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Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
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TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
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Scissione | stagione 2 | la recensione
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Risultati da 751 a 765 di 2329
  1. #751
    Data registrazione
    Dec 2003
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    Milano
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    5.397

    Beh questo dipende dall'elettronica del proiettore, se è fatta bene non dovrei avere problemi. Non sono nemmeno sicuro che sia limitata a 12 bit, perché qui siamo a valle della conversione RGB.

    Comunque proverò a misurare la saturazione dei primari e dei complementari. Se fosse lineare (come mi aspetto) non vedo controindicazioni.

    Peraltro in diverse prove on line che ho visto questi controlli sono stati utilizzati.....

  2. #752
    Data registrazione
    Sep 2003
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    La Spezia
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    3.262
    Citazione Originariamente scritto da antani
    Che è proprio l'obiettivo di una calibrazione: riportare i colori verso uno standard.
    Il problema, secondo me, è che ogni proiettore ha dei caratteri dominanti.
    linearità, colori, gamma, etc.

    Lo scopo della calibrazione, sopratutto per la parte primari e complementari, è virtualmente quella di portare tutto al riferimento ma questo è difficilmente raggiungibile con una perfezione totale.
    Sopratutto sulla parte colorimetria (ma anche il gamma non scherza) si può limitare l'errore ma non correggerlo del tutto.

    Quindi, sempre secondo me, quando si vede come si comporta un VPR non si deve cercare di portare tutto al riferimento ma si deve cercare di armonizzare i risultati altrimenti si rischia di stravolgerne completamente la risposta ed inficiare il processo.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

  3. #753
    Data registrazione
    Dec 2003
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    Milano
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    5.397
    Vabbè ma questa è una considerazione generale, valida per tutte le stagioni.

    Il mio dubbio è: è corretto cercare di avere un gamut coincidente con il riferimento, oppure è meglio non correggere primari e complementari e lasciare un gamut esteso?

  4. #754
    Data registrazione
    May 2005
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    6.895
    Citazione Originariamente scritto da antani
    Non sono nemmeno sicuro che sia limitata a 12 bit,…
    Da quello che so le D7 che monta l'Epson sono a 12 bit.

    Comunque proverò a misurare la saturazione dei primari e dei complementari. Se fosse lineare (come mi aspetto) non vedo controindicazioni.
    Dalla saturazione a luminosità costante non vedi niente.
    Dovresti provare dei pattern a luminosità decrescente.

    Peraltro in diverse prove on line che ho visto questi controlli sono stati utilizzati.....
    Tu saresti in una condizione ottimale, come ti ho già detto più volte, ostacolata da una scheda del menga da € 200.
    Visto quello che hai speso in vp, htpc, sonda, ecc… non capisco perché tu faccia un cambio scheda e buonanotte.

    Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

  5. #755
    Data registrazione
    Aug 2005
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    755
    Citazione Originariamente scritto da Riker
    ....Quindi, sempre secondo me, quando si vede come si comporta un VPR non si deve cercare di portare tutto al riferimento ma si deve cercare di armonizzare i risultati altrimenti si rischia di stravolgerne completamente la risposta ed inficiare il processo.
    Concordo in pieno.

    E' molto importante raggiungere il compromesso più "accettabile" ma questo deve essere valido per ogni VPR preso singolarmente,
    visto che difficilmente ne troveremo due uguali (della stessa marca).
    SONY VPL-VW790ES ADEO 21:9 BASE 3mt GAIN 1.2 Pana 820UB HOMATICS 4K ZIDOO Z9X Denon X3800H Front Mordaunt S 820 + QUAD 405 Cent. Canton Surr x 8 JBL SUB DEF TEC 1000 ATMOS/AURO 3D 7.4.1
    Lenco 75S mod (85Kg) AT33E Braccio Aut. Unipivot 20" & 16" TRIGON Volcano II Vanguard II DAC D18 SABRE SUB Velodyne SYNTHESIS Roma 510 AC (KT88) AUGETTA 2a Gen

  6. #756
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    Dec 2003
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    Citazione Originariamente scritto da Girmi
    ...Visto quello che hai speso in vp, htpc, sonda, ecc… non capisco perché tu faccia un cambio scheda e buonanotte.
    Cavolo ne ho cambiate 2 in 3 mesi! Comunque lo farei subito se fossi sicuro del risultato, e se poi cambio ancora scheda e, come è già successo, il vpr non si vede?

    Ho scritto alla ATI, se si risolve il problema riporto tutto a default sul vpr e vado di profilo ICC che è la soluzione ottimale .

  7. #757
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    Feb 2008
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    Ho appena acquistato una sonda spyder2 da utilizzare con il mio Optoma Hd65, ho visto però che i settaggi che posso utilizzare non vanno oltre la scelta del gamma tra alcuni predefiniti ed l'impostazione del bias/gain dei colori, saranno sufficienti per ottenere un buon settaggio?

  8. #758
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    May 2002
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    8.787
    Vai tranquillo , incomincia a conoscere cosa ti permettono di fare quelle regolazioni e come agiscono.
    Vale di piu' la pratica che la grammatica

    Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

  9. #759
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    Feb 2008
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    Posso usare questi settaggi sia per correggere il gamma che per il colore??

  10. #760
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    May 2005
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    6.895
    Guarda che non esista già una discussione specifica sulla calibrazione del tuo vp e se non c'è aprila tu pubblicando, se le trovi in rete, le foto dei menù di controllo o qualche link dove recuperare foto o manuali.
    Così possiamo capire di cosa si parla.

    Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

  11. #761
    Data registrazione
    Feb 2008
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    36
    Qui ci sono le schermate relative ai settaggi:

    http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...947156&page=19

  12. #762
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    Dec 2003
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    Citazione Originariamente scritto da Girmi
    … non capisco perché tu faccia un cambio scheda e buonanotte....
    Vabbè mi hai convinto . Ho ordinato una ATI 3650, l'Nvidia 8600 che ho ora è proprio una ciofeca. Speriamo che sia compatibile con il VPR e che applichi correttamente il profilo ICC. Appena arriva faccio una misura al volo e vediamo i risultati. Se non funge la rimando indietro con il diritto di recesso.

  13. #763
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    May 2005
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    Male che vada passi a Mac

    Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
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  14. #764
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    Nov 2003
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    2.014
    Tarato stò Belin di VPR.

    Ho raggiunto il tanto agognato gamma 2.2 e portato al 100% i tre signori dell' RGB.

    Mha che dire...............................

    Mi piaceva d+ tarato ad occhio, cmq questa sera mi faccio un full limmersive e poi vedrò il da farsi, tanto a resettare il C2 ci metto un secondo
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

  15. #765
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    Dec 2003
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    Milano
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    Non ti nascondo che anch'io ho avuto inizialmente questa reazione. Immagino però che si spieghi con il fatto che un'immagine con forte contrasto e colori sparati tende a fare più impressione. E' lo stesso motivo per cui i televisori nei negozi sono tarati in quel modo.

    Occorre farci un minimo di abitudine....


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