Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Nuova Citroen C5

Nuova Citroen C5

Nuova Citroen C5, che ne pensate?
    Sono andata a vederla domenica e devo dire che se dalle foto su internet mi aveva fatto un ottima impressione dal vivo è molto meglio!
    Sedili incredibilmente comodi già sulla versione "base", sedili belli e stratosfericamente comodi sulla top, rifiniture ottime, spazio a bordo buono, forse solo un po' bassa dietro per i passeggeri molto alti. Attenzione ai dettagli e ottimo rapporto qualità/prezzo, niente da invidiare alle altre...anzi!

L'ho vista anch'io sabato, e condivido le tue impressioni. Molto belli i sedili, personalmente mi sono piaciuti di più quelli in stoffa di quelli in misto pelle/stoffa. Tanto spazio e materiali di ottima qualità. L'ho presa in considerazione come nuova auto (la devo cambiare a giugno.... scade il noleggio). L'unicio dubbio è come è in strada. Io la prenderei con il cambio automatico e sono abbituato al DSG di Wv/Audi.... o paura che ci sia un abisso
    La settimana prossima la provo... ti/vi faccio sapere...
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Fatemi capire, la macchina non piace proprio a nessuno, non siete andati ancora a vederla oppure non vi piacciono proprio le macchine... ?
    Uffa volevo un po' di opinioni!

Ho visto un paio di volte lo spot in Tv e mi sono promesso di andare a provarla in concessonaria.
    Mi piace!

Fab

vista solo in pubblicita alla tv
    penso possa essere una gran macchina, ma i francesi, in italia ed in questo segmento, non riuscitranno MAI a piazzare numeri consistenti.
    i tedeschi la fanno da padroni ed imperano, e la citroen si dovrà accontentare di vendere 3/400 pezzi l'anno (?), compresi i modelli dati ai loro funzionari .

ed anche perchè sul mercato dell'usato, le tedesche tengono molto bene .

p.s.
    è sempre stato cosi' per le alto di gamma francesi .
    Ultima modifica di paco59; 29-05-2008 alle 13:39
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

Purtroppo è vero, ma devo dire che chi compra una macchina di quel segmento prestando attenzione solo al marchio rischia, a mio avviso, di buttare i suoi soldi. A quel prezzo che una macchina vada bene non ci sono molti dubbi, bisogna, per fare il miglior acquisto, badare a tante cose! PS: per chi se lo stesse chiedendo...non lavoro alla Citroen

Citazione Originariamente scritto da Paperina83
    PS: per chi se lo stesse chiedendo...non lavoro alla Citroen
    ...e spero per te che tu non lavori neanche alla Fiat... altrimenti avremmo una Paperina83 disuccupata

Scherzi a parte.... io sabato ritiro il preventivo (noleggio a lungo termine) per la C5 station 2.0 td con cambio automatico.

La macchina mi piace, ed attualmente è in lizza con la Ford Modeo e la A3 sportback.

Al momento però, quest'ultima è ancora in netto vantaggio sulle altre.

In passato ho avuto sia Citreon che Ford, e devo dire che fuori dal concessionario mi hanno parecchio deluso...

Vedremo... accetto consigli...
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

L'A3 mi piace moltissimo però è una macchina che ha praticamente tutto come OPTIONAL, di serie mi sembra ci sia bene poco. La Mondeo mi piace tantissimo, l'ho provata e il 1600 diesel va benissimo. La Citroen mi ha fatto un'impressione migliore rispetto alle due concorrenti. Ottima, secondo me, la scelta del cambio automatico, su quella macchina è d'obbligo!

Citazione Originariamente scritto da Paperina83
    L'A3 mi piace moltissimo però è una macchina che ha praticamente tutto come OPTIONAL....
    Lo pensavo anch'io, ma devo dirti che la versione base + il pacchetto S Line offre già un allestimento molto completo.
    Oltre agli indispensabile hai già clima bi-zona, interni sportivi misto stoffa/pelle, ecc..
    Certo che quando poi vai a vedere Mondeo e C5 hai molte cose in più sdi serie, tipo: accensione senza chiave, specchietti richiudibili, comandi al volante, tergi automatici.... ma servono davvero?
    Io faccio molta strada e devo dire che una A3 penso di sentirmela "più cucita addosso"... ma aspetto di provare la C5.

Ti dirò...

Citazione Originariamente scritto da Paolo Mastrojanni
    ...Certo che quando poi vai a vedere Mondeo e C5 hai molte cose in più sdi serie, tipo: accensione senza chiave, specchietti richiudibili, comandi al volante, tergi automatici.... ma servono davvero?
    Io faccio molta strada ...
    Secondo me servono proprio perchè fai molta strada...altrimenti probabilmente potresti benissimo farne a meno...certo poi ognuno si sente più a suo agio in una certa macchina piuttosto che in un altra...il mio era più un discorso oggettivo.

il problema di quell'auto e' che e' francese, cugina della peugeot!!
    Ho una macchina del Leone
    meglio lasciar perdere

Ciao Paperina (..e gli altri interessati). Ho ritirato il preventivo per il noleggio della C5 e la scelta e diventata più semplice. Non prenderò la C5! 885,00 € / mese per un auto da 30.500 € di listino!!! Semplicemente una follia. Per avere un paragone un A3 sportback (circa 3.000 € in più di listino) ne costa 150 in meno al mese ed una nuovissima A4 station solo 40 in più di una C5 (15.000 € in più di listino).
    Questo vuole semplicemente dire che la stessa Citroen (che noleggia l'auto) è consapevole che, a fine noleggio, il valore dell'auto e pressochè nullo.
    La scelta al momento è percià ristretta tra:
    A3 2.0 TDI S.Line DSG e Saab 9.3 hancback TDii Vector Aut.

Io un mese fa ho comprato una C4 Picasso 5 posti,con cambio automatico(Spettacolare la funzione manuale con le levette al volante )
    non avevo mai avuto una Citroen, e ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto. Molto comoda curata nei dettagli e dai consumi moderati(1600cc diesel),se si considera il prezzo non mi sembra ci sia molto con quella qualità, andate in un salone Citroen e vi renderete conto che sono cambiati dai tempi della AX
    La mia libertà finisce dove inizia la tua

ciao paperina e co. vorrei dire la mia:
    la c5 è di una bellezza disarmante ma ho il terribile dubbio che abbia lo stesso pianale della voiture di mimmo (che diciamoci la verità è bellissima ma su strada è un po ballerina) per quanto riguarda il confronto di cui parlava paolo dico che è normale quel prezzo/mese visto che quando restituirai la macchina avrà già perso parecchio del suo valore diversa sorte per audi e (penso) anche più osea per saab in quanto al noleggiatore non importa se tieni l'auto per molto tempo pagando poco perchè sono auto rivendibili con pochissime perdite in quanto mantengono il valore!
    comunque odio il cambio automatico, gli optional ed i conti al benzinaio.
    W I CARBURATORI!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •