Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

OT di "Shoot out: SIM2 Domino 20 vs. NEC HT1000. Regole precise… "

Andrea manuti ha postato :

Qualcuno con un LCD mi fa vedere la stessa immagine di sopra?

Ecco la prima , il nostro amico Franco64 con uno z1

Il mio panny 300
    Ultima modifica di peppemar; 23-10-2003 alle 23:48
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

e ti sembra la stessa cosa?

Min*hia ma secondo te non si vede un pò maluccio il tuo Panny? Addirittura lo Z1 sembra meglio.
    Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici

Che coraggio, Peppe!!!!!
    Ma non ti accorgi che il 300 è tutto verde.......forse a forza di Hulk
    Comunque ti debbo ringraziare; ora i miei dubbi sono scomparsi.
    Il vero difetto dello Z1 comparato con il 300 erano proprio i colori,
    invece ora scopro il contrario..........meno male.
    Mi sa che la scelta Z2+Samsung in DVI a 720p sarà la scelta giusta, che ne pensi?
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Penso che

lucalazio ha scritto:
    Che coraggio, Peppe!!!!!
    Ma non ti accorgi che il 300 è tutto verde.......forse a forza di Hulk
    Comunque ti debbo ringraziare; ora i miei dubbi sono scomparsi.
    Il vero difetto dello Z1 comparato con il 300 erano proprio i colori,
    invece ora scopro il contrario..........meno male.
    Mi sa che la scelta Z2+Samsung in DVI a 720p sarà la scelta giusta, che ne pensi?
    Ciao, Luca.
    Se non spendi almeno 6000 euro in un vpr , non riuscirai mai a trovare pace, secondo me sei troppo esigente, la scelta giusta per te potrebbe essere un cine 8, oppure un 9

Dimenticavo passa dall'oculista, potresti avere il cristallino virato al verde.

Ciao
    Peppe

Adesso non esageriamo: ha solo i colori un pò troppo carichi e la luminosità troppo bassa. Ma mi sembra che così piacciano a peppe.
    Avete visto il blu? Cos'è l'effetto Capitan America?
    Come dice il mio amico Lorenzo: Gusti!

Ciao
    Giacomo

Spigo quello shot

carbo ha scritto:
    Adesso non esageriamo: ha solo i colori un pò troppo carichi e la luminosità troppo bassa. Ma mi sembra che così piacciano a peppe.
    Avete visto il blu? Cos'è l'effetto Capitan America?
    Come dice il mio amico Lorenzo: Gusti!

Ciao
    Giacomo
    Allora quello shot ha un grosso problema, e' scuro, e quindi la mia macchinetta in automatico, mi imposta un tempo di esposizione di 1 secondo, il risultato e' devastante, l'immagine viene troppo sparata.

Quello shot e' fatto in manuale impostando mezzo secondo, pero' in questo modo, la funzione piu' importante della mia digitale, e cioe' il compensamento della luce, viene disattivato e quindi lo shot va' a donnine di malaffare, anche i colori non sono naturali.

Vi assicuro che non si vede proprio in quella maniera.

Ciao
    Peppe

Peppe

i gusti sono gusti e certamente non si discutono, tuttavia se momentaneamente ci estraniamo dai VPR che ognuno di noi possiede, e guardiamo gli screenshot come fossimo ad una mostra di quadri, credo sia abbastanza evidente che l'immagine dello Z1 è più realistica e naturale del Panny300.
    Metto fuori concorso quella postata da Manuti che per contrasto e profondità d'immagine la trovo nettamente superiore, tuttavia mi ha davvero sbalordito lo Z1, che, a parte la luminosità un pò alta tipica della tecnologia LCD, la considero molto soddisfacente.

Ripeto Peppe, i gusti non si discutono, ma purtroppo quella dominante verde è molto, troppo evidente, non si può fare nulla per regolarla?

ciao
    stefano61
    TV - OLED PANASONIC FZ800 65"/VPR - BenQ W5700 + JVC D-ILA HD1 / HD-DVD Toshiba XE-1 + Toshiba E1 / BLU-RAY Samsung K8500 4K + SONY S1 / Ampli-DENON 3805 / Diffusori anteriori- Sonus Faber CONCERTO, Centrale- Sonus Faber SOLO HOME- posteriori e Sub-ENERGY HG / BASE SCHERMO 16:9-cm 234 /
    Decoder HD Sky Q / Cavi-MONSTER CABLE /

Re: Peppe

stefano61 ha scritto:
    i gusti sono gusti e certamente non si discutono, tuttavia se momentaneamente ci estraniamo dai VPR che ognuno di noi possiede, e guardiamo gli screenshot come fossimo ad una mostra di quadri, credo sia abbastanza evidente che l'immagine dello Z1 è più realistica e naturale del Panny300.
    Metto fuori concorso quella postata da Manuti che per contrasto e profondità d'immagine la trovo nettamente superiore, tuttavia mi ha davvero sbalordito lo Z1, che, a parte la luminosità un pò alta tipica della tecnologia LCD, la considero molto soddisfacente.

Ripeto Peppe, i gusti non si discutono, ma purtroppo quella dominante verde è molto, troppo evidente, non si può fare nulla per regolarla?

ciao
    stefano61
    Stefano ho gia' spiegato i problemi dello shot quali sono, se non mi aiuta il programma automatico della mia digitale io in manuale so' fare ben poco, e purtroppo li in auto viene troppo sparata.

Ma anche tu con sta dominate verde, scusa ma il sottobosco e' tutto verde e pieno d'erba ed i tronchi sono pieni di muschio verde, si deve vedere o no ?

Ciao
    Peppe

stefano61 ha scritto:
    Metto fuori concorso quella postata da Manuti che per contrasto e profondità d'immagine la trovo nettamente superiore, ....

Ma dove, che sulle basse luci non si riconosce un particolare ???

Probabilmente sarà lo Shot, ma sotto l'albero sulla destra non si distingue un tubo (ramo), soprattutto se confrontato con lo Z1.

De gustibus.......
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

concordo con Peppermar che cmq gli screenshoot dipendono molto dalla macchina fotografica.
    In ogni caso, personalmente, quella di Manuti non mi piace molto ***** troppo affogata nel nero, mi piace di più quella dello z1 anche se osservando bene sembra che ci sia un riflettore puntato addosso ai protagonisti e non so se questo rispecchi molto la realtà.

Giacomo

Non credevo...

che gli shots avrebbero scatenato un putiferio,comunque la mia immagine è un pò luminosa e non mi piace tanto per questo motivo ,infatti ieri rivedendo Star wars ep 1,ho corretto la luminosità.Ho serrato i ranghi restando in tema con il gladiatore.

Ciao.
    Franco

P.S.Faccio gli shots con una Minolta da 4 Mpixel,questo conta parecchio

Vado contro il mio stesso proiettore. Mi spiace, ma questo shot è venuto male. Non provo a farlo col mio perchè francamente di sviluppare diapositive mi sono rotto le "Cosiddette"; tuttavia la definizione è molto bassa, così come c'è mancanza generale di dettaglio, gurdate il tronco dell'albero, le venature...
    E poi i colori. Un esempio su tutti. Guardate la testina di Massimo Meridio, non ha più il colore dell'incarnato, come sugli altri proiettori, ma diventa completamente bluastra...

Peppe, prova a farla in automatico, magari riducendo l'esposizione di uno stop.
    ciao

Si puo' fare di piu'

Ok ragazzi stasera ci riprovo vediamo se riesco ad ottenere qualcosa di meglio dalla mia digitale.

Ciao
    Peppe

Re: Si puo' fare di piu'

peppemar ha scritto:
    Ok ragazzi stasera ci riprovo vediamo se riesco ad ottenere qualcosa di meglio dalla mia digitale.

Ciao
    Peppe...

io utilizzo la modalita semi automatica imposto apertura diaframma in manuale 3.5,il tempo di esposizione lo lascio fare a lei,poi scatto con vari gradi di sottoesposizione,lo shot che viene più vicino alla visione reale lo seleziono

Ciao.
    Franco

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •