Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 85

Citazione Originariamente scritto da Andrea Manuti
    Rispondi solo alla domanda, semplice semplice, che non dovrebbe avere bisogno di chiarimenti alle due di notte: quanti proiettori hai calibrato?
    Mi associo alla domanda: a questo punto sono diventato proprio curioso.
    Vai Guba, a tè la risposta.
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Scusate, mi sfugge qualcosa...
    Stiamo parlado del vidikron, delle sue prestazioni, del "servizio di taratura umano" incluso nel prezzo ed ovviamente del suo (per me sia chiaro) prezzo spropositato o di altro?
    Andrea (Manuti ) non solo stimo il tuo lavoro, ma ti ritengo anche una fonte preziosa di informazioni sia dai tempi in cui scrivevi sulla carta stampata... ma al di là delle cose giustissime che dici, tu hai avuto per le mani l'oggetto della disquisizione? te ne sei fatto una idea?
    Io una idea me la sono fatta, ma vedo che vengo dipinto come la volpe nei confronti dell'uva, perchè da povero appassionato, più di tanto non posso giudicare...
    Non ritengo che sia così, poichè desidero molte cose che non mi posso permettere e non mi vergogno dei miei desideri... tra i quali non rientra il vidikron

Citazione Originariamente scritto da Luzni

x Andrea: Rimanendo sul tema delle fantomatiche tarature automatiche, volevo sapere (domada da un 10000000 di €uri) perchè le aziende non si propinano INVECE a far uscire dalla fabbrica prodotti come il Toshiba che hai provato ultimamente che già, plug & play ha da subito una buona linearità ed ha bisogno di piccoli ritocchi....penso che per gli utenti finali che non hanno apparecchiature apposite per tarare il proiettore (e sono molti) sia già un buon inizio... che ne pensi??

Io x es. ho lo sharp xv-z12000 uscito dalla fabbrica presenta una virata verso il verde molto accentuata...non si potrebbero migliore questi fattori?

scusate il piccolo OT
    ciao e grazie
    Quando ho provato il Toshiba ho enfatizzato proprio questo: rispetto alle specifiche che prendo a riferimento, è tarato in accordo, pur essendo una macchina economica. Ho anche detto e scritto un sacco di volte che non ha molto senso dire che un proiettore da 1300 € sia uguale ad uno da 10K... vedi la recensione dello Sharp.
    Ma le scelte progettuali dei costruttori sono diverse: ognuno progetta ciò che crede (strano che il 12000 sia verde, normalmente magari sono rossicci: però, come al solito, dipende da macchina a macchina) ed offre le macchine secondo i propri piani. Questo è il motivo per cui esistono prodotti diversi!

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    Scusate, mi sfugge qualcosa...
    Stiamo parlado del vidikron, delle sue prestazioni, del "servizio di taratura umano" incluso nel prezzo ed ovviamente del suo (per me sia chiaro) prezzo spropositato o di altro?
    Andrea (Manuti ) non solo stimo il tuo lavoro, ma ti ritengo anche una fonte preziosa di informazioni sia dai tempi in cui scrivevi sulla carta stampata... ma al di là delle cose giustissime che dici, tu hai avuto per le mani l'oggetto della disquisizione? te ne sei fatto una idea?
    Mauro,
    grazie per la stima, ma scrivo ancora sulla carta stampata...
    Per quello che mi riguarda (il Vidikron l'ho visto al Top Audio ed al CES, ma parlo solo di cose che ho provato, misurato e "toccato" con le mie mani, non con configurazioni fatte da altri che non sono controllate. Ho verificato n volte il rischio, se non la certezza, di collezionare sfondoni di caratura sesquipedale quando si pretende di dare giudizi su macchine messe a punto da altri in modalità "blind") ho fatto un commento su quella che, per me ed all'interno dei post precedenti, è una assurdità nei termini.
    La "taratura universale" non esiste. Né per il Vidikron né per il Barco, o per chi vi pare. Io penso di poterlo dimostrare con i fatti e l'esperienza.
    Ho chiesto a Guba di portare la sua, a sostegno di una tesi che a me, francamente, appare quanto meno bislacca...

Ma le scelte progettuali dei costruttori sono diverse: ognuno progetta ciò che crede (strano che il 12000 sia verde, normalmente magari sono rossicci: però, come al solito, dipende da macchina a macchina) ed offre le macchine secondo i propri piani. Questo è il motivo per cui esistono prodotti diversi!
    Io la butto là, a prescindere dalla specifica taratura della macchina (magari diversa da esemplare ad esemplare dello stesso modello), non è che potrebbe trattarsi anche di "filosofie colorimetriche" ( ) della casa?

Mi spiego, è noto come alcune emulsioni fotografiche (lo so, sono in via di estinzione ed io con loro.... ) volutamente privilegiano alcune componenti cromatiche (la fuji velvia è nota per i verdi lussureggianti, la kodak kodachrome per i toni più caldi ecc. ecc.). Non è per incapacità dei produttori di produrre pellicole cromaticamente neutre, ma per una specifica richiesta del mercato....

Insomma, a parte evidenti cattive tarature, non è che i settaggi di fabbrica servano per "diversificare" il prodotto tra i tanti, magari esaltando caratteristiche di colore che con determinati filmati magari sono premianti?

Mauro,
    grazie per la stima, ma scrivo ancora sulla carta stampata...
    mi riferivo ad "altra" carta stampata che tuttora compro....

Io la butto là, a prescindere dalla specifica taratura della macchina (magari diversa da esemplare ad esemplare dello stesso modello), non è che potrebbe trattarsi anche di "filosofie colorimetriche" ( ) della casa?

Mi spiego, è noto come alcune emulsioni fotografiche (lo so, sono in via di estinzione ed io con loro.... ) volutamente privilegiano alcune componenti cromatiche (la fuji velvia è nota per i verdi lussureggianti, la kodak kodachrome per i toni più caldi ecc. ecc.). Non è per incapacità dei produttori di produrre pellicole cromaticamente neutre, ma per una specifica richiesta del mercato....

Insomma, a parte evidenti cattive tarature, non è che i settaggi di fabbrica servano per "diversificare" il prodotto tra i tanti, magari esaltando caratteristiche di colore che con determinati filmati magari sono premianti?
    Assolutamente sì: il rosso della SIM2 è quasi sempre una costante, così come quello della NEC. Può piacere l'uno o l'altro o tutti e due, ma sono sostanzialmente delle "firme"!

mi riferivo ad "altra" carta stampata che tuttora compro....
    Il problema è tuo... assieme alla modalità aggressiva!

Caro non Professor Manuti,

visto che di gamma te ne intendi, a che punto sei con la colorazione nera del tuo salotto?
    Speri ancora che la tua dolce mogliettina la beva ancora e faccia passare indenne l'idea che il nero doni eleganza all'arredamento antico?

Il tuo Professor D'Agostino

L'ho detto che hai sempre più bisogno degli occhiali... A casa mia di antico non c'è nulla, e la cosa più vecchia sono i miei capelli (solo perché sono ricercati dalla FAO come reperti di specie in via di totale estinzione... ): non sono mica uno che gira in Ferrari o Mercedes!

....<snip>....
    Ultima modifica di Guba; 21-04-2006 alle 10:44 Motivo: "eliminazionesciocchezze"
    Guba__________________________________________________ __________________Clicca qui per accedere al GUBA Test.
    Se qualcosa può andar male lo farà. (La legge di Murphy)

Lasciate sempre spazio per una spiegazione del perche' non ha funzionato. (Postulato di Murphy sulla via d'uscita)
    La tecnologia costituita tende a persistere nonostante la tecnologia piu' avanzata. (Legge di Blaauw)

Thread momentaneamente chiuso.
    Paolo

Carissimo member Guba, in questo forum non è vietato esprimere il dissenso per il prezzo del Vidikron Model 80. D'altra parte non siamo disposti a tollerare il sarcasmo. Come quello espresso nel tuo primo contributo:

Citazione Originariamente scritto da Guba
    ... Del resto, se non costasse così, non avrebbe il valore che ha... ha ha... ha ha ha ha....
    Scusate gente, ma non riesco proprio a tenermi... è più forte di me...

Ahuumm... serio!
    OK.

E' inutile, non ci riesco....

Scuste...
    Altro esempio sul tuo secondo intervento sull'importanza della taratura. Un conto è dire ... secondo me un prodotto con tale costo dovrebbe essere già perfetto senza bisogno di taratura o meglio con sistema di taratura automatico... e un'altro conto è affermare:

.Si parla di qualità legata alle "tarature". Ma per favore!...
    Ripeto: lecito e sacrosanto pubblicare interventi come quello che segue:

... Torno a ripetere: è - per me -inconcepibile che uno strumento che costa un simile prezzo sia privo dell'elettronica/ottica/software per autotarsi o per essere tarato senza l'ausilio di strumenti esterni...
    Ma il sarcasmo e la sfida sul forum non sono permessi.

... Non capisco come sia possibile continuare a credere in certe cose...

... Solo un punto di vista, francamente un po' divertito, per il fatto che nessuno, qui, abbia pensato a stigmatizzare come si deve questa operazione riconducendola nei giusti limiti: una chiara operazione marketing che non deve impressionare più di tanto...

Veniamo ora alla diatriba con Manuti e AlbertoPN:

... Una frase del tipo: "... scrivere articoli e mettere una firma non è esattamente la stessa cosa che scrivere su un forum con un nickname…" secono te non è abbastanza offensiva ?
    . Assolutamente no. Secondo me (e in questo forum quello che pensa l'Admin è legge), la frase del Manuti non è offensiva.

... Magari mi sbaglio, e può anche essere, ma non mi si da del "matto" o del furbetto che si nasconde dietro un nick.
    Per non citare le ironie sparse qua e la nel tuo testo, che nel suo insieme risulta irridente ed offensivo...
    Sinceramente, nelle parole del Manuti, vedo solo un bel "distinguo" tra chi firma le proprie opinioni con nome e cognome, con tutte le responsabilità del caso, e chi invece tutela la propria sacrosanta privacy con un nickname.

...Quanti vpr ho "calibrato" ? nessuno.

Ma nemmeno tu, credimi. Altrimenti dubiterei molto della serietà della Barco.

Perchè quel che fai non è "calibrare" qualcosa, che viene calibrato in fabrica con gli strumenti, ma "personalizzare" una resa cromatica, in funzione del fatto che il cliente di turno ha pensato di dipingere di viola le pareti del suo megasalone, o casi analoghi...Tu personalizzi, che è cosa diversa dal "calibrare".
    Calibrare vuol dire che se in input ho un segnale che dice "pregasi proiettare N lux a 5500 angstrom" dall'altra parte, sullo schermo devono arrivare N lux a 5500 angstrom, e non 5600 o 5400. Questo è calibrare e tarare. Diverso dal personalizzare.
    Posso invece confermare la assoluta inattendibilità di questa affermazione

Il Manuti credo abbia al suo attivo centinaia di calibrazioni. Poiché di calibrazioni si tratta. Anche perché alcune volte (qualche anno fa era la regola - vedi SIM2) le calibrazioni effettuate in fabbrica sono molto lontane dal riferimento e vanno invece in direzione "marketing", in modo da esasperare il contrasto e rendere le immagini molto più "ruffiane" e accqttivanti ad un pubblico inesperto. Un po' come il "loudness" dei sistemi audio, per intenderci. Purtroppo questa è la regola anche per i prodotti di fascia alta poiché solo una piccolissima parte dei clienti hanno una competenza adeguata.
    [QUOTE=Guba]..Io ho semplicemente sostenuto, in totale buona fede ed esperienza, che il Vidikron (quello si) trattasi di una operazione che denuncia i suoi chiari limiti di ordine industriale, economico, di resa e di... decenza! [/QUOTEMa sei partito da premesse che in molti non condividono. E hai trattato con sarcasmo chi ma messo in dubbio la tua premessa sul sistema di taratura automatico. Senza arrivare all'offesa. O quasi.

Sul resto delle insinuazioni fatte direttamente al Manuti, credo risponderà il diretto interessato che - ne sono certo - utilizzerà un linguaggio degno della fama che lo contraddistingue, in attesa che l'utente Guba, una volta riammesso, possa dare spiegazioni sul suo comportamento.

x Alberto PN:

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    ... Comunque è il solito discorso .... tralasciamolo per decenza...
    ... sono rimasto colpito per ... la mancanza di conoscenze specifiche dell'argomento...
    ... il tuo approccio all'argomento continua a rimandare nella mia mente a lotte contro i mulini a vento .......
    ... Perchè stai continuando a scrivere cose del genere .... mi piacerebbe davvero te ne rendessi conto ... ...
    Neanche questo tipo di interventi può essere tollerato. Se sei convinto di trovarti davanti a mulini a vento cambia strada.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •