Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 75 di 156 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125 ... UltimaUltima
Risultati da 1.111 a 1.125 di 2329

Io credo che inclinando la sonda verso l'altro si abbia un aumento di luminosità non solo per via dell'ombra, ma anche per il fatto che i proiettori di solito sono a soffitto, e quindi il flusso luminoso in realtà non è perpendicolare allo schermo, ma incide con un certo angolo.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Un piccolissimo quesito per gli utenti del HCFR (credo quasi tutti i partecipanto a questa discussione).

L'ho installato più volte sui vari PC di casa, per farci delle prove o leggere i file di calibrazione, senza alcun minimo problema.

L'ho installato anche su un portatile, un vecchio Dell con XP, che è quello che utilizzo effettivamente per fare le misure (nonchè quelle audio di correzione ambientale, ma non c'entra ).

Tutto funziona normalmente, però, nella schermata del Gamut, non vengono visualizzati i "pallini" corrispondenti alle varie misure (primari, complementari, saturazione, grigi) il triangolo bianco del Gamut rilevato viene regolarmente visualizzato, così come le linee tratteggiate che vanno a creare il punto del bianco, ma niente pallini.

Ovviamente ho provato a disattivare e poi riattivare tutte le opzioni del menu contestuale, tutte funzionano, ma di quei riferimenti nemmeno l'ombra.

Mi ricordo che con una vecchia versione non avevo il problema.

E' molto strano, a qualcuno è capitato o avete idea di dove metter mano ?

Ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Hai verificato con il tasto destro del mouse di aver selezionato le varie visualizzazioni?

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Ovviamente ho provato a disattivare e poi riattivare tutte le opzioni del menu contestuale, tutte funzionano, ma di quei riferimenti nemmeno l'ombra.
    Come ho già scritto, prova effettuata, ma senza alcun esito.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ma se salvi il file .chc e le leggi su un altro PC, ti da lo stesso problema?

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Sul menu contestuale la voce per abilitare e togliere i pallini è "display saturation".
    Se non funge ci sarà qualche bug, chissà, forse la scheda video.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Non l'avevo scritto, domanda legittima, la risposta è: no, tutto funziona benissimo.

Ho rifatto la prova qualche attimo fa, tanto per sicurezza, tutto funziona (sempre con XP).

Ho notato che i pallini relativi a primari e complementari dovrebbero rimanere comunque sempre visibili, anche se si disattivano tutte le opzioni del menu del pulsante destro, compaiono e scompaiono invece quelli relativi alle misure dei grigi e saturazioni (per rispondere a Ciccio), oltre al background, riferimenti, ecc.

Non riesco proprio a spiegarmelo e non è un inconveniente da poco, perchè così non riesco a vedere a colpo d'occhio le posizioni, specialmente dei complementari.

Una scheda video che funziona senza problemi con qualsiasi programma e va in "palla" solo per qualche "pallino" ? (ridiamoci su).

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 12-12-2008 alle 17:31

Una scheda video che funziona senza problemi con qualsiasi programma e va in "palla" solo per qualche "pallino" ? (ridiamoci su).

Ciao

Visto che conosci bene winzozz tutto è possibile....
    Sai quanto ne ho visti nell' arco degli anni bug su tutti i pc che ho sistemato, da mettersi le mani nei capelli, le cose più strane di questo mondo,
    questo non è niente in confronto....

P.s dimenticavo che ho detto " la scheda video non funziona" a livello software ovviamente e cioè che ci poteva essere qualche incompatibilità con HCFR ,che poteva essere risolta aggiornando i driver.
    Ultima modifica di ciccio1112; 12-12-2008 alle 17:52
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Purtroppo è un portatile vecchiotto e l'ultimo driver uscito ha già qualche annetto, posso riprovare a riscaricarlo e vedere come va, ora dò una controllata anche alle DirectX, tanto non mi costa nulla.

Ciao

Ma il "difetto" lo fa anche se attivi il grafico nella finestrella sotto le misure?

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Un'altra ipotesi potrebbe essere il sistema interno dell'hcfr di costruire l'immagine, se hanno usato un linguaggio di programmazione che disegna i cerchi sfruttando le "API" di windows, allora potrebbe essere che le versioni delle dll utilizzate (se sono un pò vecchiotte) creino qualche problema al "controllo" integrato in hcfr.

Insomma potrebbe solo essere una libreria windows da aggiornare, non credo valga la pena cambiare un solo dll se non si è sicuri che sia questo il problema.

Naturalmente questa è un'ipotesi come un'altra.
    Primavera non bussa, lei entra sicura ...

Io uso HCFR con Win2000 e non ho questi problemi.

Ciao.

Ultime novità, ho provato a riinstallare l'ultimo driver video disponibile (del 2000 ) e le DirectX, per queste ultime il programma le ha "installate" in 1 secondo, da cui si ricava che erano già a posto.

Ho fatto la prova e non era cambiato nulla.

Girellando ho poi visto che nelle Preferenze -> Avanzate c'è una casella "XP Blending", di cui non immagino lo scopo ed ho provato ad attivarla, miracolo, i pallini sono comparsi, evviva, ho pensato.

Ho quindi fatto la controprova, disattivando nuovamente la casella, e.......i pallini sono rimasti ugualmente.

Il bello dell'informatica è proprio questo, quando capitano cose strane l'unica cosa da fare è accettare il fatto compiuto, senza porsi domande; almeno in elettronica se trovi un transistor bruciato, lo dissaldi e poi lo risaldi al suo posto non riprende a funzionare, continua a rimanere bruciato. (nella vita qualche certezza ci vuole).

Grazie per il supporto morale (e i saggi consigli).

Ciao

almeno in elettronica se trovi un transistor bruciato, lo dissaldi e poi lo risaldi al suo posto non riprende a funzionare, continua a rimanere bruciato. (nella vita qualche certezza ci vuole).
    questa è da signature

per tua info ho fatto qualche prova anche io per vedere se sti pallini si attivavano o disattivavano con qualche flag ma non ne ho ricavato nulla

per fortuna, hai risolto

....ecco, basta citare la firma che te la rimuovono

Pagina 75 di 156 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •