Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 73 di 73

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Se i proiettori di quella data marca andranno esposti "in batteria" nei vari MW accanto ai prodotti della concorrenza, è molto probabile (leggi , quasi certo) che luminosità e gamma saranno alti per dare una immagine "aggressiva" anche in condizioni di luce non controllata. Fattore che influenza il giudizio degli acquirenti (ma non lo dico io, sono leggi del mercato ed osservazioni frutto di ricerche da parte di enti specializzati).

Se i proiettori di quella data marca, invece, andranno esposti in show room ed ambienti selezionati, dove vengono ricreate le condizioni di utilizzo ottimali, ecco che la taratura di default potrebbe essere più accurata, ma difficilmente quella "definitiva" (parolona) proprio per i vincoli già ampiamente espressi.

E questo è solo un esempio ... di fattori dietro le scelte del Marketing ne esistono un'infinità, ed il 95% di quelle non è tecnica ....
    Già... dovrebbero fare i proiettori per chi ci vede (e vuole vedere meglio) e chi basta che veda uno schermo superiore ai 9.2" e si straccia le vesti...

Citazione Originariamente scritto da Andrea Manuti
    e chi basta che veda uno schermo superiore ai 9.2" e si straccia le vesti...

Vi ringranzio per i PREZIOSI interventi...questa discussione è molto interessante
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Citazione Originariamente scritto da Andrea Manuti
    ....e per chi basta che veda uno schermo superiore ai 9.2" e si straccia le vesti...
    Noo .. per quelli Emidio ha aperto una sezione apposita del Forum !

Eh eh eh ... era cattiva dai ... lo ammetto ..... ma mi è venuta così .... spontanea ....

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Noo .. per quelli Emidio ha aperto una sezione apposita del Forum !

Questa è la mia candidata per battuta dell'anno......

Anzi per un pò ci faccio una cosa più simpatica...
    (almeno fino a lunedì me la tengo)

...e sarebbe da aggiungere: quale è la sezione più frequentata?!?
    Ultima modifica di sasadf; 01-12-2006 alle 17:34
    RealSasaDF Theater 2 is back online

iaiopasq Guest
    LOL!!!

...ma la firma non è più conforme al regolamento

Zitto tu!!

Mi vuoi fare ribastonare altra volta!!!

Rimettiamo le cose come stavano va!!
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Riprendo questo thread perchè volevo segnalare a chi avesse una sonda colorimetrica, questo software Free creato dai cugini Francesi, non sembra niente male, molto simile a quello della ex Milori colorfacts ora Datacolor, va bene anche per tarature di PJ tantè che durante l'istallazione ci sono parecchie profilature di proiettori LCD e DLP di ultimissima generazione.
    Per ora non lo ho ancora provato ma chi lo facesse è pregato di postare le proprie impressioni, grazie.

LINK al Sito

http://www.homecinema-fr.com/colorim...olorimetre.jpg

Ciao
    Joseph
    Ultima modifica di gherson; 17-12-2006 alle 19:16
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Attenzione alle dimensioni delle immagini che postate, grazie.
    <<< Gherson HT >>>

thanks Gherson, presumevo
    Comunque ottimo software, appena provato con lo Spyder 2 Pro, e profilato il mio monitor DELL FPW 2405 e il 2407, veramente attendibile e molto simile a livello di lettura al Colorfacts 6 Professional.
    Ora devo provarlo con il PJ ed il plasma, sono molto curioso di vedere come va.
    Eccellente

Joseph
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Citazione Originariamente scritto da joseph68
    ...ottimo software, appena provato con lo Spyder 2 Pro....
    Ora devo provarlo con il PJ ed il plasma, sono molto curioso di vedere come va.
    Eccellente
    Ciao Jo'

A questo punto sono molto curioso di come ti reagisce con il VPR ... se mi dici buone impressioni al punto da giustificare la spesa dello spyder2 a questo punto ci farei un pensierino

Attendo tue nuove calibrazioni con VPR.

Che VPR hai ora...il DLP della signature? Cos'e' lo Sharpone 12000 ?

ciao
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Ciao Gian
    Si stò sperimentando con il digitale e lo Sharpone non è niente male................per ora
    Appena monto il nuovo schermo della adeogroup con cornice in velluto nero su parete completamente nera, posterò le mie impressioni e magari anche qualche grafico.
    Tantissimi auguroni di buon Natale

Ciao
    Joseph

Lo sto provando anche io, anche se la mia esperienza al riguardo è pari a zero, ma per una calibratura da appassionati (e non da professionisti) mi sembra veramente ben fatto.

Se è anche attendibile, ma qui ci vuole l'esperienza, è una gran bel softwarino
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Citazione Originariamente scritto da joseph68
    Ciao Gian

Appena monto il nuovo schermo della adeogroup con cornice in velluto nero su parete completamente nera, posterò le mie impressioni e magari anche qualche grafico.
    Vabbe' pero' cosi non vale!! ....praticamente avrai come una "finestra" sul mondo, con tale parete e cornice (nonche' quel POPO' di VPR ), ad ogni modo siamo curiosi di sapere "il prima ed il dopo" taratura che impressione ti fa' se veramente il gioco vale la candela.... ed occhio agli "effetti placebo"

Tantissimi auguroni di buon Natale
    Ricambio gli Auguri di cuore.

Ciao
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •