Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Semplice calbrazione display notebook

Sono alle prime armi con la calibrazione.
    Vorrei calibrare, più per capire i primi rudimenti che per effettiva necessità, un portatile e un pc fisso.
    Ho una sonda Xrite i1 Display Pro.
    Ho scaricato hcfr e ho fatto una prima misurazione della scala dei grigi dalla quale è emerso uno sbilanciamento molto evidente della componente blu.
    Non avendo al momento un software specifico per modificare i parametri del singolo colore, ho usato lo strumento presente in Windows 10 con il quale ho abbassato il blu.
    La differenza è molto evidente e la dominante blu non c'è più.
    Il problema è che se provo a misurare la scala di grigi con hcfr questo software ripristina il blu al livello precedente ignorando la semplice correzione che ho apportato.
    Dove sbaglio?
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Se non erro, HCFR disabilita la LUT/profilo ICC, quindi riporta le condizioni del display a prima della modifica. Tra le impostazioni dovresti trovare la voce che gestisce quel settaggio.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •