|
|
Risultati da 31 a 45 di 85
Discussione: Taratura automatica - OT di ""Vidikron Model 80"
-
19-04-2006, 09:23 #31
Originariamente scritto da Andrea Manuti
Vai Guba, a tè la risposta.Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
19-04-2006, 09:54 #32
Scusate, mi sfugge qualcosa...
Stiamo parlado del vidikron, delle sue prestazioni, del "servizio di taratura umano" incluso nel prezzo ed ovviamente del suo (per me sia chiaro) prezzo spropositato o di altro?
Andrea (Manuti) non solo stimo il tuo lavoro, ma ti ritengo anche una fonte preziosa di informazioni sia dai tempi in cui scrivevi sulla carta stampata... ma al di là delle cose giustissime che dici, tu hai avuto per le mani l'oggetto della disquisizione? te ne sei fatto una idea?
Io una idea me la sono fatta, ma vedo che vengo dipinto come la volpe nei confronti dell'uva, perchè da povero appassionato, più di tanto non posso giudicare...
Non ritengo che sia così, poichè desidero molte cose che non mi posso permettere e non mi vergogno dei miei desideri... tra i quali non rientra il vidikronMauro Cippitelli
-
19-04-2006, 11:16 #33
Originariamente scritto da Luzni
Ma le scelte progettuali dei costruttori sono diverse: ognuno progetta ciò che crede (strano che il 12000 sia verde, normalmente magari sono rossicci: però, come al solito, dipende da macchina a macchina) ed offre le macchine secondo i propri piani. Questo è il motivo per cui esistono prodotti diversi!
-
19-04-2006, 11:33 #34
Originariamente scritto da maurocip
grazie per la stima, ma scrivo ancora sulla carta stampata...
Per quello che mi riguarda (il Vidikron l'ho visto al Top Audio ed al CES, ma parlo solo di cose che ho provato, misurato e "toccato" con le mie mani, non con configurazioni fatte da altri che non sono controllate. Ho verificato n volte il rischio, se non la certezza, di collezionare sfondoni di caratura sesquipedale quando si pretende di dare giudizi su macchine messe a punto da altri in modalità "blind") ho fatto un commento su quella che, per me ed all'interno dei post precedenti, è una assurdità nei termini.
La "taratura universale" non esiste. Né per il Vidikron né per il Barco, o per chi vi pare. Io penso di poterlo dimostrare con i fatti e l'esperienza.
Ho chiesto a Guba di portare la sua, a sostegno di una tesi che a me, francamente, appare quanto meno bislacca...
-
19-04-2006, 11:35 #35
) della casa?
Mi spiego, è noto come alcune emulsioni fotografiche (lo so, sono in via di estinzione ed io con loro....) volutamente privilegiano alcune componenti cromatiche (la fuji velvia è nota per i verdi lussureggianti, la kodak kodachrome per i toni più caldi ecc. ecc.). Non è per incapacità dei produttori di produrre pellicole cromaticamente neutre, ma per una specifica richiesta del mercato....
Insomma, a parte evidenti cattive tarature, non è che i settaggi di fabbrica servano per "diversificare" il prodotto tra i tanti, magari esaltando caratteristiche di colore che con determinati filmati magari sono premianti?Mauro Cippitelli
-
19-04-2006, 11:36 #36
Mauro Cippitelli
-
19-04-2006, 11:58 #37
-
19-04-2006, 11:58 #38
-
19-04-2006, 13:50 #39
Advanced Member
Caro non Professor Manuti,
visto che di gamma te ne intendi, a che punto sei con la colorazione neradel tuo salotto?
Speri ancora che la tua dolce mogliettina la beva ancora e faccia passare indenne l'idea che il nero doni eleganza all'arredamento antico?
Il tuo Professor D'Agostino
-
19-04-2006, 14:04 #40
L'ho detto che hai sempre più bisogno degli occhiali...
A casa mia di antico non c'è nulla, e la cosa più vecchia sono i miei capelli (solo perché sono ricercati dalla FAO come reperti di specie in via di totale estinzione...
): non sono mica uno che gira in Ferrari o Mercedes!
-
19-04-2006, 16:28 #41
....<snip>....
Ultima modifica di Guba; 21-04-2006 alle 10:44 Motivo: "eliminazionesciocchezze"
Guba__________________________________________________ __________________Clicca qui per accedere al GUBA Test.
Se qualcosa può andar male lo farà. (La legge di Murphy)
Lasciate sempre spazio per una spiegazione del perche' non ha funzionato. (Postulato di Murphy sulla via d'uscita)
La tecnologia costituita tende a persistere nonostante la tecnologia piu' avanzata. (Legge di Blaauw)
-
19-04-2006, 16:50 #42
Thread momentaneamente chiuso.
Paolo
-
19-04-2006, 18:53 #43
Carissimo member Guba, in questo forum non è vietato esprimere il dissenso per il prezzo del Vidikron Model 80. D'altra parte non siamo disposti a tollerare il sarcasmo. Come quello espresso nel tuo primo contributo:
Originariamente scritto da Guba
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
19-04-2006, 18:54 #44
Veniamo ora alla diatriba con Manuti e AlbertoPN:
Il Manuti credo abbia al suo attivo centinaia di calibrazioni. Poiché di calibrazioni si tratta. Anche perché alcune volte (qualche anno fa era la regola - vedi SIM2) le calibrazioni effettuate in fabbrica sono molto lontane dal riferimento e vanno invece in direzione "marketing", in modo da esasperare il contrasto e rendere le immagini molto più "ruffiane" e accqttivanti ad un pubblico inesperto. Un po' come il "loudness" dei sistemi audio, per intenderci. Purtroppo questa è la regola anche per i prodotti di fascia alta poiché solo una piccolissima parte dei clienti hanno una competenza adeguata.
[QUOTE=Guba]..Io ho semplicemente sostenuto, in totale buona fede ed esperienza, che il Vidikron (quello si) trattasi di una operazione che denuncia i suoi chiari limiti di ordine industriale, economico, di resa e di... decenza! [/QUOTEMa sei partito da premesse che in molti non condividono. E hai trattato con sarcasmo chi ma messo in dubbio la tua premessa sul sistema di taratura automatico. Senza arrivare all'offesa. O quasi.
Sul resto delle insinuazioni fatte direttamente al Manuti, credo risponderà il diretto interessato che - ne sono certo - utilizzerà un linguaggio degno della fama che lo contraddistingue, in attesa che l'utente Guba, una volta riammesso, possa dare spiegazioni sul suo comportamento.REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
19-04-2006, 18:56 #45
x Alberto PN:
Originariamente scritto da AlbertoPN
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!