OT di "Shoot out: SIM2 Domino 20 vs. NEC HT1000. Regole precise… "

peppemar

New member
Andrea manuti ha postato :
DSC09650_b.JPG

Qualcuno con un LCD mi fa vedere la stessa immagine di sopra?

Ecco la prima , il nostro amico Franco64 con uno z1
glad1.JPG

Il mio panny 300
gla4.jpg

Ultima modifica:
Che coraggio, Peppe!!!!!
Ma non ti accorgi che il 300 è tutto verde.......forse a forza di Hulk:)
Comunque ti debbo ringraziare; ora i miei dubbi sono scomparsi.
Il vero difetto dello Z1 comparato con il 300 erano proprio i colori,
invece ora scopro il contrario..........meno male.
Mi sa che la scelta Z2+Samsung in DVI a 720p sarà la scelta giusta, che ne pensi?
Ciao, Luca.

Penso che

lucalazio ha scritto:
Che coraggio, Peppe!!!!!
Ma non ti accorgi che il 300 è tutto verde.......forse a forza di Hulk:)
Comunque ti debbo ringraziare; ora i miei dubbi sono scomparsi.
Il vero difetto dello Z1 comparato con il 300 erano proprio i colori,
invece ora scopro il contrario..........meno male.
Mi sa che la scelta Z2+Samsung in DVI a 720p sarà la scelta giusta, che ne pensi?
Ciao, Luca.

Se non spendi almeno 6000 euro in un vpr , non riuscirai mai a trovare pace, secondo me sei troppo esigente, la scelta giusta per te potrebbe essere un cine 8, oppure un 9 :D :D

Dimenticavo passa dall'oculista, potresti avere il cristallino virato al verde.:D :D :D

Ciao

Adesso non esageriamo: ha solo i colori un pò troppo carichi e la luminosità troppo bassa. Ma mi sembra che così piacciano a peppe.
Avete visto il blu? Cos'è l'effetto Capitan America?:D
Come dice il mio amico Lorenzo: Gusti!:D

Ciao
Giacomo

Spigo quello shot

carbo ha scritto:
Adesso non esageriamo: ha solo i colori un pò troppo carichi e la luminosità troppo bassa. Ma mi sembra che così piacciano a peppe.
Avete visto il blu? Cos'è l'effetto Capitan America?:D
Come dice il mio amico Lorenzo: Gusti!:D

Ciao
Giacomo

Allora quello shot ha un grosso problema, e' scuro, e quindi la mia macchinetta in automatico, mi imposta un tempo di esposizione di 1 secondo, il risultato e' devastante, l'immagine viene troppo sparata.

Quello shot e' fatto in manuale impostando mezzo secondo, pero' in questo modo, la funzione piu' importante della mia digitale, e cioe' il compensamento della luce, viene disattivato e quindi lo shot va' a donnine di malaffare, anche i colori non sono naturali.

Vi assicuro che non si vede proprio in quella maniera.

Ciao

Peppe

i gusti sono gusti e certamente non si discutono, tuttavia se momentaneamente ci estraniamo dai VPR che ognuno di noi possiede, e guardiamo gli screenshot come fossimo ad una mostra di quadri, credo sia abbastanza evidente che l'immagine dello Z1 è più realistica e naturale del Panny300.
Metto fuori concorso quella postata da Manuti che per contrasto e profondità d'immagine la trovo nettamente superiore, tuttavia mi ha davvero sbalordito lo Z1, che, a parte la luminosità un pò alta tipica della tecnologia LCD, la considero molto soddisfacente.

Ripeto Peppe, i gusti non si discutono, ma purtroppo quella dominante verde è molto, troppo evidente, non si può fare nulla per regolarla?

ciao
stefano61

Re: Peppe

stefano61 ha scritto:
i gusti sono gusti e certamente non si discutono, tuttavia se momentaneamente ci estraniamo dai VPR che ognuno di noi possiede, e guardiamo gli screenshot come fossimo ad una mostra di quadri, credo sia abbastanza evidente che l'immagine dello Z1 è più realistica e naturale del Panny300.
Metto fuori concorso quella postata da Manuti che per contrasto e profondità d'immagine la trovo nettamente superiore, tuttavia mi ha davvero sbalordito lo Z1, che, a parte la luminosità un pò alta tipica della tecnologia LCD, la considero molto soddisfacente.

Ripeto Peppe, i gusti non si discutono, ma purtroppo quella dominante verde è molto, troppo evidente, non si può fare nulla per regolarla?

ciao
stefano61

Stefano ho gia' spiegato i problemi dello shot quali sono, se non mi aiuta il programma automatico della mia digitale io in manuale so' fare ben poco, e purtroppo li in auto viene troppo sparata.

Ma anche tu con sta dominate verde, scusa ma il sottobosco e' tutto verde e pieno d'erba ed i tronchi sono pieni di muschio verde, si deve vedere o no ?

Ciao

stefano61 ha scritto:
Metto fuori concorso quella postata da Manuti che per contrasto e profondità d'immagine la trovo nettamente superiore, ....

:confused: :confused: :confused:

Ma dove, che sulle basse luci non si riconosce un particolare ???

Probabilmente sarà lo Shot, ma sotto l'albero sulla destra non si distingue un tubo (ramo), soprattutto se confrontato con lo Z1.

De gustibus.......

concordo con Peppermar che cmq gli screenshoot dipendono molto dalla macchina fotografica.
In ogni caso, personalmente, quella di Manuti non mi piace molto perkè troppo affogata nel nero, mi piace di più quella dello z1 anche se osservando bene sembra che ci sia un riflettore puntato addosso ai protagonisti e non so se questo rispecchi molto la realtà.

Giacomo

Non credevo...

che gli shots avrebbero scatenato un putiferio,comunque la mia immagine è un pò luminosa e non mi piace tanto per questo motivo ,infatti ieri rivedendo Star wars ep 1,ho corretto la luminosità.Ho serrato i ranghi:p restando in tema con il gladiatore.

Ciao.
Franco;)

P.S.Faccio gli shots con una Minolta da 4 Mpixel,questo conta parecchio

Vado contro il mio stesso proiettore. Mi spiace, ma questo shot è venuto male. Non provo a farlo col mio perchè francamente di sviluppare diapositive mi sono rotto le "Cosiddette"; tuttavia la definizione è molto bassa, così come c'è mancanza generale di dettaglio, gurdate il tronco dell'albero, le venature...
E poi i colori. Un esempio su tutti. Guardate la testina di Massimo Meridio, non ha più il colore dell'incarnato, come sugli altri proiettori, ma diventa completamente bluastra... :confused: :rolleyes: :confused:

Peppe, prova a farla in automatico, magari riducendo l'esposizione di uno stop.

Si puo' fare di piu'

Ok ragazzi stasera ci riprovo vediamo se riesco ad ottenere qualcosa di meglio dalla mia digitale.

Ciao

Re: Si puo' fare di piu'

peppemar ha scritto:
Ok ragazzi stasera ci riprovo vediamo se riesco ad ottenere qualcosa di meglio dalla mia digitale.

Ciao

Peppe...

io utilizzo la modalita semi automatica imposto apertura diaframma in manuale 3.5,il tempo di esposizione lo lascio fare a lei,poi scatto con vari gradi di sottoesposizione,lo shot che viene più vicino alla visione reale lo seleziono:)

Ciao.
Franco

Re: Re: Si puo' fare di piu'

franco64 ha scritto:
Peppe...

io utilizzo la modalita semi automatica imposto apertura diaframma in manuale 3.5,il tempo di esposizione lo lascio fare a lei,poi scatto con vari gradi di sottoesposizione,lo shot che viene più vicino alla visione reale lo seleziono:)

Ciao.
Franco

Faccio cosi e vediamo cosa viene fuori, io ho messo la macchina in manuale, devi settare tutto, compreso il bilanciamento del bianco che chiaramente non ho fatto, ho scattato con mezzo secondo e viene fuori questo, stasera lo faccio se ho problemi ti chiamo al cellulare.

Ciao

Ragazzi a prescindere da quello che ritenete lo shot migliore volevo solo farvi notare che quella scena nel gladiatore si svolge praticamente in penombra ! :rolleyes:
Poi credo che tutto il resto debba venire di conseguenza...

A tutti
Renato

Re: Si puo' fare di piu'

peppemar ha scritto:

Ciao

:D :D :D :D Forse perché é difficile ottenere il meglio dal tuo proiettore?:D :D :D
Prova con photoshop.........
Ciao, Luca.

renea ha scritto:
Ragazzi a prescindere da quello che ritenete lo shot migliore volevo solo farvi notare che quella scena nel gladiatore si svolge praticamente in penombra ! :rolleyes:
Poi credo che tutto il resto debba venire di conseguenza...

A tutti
Renato

Concordo con Renato, e così rispondo al parere di Peval e di carbo.
Infatti l'immagine è in penombra, ed in quanto tale si presume che qualsiasi oggetto debba mostrare anche la sua parte in ombra, cosa che al contrario non mi sembra avvenga con lo Z1, che seppur bella, l'immagine da la sensazione che nel bosco (soprattutto dietro al cavallo) ci sia un sole splendente, mentre al contrario ci sono solo alcuni raggi che si insinuano tra gli alberi creando, appunto, penombra, e lo Z1 questi raggi a mio parere non li mostra.
I particolari accanto all'albero (ramo) personalmente li vedo anche nello screenshot di Manuti, e se anche su questi c'è giustamente un'ombra, è giusto che il VPR la mostri, come in realtà fa.
Io insisto sul fatto che il realismo ad una scena lo dia la sua profondità dell'immagine, ed il fatto che siano visibili maggiori particolari sullo scheletro vicino al ramo, non significa aver maggior dettaglio, ma solamente che "tutto" il quadro si comporta di conseguenza e segue con minor realismo la scena stessa, ...se nel bosco il sole non c'è, non c'è! allora perchè sembra che ci sia?

Sino a quando Peppe non troverà il giusto sistema per screenshottare bene, mi astengo dai commenti, per ora dico solo che non sono affetto anch'io dalla sindrome di Hulk, non ho visto strani contorni verdi sugli elementi in rilievo, ma solamente una dominante generale che penso sia risolvibilissima.

ciao
stefano61

Piccolo appunto

stefano61 ha scritto:

Io insisto sul fatto che il realismo ad una scena lo dia la sua profondità dell'immagine, ed il fatto che siano visibili maggiori particolari sullo scheletro vicino al ramo, non significa aver maggior dettaglio, ma solamente che "tutto" il quadro si comporta di conseguenza e segue con minor realismo la scena stessa, ...se nel bosco il sole non c'è, non c'è! allora perchè sembra che ci sia?

ciao
stefano61

Scusa stefano e' una cosa che ho detto in un'altro tread e la ripeto, vediamo tu cosa ne pensi.

Se nel dvd sono presenti questi dettagli e sono visibili questi particolari, perche ci sono, ritieni giusto che un vpr nel momento in cui li riproduce non li mostri ?

Il sole e' una cosa , non c'e' ci sono solo bagliori come se la luce filtrasse dagli alberi, e questo puo' essere nascosto dall'eccessiva luminosita dello shot di franco, ma i dettagli se ci sono devono vedersi non affogare nel nero perche questo deve essere per forza nerissimo.

Ciao