Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 156 PrimaPrima ... 202627282930313233344080130 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 2329

Io ho comprato lo Spyder , l'eye one e' del mio amico.
    Siccome volevamo tenerlo entrambi e fare confronti ... io ho scelto quello che costava meno
    Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Fra 100% ed il 96% ci sono ben 10 livelli RGB, così come fra il 4% e lo 0%, ed una sonda come lo Spyderino li legge di sicuro.

Quindi il problema non è la sondina, ma il setup utilizzato per il rilevamento o il sw utilizzato.

Ciao.
    il software non fa miracoli... si limita a leggere i valori che la sonda fornisce, per la cronaca mi sembra che lo spyder fornisca nativamente valori XYZ.
    Anche attivando il long reading e l'average, l'area collocata sotto il 20%, relativamente parlando di luce riflessa da un tipico schermo HT, non da misure affidabili.
    Non è infrequente che con schermi di maggiori dimensioni, lo spyder non riesca proprio a leggere nulla sotto il 30% relativo. In questi casi occorre ridurre l'area proiettata e/o muovere la sonda per far salire oltre la soglia minima, la luce che investe lo spyder.

Comunque, IMHO, l'andamento dallo 0 al 4% di segnale video relativo, globalmente parlando di sistemi HT, penso proprio che non abbia nessun interesse... Quanto segnale utile pensate vi sia in quella zona?

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    Col tuo dvdtest, prima di calibrare il gamma, avevo la saturazione del verde che si fondeva da 85% in poi:
    se la "fusione" era relativa al solo verde, dovresti agire sul suo relativo controllo. Nel catorcio Benq che mi ritrovo, contrariamente alla logica, il controllo che mi riduce complessivamente il livello, è quello chiamato "offset". Il gain mi agisce solo alle basse luci.
    Quindi occhio a come hanno tradotto dal cinese...

prova questo in via provvisoria...
    http://merifon.altervista.org/TestDVD.html
    Ultima modifica di Luciano Merighi; 12-02-2008 alle 13:34

Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    Anche attivando il long reading e l'average, l'area collocata sotto il 20%, relativamente parlando di luce riflessa da un tipico schermo HT, non da misure affidabili.
    Ma stai scherzando? A occhio si potrebbero ottenere misure ben più affidabili se fosse così.

Non è infrequente che con schermi di maggiori dimensioni, lo spyder non riesca proprio a leggere nulla…
    Ovviamente maggior area-schermo = minore luminanza, ma, stando ai test fatti da Andrea, per far scendere un valore di luminanza di 0,053 cd/mq (che è quello rilevato sul JVC HD100) su uno schermo da 244 cm di base (che è quello usato in quel rilevamento) al valore minimo rilevabile dallo Spyder, 0,02 cd/mq dichiarato, servirebbe uno schermo da 4 mt di base.
    Non mi sembra sia il caso di Marco e non credo che lo Sharpone abbia un nero più profondo del JVC.

In questi casi occorre ridurre l'area proiettata e/o muovere la sonda per far salire oltre la soglia minima, la luce che investe lo spyder.
    Muovere la sonda sì, ma ridurre l'area proiettata direi proprio di no.
    Si falserebbero tutti i valori di luminanza rispetto alla normale condizione d'uso, le interazioni ambientali ed infine non si può sapere quale sia la differenza di comportamento dell'ottica ai diversi fattori di proiezione.

Bisogna rilevare il setup che si usa in visione.
    I problemi di lettura vanno risolti cercando la migliore posizione di lettura per la sonda.

Quanto segnale utile pensate vi sia in quella zona?
    Mai visto Sin City?

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Puo' darsi che quel valore che danno per lo SPyder sia come quando danno i consumi per le macchine.
    20 Km con un litro in discesa in assenza di vento contrario e se guida uno che pesa 20 Kg ed ha mangiato poco a pranzo
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Carlo, prima di lanciarci in altre "diatribe", è meglio se ti procuri uno spyder e provi ad usarlo...
    Difficile che una qualsiasi misura sotto il 20% sia ripetibile senza che schizzi in modo casuale da una parte all'altra...

p.s. si ho visto Sin City...
    Il punto è che con qualsiasi proiettore con il quale si possa sperare di copulare, unitamente a quello che passa il convento (i media), tutto ciò che è sotto (esageriamo) al 4% di luminosità relativa, fa parte di un bel brodo primordiale grigio (più o meno) scuro.
    Quindi se proprio avete tempo da perdere, misurate 0-4% con lo spyder....
    Ultima modifica di Luciano Merighi; 12-02-2008 alle 14:26

Non mi sembra sia il caso di Marco e non credo che lo Sharpone abbia un nero più profondo del JVC.
    La sonda, per problemi logistici, non era nel punto migliore, comunque (vado a memoria perchè è un po' che non vedo il JVC) lo sharp ha un signor nero.

Comunque, secondo me, non mi soffermerei troppo su questo controllo.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

il controllo che mi riduce complessivamente il livello, è quello chiamato "offset". Il gain mi agisce solo alle basse luci.
    Scusa Luciano ma non ho capito: ti riferisci a green offset dei controlli temperatura colore o agli offset rgb del verde primario ?
    Ultima modifica di Marco75; 12-02-2008 alle 14:49
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Difficile che una qualsiasi misura sotto il 20% sia ripetibile senza che schizzi in modo casuale da una parte all'altra...
    Su questo devo dare ragione a Luciano, anche se, a volte, riesco ad arrivare a 10.

Quello che mi aveva lasciato perplesso, come avevo scritto, era che con il nuovo soft sembrava iniziare a farlo a 30.

Ora ho ripetuto qualche prova e sembra di nuovo stabile.

Il fatto di attivare la media su più letture sicuramente può aiutare, però se gli "scatti" sono molto frequenti anche la media che ne risulterà sarà comunque falsata.

L'opzione per aumentare il tempo di lettura concordo sul fatto che sia da tenere sempre attivata.

Per quanto riguarda il nero dello Sharp direi che si difende molto, ma molto, bene .

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

…è meglio se ti procuri uno spyder e provi ad usarlo...
    Se qualcuno me lo presta

Basta fare delle prova in Continuos Measures.

Il punto è che con qualsiasi proiettore con il quale si possa sperare di copulare, unitamente a quello che passa il convento (i media), tutto ciò che è sotto (esageriamo) al 4% di luminosità relativa, fa parte di un bel brodo primordiale grigio (più o meno) scuro.
    Che le codifiche mal fatte ci mettano il loro zampino è vero, ma ripeto. 10 valori RGB sono tanti, troppo per non essere considerati in una calibrazione che sia degna di questo nome.
    Se poi il vp fa schifo è un altro discorso, ma credo che nel caso di un Z21000 valga la pena fare due prove in più.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Piuttosto, mi è venuto un dubbio e mi rivolgo ai possessori dello Spyder.
    Prima di fare le letture, c'è una routine di calibrazione della sonda?
    Se sì come la fate?

Ciao.

Prima di fare le letture, c'è una routine di calibrazione della sonda?
    Se sì come la fate?
    magari...

si prende ciò che passa lo convento, in continous measures, il 10% è un saltare indegno di palo infrasca, totalmente inaffidabile, non solo se lo scherm è bello grande, lo spyder non rileva nulla (no data), come se fosse affacciato su un buco nero.

Eliminare il filtro LCD aiuterebbe assai, elevando la sensibilità minima ad una soglia di maggior decenza ma se poi il tutto sia più o meno affidabile è un altro paio di maniche...

credo che lo spyder possa dare indicazioni di massima, in effetti casi macroscopici me li aveva rilevati. Devo dire che anche ad occhio mi ero accorto e che la misura ha solo confermato...

probabilmente rimane adatto per calibrare un display tradizionale, dove l'accoppiamento intimo con la sonda crea meno problemi. La lettura degli schermi sembra un contentino aggiunto per il mercato dei VPR. Forse lo spyder3 colmerà queste "deficenze", chissà...

.... Forse lo spyder3 colmerà queste "deficenze", chissà...
    Al 10% la lettura dello Spyder3 é molto stabile. Ho fatto diverse letture anche su più giorni ottenendo più o meno gli stessi risultati. Quanto sia affidabile non so perché non ho altri riferimenti.

Sotto il 10% non ho provato. Quando ho un attimo misuro il Near Black.

magari...
    In HCFR ho visto che manca, ma il nero assoluto di riferimento lo deve pur prendere in qualche modo, altrimenti come fa a misurare la luminanza?
    Non c'è un pannellino di controllo, un utility, niente?

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    Scusa Luciano ma non ho capito: ?
    nel mio caso ho solo i controlli dei primari e un generico "temperatura colore".

la temperatura colore è ovviamente influenzata da entrambi e quindi ho agito di bilancino...
    un colpetto all'offset del rosso per togliere una fusione fra il 100%e il 95% e un ritocchino a "temperatura colore per aggiustare il tutto...

Pagina 30 di 156 PrimaPrima ... 202627282930313233344080130 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •