Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 67 di 389 PrimaPrima ... 175763646566676869707177117167 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1.005 di 5824

Discussione: [Sky] Canali SkyHD

Citazione Originariamente scritto da hmontanara
    A me sembra che la qualità generale ora sia sicuramente aumentata su tutti i nuovi canali
    Sembra quindi scongiurata la "nostra" paura di una banda insufficiente... almeno per ora
    Tv: Toshiba 37WL66Z - Ampli: Denon AVR-2307 - DVD/HDD: Samsung HR-737 - Console: XBox - Fronte: B&W DM570 - Centrale: Boston CR1 - Sub: Genesis PSWI - Surround: ... li devo cambiare - Decoder SAT: PACE 830 HD- Media Player: Xtreamer - Switch: Octava 3x1

Ogni volta che mi sintonizzo su sky cinema 1 hd noto con sorpresa che la qualità è sempre ottima. Molti film che avevo già visto su cinema hd ora si vedono meglio
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

Citazione Originariamente scritto da maxgastone
    Sembra quindi scongiurata la "nostra" paura di una banda insufficiente...
    Guarda, ci sono utenti di altri forum (alcuni dei quali presenti anche nel nostro, tipo Lucio-luctul) che sostengono esattamente il contrario. Che, cioè, mentre i canali fox si vedono effettivamente benissimo in caso di materiale hd nativo, quelli cinema hanno degradato la visione anche dei film in hd nativo rispetto a come si vedeva cinema hd nelle settimane immediatamente precedenti l'ultimo arrivo di canali hd, quando cioè su quella frequenza erano rimasti 4 canali hd con la dipartita di next.

Il punto è che effettivamente 5 canali hd sulla stessa frequenza non sono il massimo della vita. Io spero che quando si sarà a regime il numero massimo sia 4, altrimenti si rischia veramente di sacrificare la qualità sull'altare della quantità dei canali.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

beh ci può stare che se si fa zapping capiti la fortuna di beccare qualcosa di buono,ma vi posso assicurare che i canali cinema sono peggiorati rispetto a prima del 20 luglio,ma sono anche peggiorati rispeto a qualche giorno fa.ieri sera grande ,grosso e verdone pur essendo accettabile non era neanche parente di quello trasmesso il 23 luglio.un motivo ci sarà...io sarò sfortunato ma tutte le volte che mi sintonizzo (tranne un paio di eccezioni) quando va bene vedo un ottimo dvd...quando va male un canale sd di sky (e switchando infatti spesso ho notato che lo vedo meglio in sd).quindi a conti fatti boccio per il momento i canali cinema (nel senso che non è che uno si aspetta un blu-ray ma qualcosa che mi ricordi che siamo su un canale hd sì)per quanto riguarda i film in hd nativo...dei film in upscale stendo un velo pietoso.che imparino da fox...giustappunto i canali fox sono la nota lieta.alcuni telefilm sono una bomba e veramente si apprezza l'hd.anche alcuni upscalati (bene non come sui cinema sky) sono godibili(ma anche qui c'è da tremare...sembra che la goduria stia per finire per ...affollamento banda).su discovery ovvio velo pietoso.i canali sport si vedono ancora bene...ma che succederà dopo il 13 agosto?
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

In effetti è POSSIBILISSIMO che da una trasmissione all'altra dello stesso film la qualità cambi, in meglio o in peggio, a seconda della banda disponibile in quel momento

Addirittura potrebbe variare anche durante lo stesso film.

Stessa identica cosa per i canali SD.

Confermo che Grande Grosso e Verdone, ieri sera si vedeva male rispetto a qualche giorno fà.
    ciao,
    fil
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

valiMa la banda non l'hanno ancora fissata destinandola ad un numero CERTO numeri di canali (es. Cinema1HD + Cinema1 +24 + MaxHD + Max +24)?

... o in base ai vostri ragionamenti chi si alza prima gode dei vantaggi rispetto agli altri?

Se fosse da la seconda ipotesi: somma tristezza
    Tv: Toshiba 37WL66Z - Ampli: Denon AVR-2307 - DVD/HDD: Samsung HR-737 - Console: XBox - Fronte: B&W DM570 - Centrale: Boston CR1 - Sub: Genesis PSWI - Surround: ... li devo cambiare - Decoder SAT: PACE 830 HD- Media Player: Xtreamer - Switch: Octava 3x1

Canale cinema 1 HD:

Film distretto 13: mi è sembrato discreto con audio buono. No sottotitoli

Iron Man: non male anche questo, l'audio non l'ho potuto testare altrimenti mi legavano , presenza di sottotitoli inglesi e italiani

Sull' audio ti rispondo io: non male, ma sempre TROPPO basso rispetto ai canali SD!
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

...Distretto 13 (che in realtà è "Assault on Precinct 13"): il mio parere è invece che fosse un upscaling fatto con i controc....

Io per capire guardo le bande nere del film quando è in formato 2.35:1 che snche negli upscaling più spettacolari (come quello di Distretto 13) risultano leggermente sfuocate in confronto alle sorgenti HD native.. Poi anche i titoli di coda aiutano tantissimo e negli upscaling sono sfuocati...
    Ma magari mi sbaglio...
    ...che tristezza però.. essere ridotti a non capire più se la sorgente è HD nativa o meno..

M.

Citazione Originariamente scritto da amerio
    ......che tristezza però.. essere ridotti a non capire più se la sorgente è HD nativa o meno..

M.
    già...almeno si vincesse qualcosa quando si indovina...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

x luctul... occhio a sti commenti pubblici, che ci tagliano la testa... (comunque apprezzo la battuta...)

..una precisazione: non è che guardo le bande nere, intendevo dire che guardo il bordo di ste bande nere... meglio precisare, che non si sa mai...

M.

Qualcuno sa quanta pubblicità c'è su questi canali HD ?

So che sugli omonimi FOX, National GEO e Discovery vari, ce ne stava una montagna... voglio dire, almeno 1 interruzione di 3 minuti ogni 5.

Penso sia una cosa INAMMISSIBILE già per lo SKY normale, e mi auguro che l' abbiano risolta con l' HD, altrimenti, mai sono stato abbonato e mai mi abbonerò, sarebbe il colmo pagare per qualcosa di superiore e vedere tonnellate di spot del cakkio...

I Fox, i Cinema e Discovery sono completamente in simulcast, pubblicità compresa.

Questo vuol dire stessa pubblicità, allo stesso momento, e della stessa durata, sia sulle versioni SD che HD.

Citazione Originariamente scritto da Malarkey
    ...quanta pubblicità c'è su questi canali HD ?
    So che sugli omonimi FOX, National GEO e Discovery vari, ce ne stava una montagna... voglio dire, almeno 1 interruzione di 3 minuti ogni 5.
    ...mi spiace entrare così in gamba tesa, ma quando ci vuole ci vuole...
    3 minuti di pubblicità ogni 5? Ma cosa stiamo dicendo qua?? Io amo la verità anche se a volte sono favorevole alla polemica (che comunque reputo un ottimo strumento provocatorio se usata con sagacia...), ma le falsità sono intollerabili..

Nelle serie TV ci sono 2 interruzioni di circa 2 minuti in ciascuna puntata... Io personalmente l'accetto senza problemi e ti dirò che da quando ci sono i FOX HD (entrambi) ed il Nat Geo HD, mi sono messo a guardare anche serie e documentari che mai avrei pensato di seguire...

Pagina 67 di 389 PrimaPrima ... 175763646566676869707177117167 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •