Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Recensione TV Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Recensione TV Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: XBOX360 e calibrazione

XBOX360 e calibrazione

Vorrei sapere se esistono dei pattern adatti ad Xbox360 relativamente alla calibrazione di Divx Sd e Hd.
    Credo che quelli per Dvd-Video vadano abbastanza bene ma vorrei sapere se eiste qualcosa di più specifico.
    Grazie a tutti.

Ho utilizzato il Merighi Dvd test per una prima calibrazione, vorrei sapere se questa calibrazione è valida anche per l'utilzzo dei giochi oppure è necessario fare la calibrazione diversamente.

il Merighi Test è (molto ) valido per la visione dei DVD. Ogni altra sorgente, avrà livelli diversi e quasi certamente memorie dei set-up sul televisore, diversi...

Ho un proiettore Optoma Hd65 ed ha un unico setup per ogni sorgente, in questo caso Hdmi, utilizzando la calibrazione per la visione di Dvd questa verrà applicata anche all'uso dei giochi. La luminosità e il contrasto che vado a settare con il dvd test quindi rimangono impostate a prescindere se gioco o se vedo un film. A tal proposito volevo chiedervi se i settaggi avanzati bias, gain eccetera dovrebbero essere diversi a seconda dell'uso finale che se ne fa (film, giochi, sky, etc. etc.)
    Ultima modifica di saltnar; 08-04-2008 alle 12:41

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •