda la garanzia non dovrebbe essere europea? o dipende da prodotto a prodotto?
-
19-07-2008, 11:51 #6
LA "Garanzxia Europea" come ormai scritto centinaia di volte, non vuol dire che è valida in tutta l'Europa, ma che le norme fissate devono essere uguali in tutta l'Europa (intesa sempre come UE).
La cosa è ben differente.
Quindi, se tu acquisti in Inghilterra, il venditore sarà obbligao a fornirti le stesse modalità di assistenza che ti deve fornire un rivenditore in Italie o Francia, ecc. (due anni, ecc.); però sarà il venditore dove hai acquistato che ha questo obbligo, non altri o l'importatore del tuo Paese.
Vi sono alcuni marchi, solitamemte le grosse multinazionali, che distribuiscono e importano direttamente, che forniscono assistenza anche ai propri prodotti acquistati in altri Paese, ma non c'è alcun obbligo e sono casi da valutare e su cui informarsi bene prima.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).