|
|
Risultati da 76 a 90 di 371
-
23-12-2020, 10:48 #76TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro
-
23-12-2020, 11:03 #77
Carlo è vero, però sullo sport non so se sono applicabili le stesse "regole" del cinema. Voglio dire, anche con queste riprese gli autori tendono a rispettare gli stessi standard, il punto di bianco, ecc?
Io guardo solo motogp e ogni tanto F1, però onestamente preferisco avere un'immagine un pò più spinta come veggia. Forse perchè solitamente lo vedo di giorno a stanza illuminata e quindi è l'effetto ambientale anche... però effettivamente il bianco un pò più brillante rende gli eventi sportivi più "belli da vedere". Ma magari è anche qui abitudine.LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2
-
23-12-2020, 13:04 #78
Senior Member
-
23-12-2020, 13:23 #79
Maverik, ma hai provato a partire da setting preimpostati sia per tv che per ps5?
Se noti anche così la differenza tra i giochi è semplicemente un volere di chi ha scritto il codice del gioco farlo risultare più tetro e buio rispetto ad altri. Anche Gears 5 su Series X una volta tarato tutto (con HGIG) potrebbe risultare buio, ma poi si capisce il motivo giocando (c'è chi è preposto a fare luce).
Io credo che certi giochi siano volutamente così perchè devono trasmettere qualcosa.
P.S. per chi non lo sapesse, per fare un reset in modo rapido delle impostazioni Audio/Video senza fare un reset totale della TV, basta premere 3 volte il tasto MUTE sul telecomando e apparirà un messaggio di conferma per portare tutte le impostazioni a quelle di fabbrica senza dover entrare in ogni singolo profilo.LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2
-
23-12-2020, 16:55 #80
Member
ragazzi ,prima di tutto grazie per i bellissimi spunti ed informazioni tecniche che anche un cretino come me può arrivare a comprendere.Mi stavo chiedendo i settaggi del pannello con segnale Dolby Vision (ad esempio Netflix) come li regolereste?
-
23-12-2020, 20:17 #81
Senior Member
Si certo! Come scritto nei post più indietro fino ad ora ho usato impostazioni di fabbrica per tv con poche variazioni(che poi vuol dire solo calare colore da 55 a 50) e quindi avere toni mappa dinamica su on
E fino a qua tutto bene
Risulta su alcuni giochi venuti dopo(cod è il più palese) dove con gli stessi setting il gioco risulta sovraesposto a luminosità....
Vi posto link video solo per dare un idea...non arriva a questi livelli ma è per capire
https://youtu.be/ms-qPkvpXrQ
Allora seguendo il video di gametime ho seguito l’impostazione che di base utilizza hgig...
https://youtu.be/Z2-8TyTRXls
Sicuramente un po’ migliora con cod ma poi arriva ad essere perfino troppo buio con devil may cry e addirittura con il menu della play...
Ora sto provando una via di mezzo fra le due cose ...
Cioè toni mappa dinamica su on e luminosità a 45.....ci faccio sapere come va
L’intento dell’ hgig lo conosco bene ,se un tunnel deve essere bui come il gli sviluppatori vogliono è giusto che sia così, ma invece se sono all’aperto e c’ è il sole capisci che vedere tutto un po’ buio non v molto bene...
Per me è solo una questione di setting, come feci a suo tempo con Sony x3500 e successivamente con il mio a1...se insieme proviamo e ci confrontiamo sicuramente riusciremo a trovare la soluzione migliore
Scusate se sono ripetitivo ma volevo chiarire quale era il mio intento
-
24-12-2020, 07:28 #82
Purtroppo non ho COD e non ho PS5, non ho modo di provare. Ma domanda, forse banale: nei menu del gioco c'è la possibilità di regolare luminosità e contrasto? Perchè anche a me succede che certi giochi siano più luminosi (mi viene in mente sniper elite 4), ma la regolazione fine la faccio dal gioco, non ci penso nemmeno di regolare la tv su un gioco, sarebbe un continuo.
Altra prova che farei è disabilitare HDR su PS5 (su xbox si può, immagino anche da PS5).
Tutto sommato se risulta più godibile in SDR lo giocherei così senza troppi mal di testa...LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2
-
24-12-2020, 09:03 #83
Senior Member
-
26-12-2020, 14:58 #84
È uscito questo video che consiglia i settings migliori per giocare su ps5.
https://youtu.be/gisqN_UL1CM
Volevo un vostro parere riguardo su come mettere il "livello nero" se su basso o auto.
-
27-12-2020, 10:59 #85
Senior Member
Salve Carlo, chiedo scusa, ma da profano avrei bisogno di un paio di chiarimenti in merito ad alcune impostazioni ed in realtà in generale sullo scopo di questa discussione.
Suggerisci di applicare i tuoi suggerimenti per sdr/hdr un po' a chiunque abbia questo tv? Oppure ci sono variazioni per singolo tv per cui il post serve per un confronto tra calibratori e non per “chiunque” per provare ad impostare in questo modo il tv?
Compreso questa cosa sopra avrei invece bisogno di una (spero) conferma e poi di una spiegazione per una cosa che ancora non riesco bene a capire:
intanto vorrei capire se, come credo, il metodo a 22 punti è superiore a quello a 2 (però ovviamente più impegnativo perchè più sfacettato) e vorrei capire se secondo te tra lo stesso tv corretto secondo il metodo a 2punti e quello a 22 punti "fa notare" una netta differenza tra i due metodi
avrei invece bisogno che mi risolvessi un dubbio in merito alla "luminosità massima"... essa, se ho capito bene, permette di evitare l'ABL che li limiterebbe certi valori per il display..abilitarla però permette di raggiungere i livelli più simili a quelli voluti teoricamente dal regista/colorista etc oppure no? A naso credo di sì, ma vorrei capirlo... e avrei anche bisogno di capire 2 cose: abilitarla secondo te deteriora più rapidamente il televisore? Ha senso abilitarla "solo" con i contenuti hdr o anche con quelli sdr?
Grazie, spero di non essere andato troppo off topic e di essermi spiegato e di poter avere appena ti sarà possibile dei chiarimenti...grazie milleLG 48 CX6LB – Zidoo Z9X - LG 42 LE8800 - Zidoo X9S - Minix Neo U1 - Xtreamer Elvira
https://s8cblog.wordpress.com/
-
27-12-2020, 12:56 #86
Senior Member
-
27-12-2020, 22:23 #87
Junior Member
Buongiorno a tutti. Ho da qualche giorno un gx65 e sto cercando di dargli una sistemata.
Il problema é che in immagine/impostazioni modalità immagine/ controlli avanzati non ho l'opzione di bilanciamento del bianco.
Le uniche opzioni sono: contrasto dinamico - colore dinamico - gamma colore - ottima risoluzione - gamma - luminosità massima.
Dove sbaglio?
-
28-12-2020, 09:00 #88
Scusate, questi settsggi vanno bene anche nel caso di utilizzo PS5 come lettore BR4K?
Grenadier
-
29-12-2020, 07:21 #89
Member
Buongiorno a tutti
Mi allineo a questa domanda.
Ieri mi è arrivata questa splendida ti. Mi hanno già fatto una calibrazione però sto cercando di fare qualche aggiustamento in quanto nel vederla con Sky o netflix la trovo abbastanza spenta. Ad ogni ho due domande porvi:
1) qualcuno è riuscito a ottenere un buon settaggio per le partite non hdr?
2) come mai quando seleziono hdmi 3 in cui ho inserito ps5 non trovo la funzione Game?
Grazie
-
29-12-2020, 13:21 #90
Member
fatta ieri la prima calibrazione per sdr con calman for lg seguendo la loro guida e impostando 100nit ma nella visione dei canali tv classici mi risulta uno schermo "spento" devo rifare la calibrazione e impostare un valore di 130nit oppure alzando semplicemente il parametro luce oled si fa la stessa cosa? grazie