Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 97 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 1447

mi riprometto di riscrivere meglio le note d'uso, oltre che di perfezionare i vari pattern (e magari procurarmi uno spazio web personale).

Se il lettore lo permette, direi di impostare il suo modo di pausa come "frame", mettere in pausa sul test desiderato ed agire sui controlli del display o del lettore stesso come si preferisce. Alcuni lettori, come il denon 1920 non permettono le regolazioni durante la pausa, in questo caso bisognerà essere veloci. Penso di allungare in futuro la durata di ogni pattern del test.

Ah, dimenticavo, nel mio pseudo-sito:

www.merifon.3000.it

c'è la copertina ufficiale...

Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    mi riprometto di riscrivere meglio le note d'uso, oltre che di perfezionare i vari pattern (e magari procurarmi uno spazio web personale).
    Grazie Luciano ....

in attesa delle tue utili indicazioni ....
    sempre e comunque tutti insieme ti ringraziamo .....

Ciao
    Plasma TV Samsung PS42D51S - Decoder Sat Skybox HD - Lettore DVD Centrum Gemini 330
    Ampli A/V Sony STR-DE545 - Diffusori HT Sony SA-VS300H - Pinnacle ShowCenter

non riesco più a scaricare il file..
    lo potete mettere su yousendit o rapidshare perfavore?

grazie a tutti

Ah, dimenticavo, nel mio pseudo-sito:

www.merifon.3000.it

c'è la copertina ufficiale...

ora sì che è un prodotto completo
    grazie mille

PS:complimenti per il look

Dove posso scaricare il test?

pagina 7 del thread, link messo a disposizione da paolone:

http://www.isaneri.it/bg/merighitestdvd1_3.zip

eccolo qua

Sto scaricando...
    GRAZIE!
    è l'ultima versione?

Ciao a tutti,
    vi leggo da tempo ma non ho mai scritto un post.
    Questa volta mi sento in obbligo, per ringraziare l'autore del file che in questo momento sto scaricando.
    Grazie ancora:
    Mario

Dimenticavo...
    complimenti per tutti gli altri tuoi lavori, Luciano!
    Ultima modifica di Shadow; 04-12-2005 alle 21:17

istruzioni disco test merighi

Ciao a tutti.
    Ho letto tutti i post, ma le note d'uso ver 1.03 risultano, almeno per me, difficili da comprendere.
    Si potrebbero spiegare passo passo le varie regolazioni ?.
    La schermata jaggies come si usa?.
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da mariotto
    Ciao a tutti.
    Ho letto tutti i post, ma le note d'uso ver 1.03 risultano, almeno per me, difficili da comprendere.
    Si potrebbero spiegare passo passo le varie regolazioni ?.
    La schermata jaggies come si usa?.
    Grazie.
    sostanzialmente è solo una verifica di come gli eventuali scaler e deinterlacer agiscono. Le barre devono mostrare la minor quantità di scalettature quando arrivano in posizione quasi orizzontale. E' utile per confrontare diversi sistemi sotto questo aspetto. Ad esempio un lettore interlacciato come il Panasonic s35, collegato ad un proiettore, mostrava evidenti scalette anche in zona rossa, un Sony nv52 progressivo ne mostrava un po' meno, ancora meglio un Synudine mediatek e dulcis in fundo ottimo il Denon 1920 per non parlare di un HTPC. Evidentemente questo aspetto da solo non dice se un lettore sia migliore o meno di un altro, il Synudine aveva ad esempio evidenti disturbi verticali in progressive...

grazie mille luciano, sono impazzito per trovare in rete il tuo dvd senza accorgermi che c'era il link qui
    per ora apprezzo virtualmente il tuo lavoro, quando mi arriverà la tv (tra una settimana spero) mi metterò all'opera

Mi aggiungo anch'io ai complimenti per il DVD.

Ho seguito poi con attenzione e interesse il discorso a cui hanno essenzialmente partecipato Luciano e MauMau, relativamente al Blacker than Black.

Questo mi ha fatto venire in mente una sintetica paginetta di una rivista che sono andato a ritrovare nella mia collezione e che, come si dice in questi casi IMHO, fuga molti dei dubbi che sono sorti credo anche a voi stessi, oltre che a me.

Per ovvi motivi non posso riportarne il contenuto integrale.

Se foste interessati a qualche "dettaglio" (Luciano, MauMau o altri), mandatemi un PM con il Vs. indirizzo e-mail.

Avrei poi un infinità di chiarimenti da chiedere.

Mi limito per ora a suggerire, se possibile, di inserire nelle note d'uso il range di applicabilità di un test.

Cioè, per esempio, a seconda del tipo di collegamento che uso (HDMI piuttosto che component, piuttosto che S-Video) quali sono i test che sono applicabili e quali no? Magari lo sono tutti, non lo so, è proprio quello che vorrei capire.

Grazie per questo bellissimo lavoro e ciao
    Luca
    TV Pana 60ZT60 e Pana 37PX80 - PS3 Fat - Player Blu-Ray: S7200 - Player UHD: UB420 - Lettore CD Marantz CD6005 - Ampli Anthem MRX510 - diffusori Chario serie Constellation/Piccolo Sat (Back) - Sub SVS SB13 Ultra - VPR EPSON TW9400 - Telo motorizzato tensionato Maxivideo 92" - qualche consiglio come finale per pilotare bene le Constellation Pegasus?

Citazione Originariamente scritto da Gigantino
    Cioè, per esempio, a seconda del tipo di collegamento che uso (HDMI piuttosto che component, piuttosto che S-Video) quali sono i test che sono applicabili e quali no? Magari lo sono tutti, non lo so, è proprio quello che vorrei capire.

Luca
    le schermate sono genericamente pensate per qualsiasi connessione. Quando sono coinvolti scaler e/o deinterlacer, va naturalmente considerato se queste operazioni avvengono nella sorgente, nel display o in entrambi gli apparati

Scusate, probabilemnte faccio la figura dell'ignorantone, ma devo togliermi 'sto dubbio.

Premesso che ho un plasma collegato all'htpc e come player uso TT 2.2 impostato su Overlay, le regolazioni del contrasto e luminosità è corretto farle dal player o devo agire sui comandi del tv?

O forse è indifferente?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Citazione Originariamente scritto da lello
    Scusate, probabilemnte faccio la figura dell'ignorantone, ma devo togliermi 'sto dubbio.

Premesso che ho un plasma collegato all'htpc e come player uso TT 2.2 impostato su Overlay, le regolazioni del contrasto e luminosità è corretto farle dal player o devo agire sui comandi del tv?

O forse è indifferente?

con un player stand-alone, lo lascerei impostato di default e agirei sulle regolazioni del display ed eventualmente poi farei eventuali ritocchi sul player. Credo che anche con un player software si possa ragionevolmente fare così.

Approfitto per dire che avrei quasi pronta una nuova versione con una più precisa schermata set-contrast, schermate aggiunte dei neri e dei bianchi, pendolo con aggiunto test motion adaptive e test "film mode" con scritta scorrevole interlacciata.
    Probabilmente con l'anno nuovo...

Pagina 14 di 97 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •