Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Stasera vado a comprare... Ma quale???

Ciao a tutti. Stasera vado al negozio in zona perchè altrimenti continuo a rimandare l'acquisto e non se ne fa mai nulla. Dopo mesi di scelte e ripensamenti sono rimasti due concorrenti che qui di seguito vi vado a presentare:

1) PIONEER KURO PDP-4280
    2) SONY BRAVIA KDL-46X3500

Il fatto che non abbia ancora scelto se prendere un lcd e un plasma lascia intendere la mia PROFONDA esperienza in materia. Inoltre non è possibile ignorare che tra i due tv ci sono 800 euro di differenza. Il fatto è che è il mio primo tv e sono abbastanza sicuro che qualunque sarà la mia scelta rimarrò soddisfatto dal momento che il mio palato non è così fine. Ma proprio perchè vedo l'acquisto del tv come un evento difficilmente ripetibile nei prossimi 7/8 anni vorrei un prodotto che anche in prospettiva sia in grado di difendersi bene. E qui voi ci vedete certamente più lungo di me...

Il nuovo tv sarebbe idealmente dedicato a:
    65%: SKY (di cui 35% sport, 35% trasmissioni e 30% film in HD)
    20%: DVD
    15%: PS3

Distanza di visione: 2,5m (anche se non posso escludere che lo si guardi anche stando seduti al tavolo a circa 4m).
    Vi ringrazio già da ora.
    Buona giornata.

Non per confonderti le idee....tu parli giustamente di un acquisto lungimirante che duri un bel pò...e quindi:hai provate a dare un'occhiata allo Sharp Hd1E?
    Ha tutto e dico TUTTO integrato dal recorder di 160 gb fino al decoder digitale terrestre e satellitare tutto in hd...
    Io fossi in te ci farei un serio pensierino....
    Televisore:SHARP AQUOS 46 X20E Sinto-Amplificatore:PIONEER VSX-416 5.1 Dvd recorder:SAMSUNG HR-753 Decoder Sat:PACE SKY HD Consolle multimediale:PS3 80 gb

Io tra Sony e Pio ho poi scelto Pio. Mi pare che comunque, scusami, tu abbia confrontato i modelli solo per il prezzo...

Il PIO è un 42" HDready
    Il Sony è un 46" FullHD

Visto comunque l'85% dell'uso che faresti, sarei più sul Pio... ma a molto breve secondo me comincerebbe a sembrarti piccolo, visto che lo spazio dove mettere un 46" a quanto pare lo hai...

In merito all"all-in-one... la mia personalissima opinione è che siano modelli a più rapida obsolescenza rispetto ad altri, e sempre col rischio che il guasto di un unico componente ti privi, anche se solo temporaneamente, di tutti gli altri. Ma io posto a casa ne ho, non è detto che sia una fortuna che hanno tutti.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Ora si che sono veramente indeciso...

Se hai spazio dove mettere un 46, e il Pio 50 è fuori budget, prendi il Sony e dimenticati dell'esistenza di qualsiasi altra TV!!!
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Detto Fatto.

Ho comprato il Sony 46X3500 a € 2.798

Il Pioneer 50 era effettivamente strepitoso ma non avevo un posto sufficientemente grande per metterlo e soprattutto era paurosamente fuori budget.

Tra 15 giorni arriva. Speriamo bene.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •