|
|
Risultati da 16 a 30 di 39
-
23-10-2003, 11:16 #16
Re: Re: Si puo' fare di piu'
franco64 ha scritto:
Peppe...
io utilizzo la modalita semi automatica imposto apertura diaframma in manuale 3.5,il tempo di esposizione lo lascio fare a lei,poi scatto con vari gradi di sottoesposizione,lo shot che viene più vicino alla visione reale lo seleziono
Ciao.
Franco
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
23-10-2003, 11:42 #17
Ragazzi a prescindere da quello che ritenete lo shot migliore volevo solo farvi notare che quella scena nel gladiatore si svolge praticamente in penombra !
Poi credo che tutto il resto debba venire di conseguenza...
A tutti
Renato
-
23-10-2003, 12:07 #18
Re: Si puo' fare di piu'
peppemar ha scritto:
Ok ragazzi stasera ci riprovo vediamo se riesco ad ottenere qualcosa di meglio dalla mia digitale.
CiaoForse perché é difficile ottenere il meglio dal tuo proiettore?
Prova con photoshop.........
Ciao, Luca.CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7
-
23-10-2003, 12:13 #19renea ha scritto:
Ragazzi a prescindere da quello che ritenete lo shot migliore volevo solo farvi notare che quella scena nel gladiatore si svolge praticamente in penombra !
Poi credo che tutto il resto debba venire di conseguenza...
A tutti
Renato
Infatti l'immagine è in penombra, ed in quanto tale si presume che qualsiasi oggetto debba mostrare anche la sua parte in ombra, cosa che al contrario non mi sembra avvenga con lo Z1, che seppur bella, l'immagine da la sensazione che nel bosco (soprattutto dietro al cavallo) ci sia un sole splendente, mentre al contrario ci sono solo alcuni raggi che si insinuano tra gli alberi creando, appunto, penombra, e lo Z1 questi raggi a mio parere non li mostra.
I particolari accanto all'albero (ramo) personalmente li vedo anche nello screenshot di Manuti, e se anche su questi c'è giustamente un'ombra, è giusto che il VPR la mostri, come in realtà fa.
Io insisto sul fatto che il realismo ad una scena lo dia la sua profondità dell'immagine, ed il fatto che siano visibili maggiori particolari sullo scheletro vicino al ramo, non significa aver maggior dettaglio, ma solamente che "tutto" il quadro si comporta di conseguenza e segue con minor realismo la scena stessa, ...se nel bosco il sole non c'è, non c'è! allora perchè sembra che ci sia?
Sino a quando Peppe non troverà il giusto sistema per screenshottare bene, mi astengo dai commenti, per ora dico solo che non sono affetto anch'io dalla sindrome di Hulk, non ho visto strani contorni verdi sugli elementi in rilievo, ma solamente una dominante generale che penso sia risolvibilissima.
ciao
stefano61TV - OLED PANASONIC FZ800 65"/VPR - BenQ W5700 + JVC D-ILA HD1 / HD-DVD Toshiba XE-1 + Toshiba E1 / BLU-RAY Samsung K8500 4K + SONY S1 / Ampli-DENON 3805 / Diffusori anteriori- Sonus Faber CONCERTO, Centrale- Sonus Faber SOLO HOME- posteriori e Sub-ENERGY HG / BASE SCHERMO 16:9-cm 234 /
Decoder HD Sky Q / Cavi-MONSTER CABLE /
-
23-10-2003, 12:27 #20
Piccolo appunto
stefano61 ha scritto:
Io insisto sul fatto che il realismo ad una scena lo dia la sua profondità dell'immagine, ed il fatto che siano visibili maggiori particolari sullo scheletro vicino al ramo, non significa aver maggior dettaglio, ma solamente che "tutto" il quadro si comporta di conseguenza e segue con minor realismo la scena stessa, ...se nel bosco il sole non c'è, non c'è! allora perchè sembra che ci sia?
ciao
stefano61
Se nel dvd sono presenti questi dettagli e sono visibili questi particolari, perche ci sono, ritieni giusto che un vpr nel momento in cui li riproduce non li mostri ?
Il sole e' una cosa , non c'e' ci sono solo bagliori come se la luce filtrasse dagli alberi, e questo puo' essere nascosto dall'eccessiva luminosita dello shot di franco, ma i dettagli se ci sono devono vedersi non affogare nel nero perche questo deve essere per forza nerissimo.
CiaoPeppe
-
23-10-2003, 12:48 #21peppemar ha scritto:
Se nel dvd sono presenti questi dettagli e sono visibili questi particolari, perche ci sono, ritieni giusto che un vpr nel momento in cui li riproduce non li mostri ?
Il sole e' una cosa , non c'e' ci sono solo bagliori come se la luce filtrasse dagli alberi, e questo puo' essere nascosto dall'eccessiva luminosita dello shot di franco, ma i dettagli se ci sono devono vedersi non affogare nel nero perche questo deve essere per forza nerissimo.
CiaoIl blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
23-10-2003, 12:49 #22
Re: Piccolo appunto
peppemar ha scritto:
Scusa stefano e' una cosa che ho detto in un'altro tread e la ripeto, vediamo tu cosa ne pensi.
Ciao
Si ai dettagli e si però, anche alle sfumature su questi dettagli.
Ovviamente la maggior presenza del nero non deve affogare i dettagli, e non mi sembra proprio questo il caso, dove, ripeto, i dettagli personalmente gli scorgo già dallo screenshot, e probabilmente dal vivo sarebbero maggiormente presenti.
Una corretta taratura ti consente di avere il giusto bilanciamento, se il nero in un VPR c'è, lo puoi facilmente regolare al film, ma se non c'è, non ci puoi fare davvero nulla.
ciao
stefano61TV - OLED PANASONIC FZ800 65"/VPR - BenQ W5700 + JVC D-ILA HD1 / HD-DVD Toshiba XE-1 + Toshiba E1 / BLU-RAY Samsung K8500 4K + SONY S1 / Ampli-DENON 3805 / Diffusori anteriori- Sonus Faber CONCERTO, Centrale- Sonus Faber SOLO HOME- posteriori e Sub-ENERGY HG / BASE SCHERMO 16:9-cm 234 /
Decoder HD Sky Q / Cavi-MONSTER CABLE /
-
23-10-2003, 13:13 #23
Prima dell'effetto Hulk, c'era anche questo di difetto nel 300.
Con lo smoothscreen si annullano i pixel ma si perde molto nel dettaglio e questa cosa l'ho detta molto tempo fa quando ero proprietario del 300 e lo vidi accanto ad uno Z1.
Avoja a ritoccare la macchina digitale nei valori e nei tempi, il dettaglio del 300 é quello...........
Ciao, Luca.CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7
-
23-10-2003, 13:44 #24lucalazio ha scritto:
Prima dell'effetto Hulk, c'era anche questo di difetto nel 300.
Avoja a ritoccare la macchina digitale nei valori e nei tempi, il dettaglio del 300 é quello...........
Ciao, Luca.
Senti Luca, io ti capisco, sei arrabbiato, sei da 6 mesi senza proiettore, ce l'hai con panasonic italia per non ben precisati motivi, d'accordo. Ma cerca di restare con i piedi per terra e non impegnarti in una crociata contro un proiettore che ha i suoi difetti, vero, ma non meno di tanti altri digitali, dal costo anche doppio.ciao
-
23-10-2003, 14:15 #25
Re: Piccolo appunto
peppemar ha scritto:
Scusa stefano e' una cosa che ho detto in un'altro tread e la ripeto, vediamo tu cosa ne pensi.
Ciao
Applicato alla foto in oggetto, mi fai un esempio di un dettaglio che non vedi nella prima foto e che, invece, vedi nella seconda o nella tua foto ?
A me sembra che la prima foto (e, credimi, non perchè è il mio proiettore) contenga tutti i dettagli delle altre foto avendo una visione più aderente alla realtà della scena proposta (penombra).
Ciao
Renato
-
23-10-2003, 14:27 #26renea ha scritto:
Applicato alla foto in oggetto, mi fai un esempio di un dettaglio che non vedi nella prima foto e che, invece, vedi nella seconda o nella tua foto ?
A me sembra che la prima foto (e, credimi, non perchè è il mio proiettore) contenga tutti i dettagli delle altre foto avendo una visione più aderente alla realtà della scena proposta (penombra).
Se veniva ancora più scura ed impastata che tiravate fuori: che "nella realtà" c'era una eclissi ????
....de gustibus.Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
23-10-2003, 14:34 #27Peval ha scritto:
Boh, sarò orbo anch'io, ma tutti 'sti dettagli nella prima foto non li vedo affatto. Dove c'è la penombra non si distingue più un tubo o poco più, altro che "realtà della scena proposta".
A tutti
Renato
-
23-10-2003, 15:41 #28
Re: Re: Piccolo appunto
renea ha scritto:
Scusami Peppe, quello che dici tu è giustissimo.
Ciao
Renato
Per quanto riguarda i dettagli devo dire che un po' li affoga, dai ci sono rami che non si vedono proprio e parte dell' erbetta sul sottobosco affoga nelle ombre.
Stasera spero di potere rifare il mio shot, cosi' fa' proprio pena.
CiaoPeppe
-
23-10-2003, 15:48 #29
Re: Re: Re: Piccolo appunto
peppemar ha scritto:
Per quanto riguarda i dettagli devo dire che un po' li affoga, dai ci sono rami che non si vedono proprio e parte dell' erbetta sul sottobosco affoga nelle ombre.
Ti giuro che li ho ricontrollati ma io non vedo perdite di informazione sul primo shot rispetto agli altri.
Ciao
Renato
-
23-10-2003, 18:15 #30
Questa immagine è veramente difficile da riprodurre per il vpr e da riprendere con la fotocamera,si nota nei due shots ,la correzione della luminosità del vpr.
Prima
e dopo
Ciao.
Franco
P.SStavolta mi sono rovinato perchè non si vede niente,per fortuna dal vivo è un avia di mezzo tra i due shots