|
|
Risultati da 751 a 765 di 2329
-
10-04-2008, 14:14 #751
Beh questo dipende dall'elettronica del proiettore, se è fatta bene non dovrei avere problemi. Non sono nemmeno sicuro che sia limitata a 12 bit, perché qui siamo a valle della conversione RGB.
Comunque proverò a misurare la saturazione dei primari e dei complementari. Se fosse lineare (come mi aspetto) non vedo controindicazioni.
Peraltro in diverse prove on line che ho visto questi controlli sono stati utilizzati.....
-
10-04-2008, 14:37 #752
Originariamente scritto da antani
linearità, colori, gamma, etc.
Lo scopo della calibrazione, sopratutto per la parte primari e complementari, è virtualmente quella di portare tutto al riferimento ma questo è difficilmente raggiungibile con una perfezione totale.
Sopratutto sulla parte colorimetria (ma anche il gamma non scherza) si può limitare l'errore ma non correggerlo del tutto.
Quindi, sempre secondo me, quando si vede come si comporta un VPR non si deve cercare di portare tutto al riferimento ma si deve cercare di armonizzare i risultati altrimenti si rischia di stravolgerne completamente la risposta ed inficiare il processo.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
10-04-2008, 14:52 #753
Vabbè ma questa è una considerazione generale, valida per tutte le stagioni.
Il mio dubbio è: è corretto cercare di avere un gamut coincidente con il riferimento, oppure è meglio non correggere primari e complementari e lasciare un gamut esteso?
-
10-04-2008, 14:55 #754
Originariamente scritto da antani
Comunque proverò a misurare la saturazione dei primari e dei complementari. Se fosse lineare (come mi aspetto) non vedo controindicazioni.
Dovresti provare dei pattern a luminosità decrescente.
Peraltro in diverse prove on line che ho visto questi controlli sono stati utilizzati.....
Visto quello che hai speso in vp, htpc, sonda, ecc… non capisco perché tu faccia un cambio scheda e buonanotte.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
10-04-2008, 15:02 #755
Originariamente scritto da Riker
E' molto importante raggiungere il compromesso più "accettabile" ma questo deve essere valido per ogni VPR preso singolarmente,
visto che difficilmente ne troveremo due uguali (della stessa marca).SONY VPL-VW790ES ADEO 21:9 BASE 3mt GAIN 1.2 Pana 820UB HOMATICS 4K ZIDOO Z9X Denon X3800H Front Mordaunt S 820 + QUAD 405 Cent. Canton Surr x 8 JBL SUB DEF TEC 1000 ATMOS/AURO 3D 7.4.1
Lenco 75S mod (85Kg) AT33E Braccio Aut. Unipivot 20" & 16" TRIGON Volcano II Vanguard II DAC D18 SABRE SUB Velodyne SYNTHESIS Roma 510 AC (KT88) AUGETTA 2a Gen
-
10-04-2008, 15:09 #756
Originariamente scritto da Girmi
Ho scritto alla ATI, se si risolve il problema riporto tutto a default sul vpr e vado di profilo ICC che è la soluzione ottimale.
-
10-04-2008, 17:41 #757
Member
Ho appena acquistato una sonda spyder2 da utilizzare con il mio Optoma Hd65, ho visto però che i settaggi che posso utilizzare non vanno oltre la scelta del gamma tra alcuni predefiniti ed l'impostazione del bias/gain dei colori, saranno sufficienti per ottenere un buon settaggio?
-
10-04-2008, 20:28 #758
Vai tranquillo , incomincia a conoscere cosa ti permettono di fare quelle regolazioni e come agiscono.
Vale di piu' la pratica che la grammatica
Ciao
AntonioCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
11-04-2008, 09:17 #759
Member
Posso usare questi settaggi sia per correggere il gamma che per il colore??
-
11-04-2008, 09:27 #760
Guarda che non esista già una discussione specifica sulla calibrazione del tuo vp e se non c'è aprila tu pubblicando, se le trovi in rete, le foto dei menù di controllo o qualche link dove recuperare foto o manuali.
Così possiamo capire di cosa si parla.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
11-04-2008, 11:43 #761
Member
Qui ci sono le schermate relative ai settaggi:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...947156&page=19
-
16-04-2008, 13:54 #762
Originariamente scritto da Girmi
. Ho ordinato una ATI 3650, l'Nvidia 8600 che ho ora è proprio una ciofeca. Speriamo che sia compatibile con il VPR e che applichi correttamente il profilo ICC. Appena arriva faccio una misura al volo e vediamo i risultati. Se non funge la rimando indietro con il diritto di recesso.
-
16-04-2008, 15:03 #763
Male che vada passi a Mac
-
16-04-2008, 15:13 #764
Tarato stò Belin di VPR.
Ho raggiunto il tanto agognato gamma 2.2 e portato al 100% i tre signori dell' RGB.
Mha che dire...............................
Mi piaceva d+ tarato ad occhio, cmq questa sera mi faccio un full limmersive e poi vedrò il da farsi, tanto a resettare il C2 ci metto un secondoPLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
16-04-2008, 15:26 #765
Non ti nascondo che anch'io ho avuto inizialmente questa reazione. Immagino però che si spieghi con il fatto che un'immagine con forte contrasto e colori sparati tende a fare più impressione. E' lo stesso motivo per cui i televisori nei negozi sono tarati in quel modo.
Occorre farci un minimo di abitudine....