Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 39 di 39

Re: Re: ieri sera ho provato

Marco C. ha scritto:

...
    Ma apparte le varie considerazioni (per gianni strumentali per me soggetive) si sa che cosa faccia realmente sto nero dinamico una volta attivato? dinamico per quale motivo?
    Ciao
    bella domanda
    con la mia catena video vedi i risultati devastanti sul gamma...
    pero', per sapere cosa sia davvero... Albertooooooo!!!!

ciao
    giapao at yahoo punto com

bo!

Per quel poco che capisco io.

spegnendolo si abilita un filtro che "comprime" la gamma rendendo un nero al 90% uguale ad un nero al 100% e rendendo un bianco al 90% uguale al bianco al 100%.

Forse ho usato un termine improprio parlando di solarizzazioni, ma di fatto sulle luci alte, si perdono informazioni. Ma il motivo è comprensibile.

Ribadisco che di default il nero dinamico è ON, e il valore di luminosità è a 50.

Detto questo, l'effetto che si ha disattivando il nero dinamico e di una immagine più contrastata, più " sony " può piacere più o meno, ma questo è un'altro discorso.

Farò con un po' di calma delle prove e poi tornerò sull'argomento.

Ma avete anche voi un ingiallimento della griglia verticale per valori di luminosità bassa ?

Ilario.

Re: bo!

ango ha scritto:

...
    1) spegnendolo si abilita un filtro che "comprime" la gamma rendendo un nero al 90% uguale ad un nero al 100% e rendendo un bianco al 90% uguale al bianco al 100%.

Forse ho usato un termine improprio parlando di solarizzazioni, ma di fatto sulle luci alte, si perdono informazioni. Ma il motivo è comprensibile.

Ribadisco che di default il nero dinamico è ON, e il valore di luminosità è a 50.

Detto questo, l'effetto che si ha disattivando il nero dinamico e di una immagine più contrastata, più " sony " può piacere più o meno, ma questo è un'altro discorso.

Farò con un po' di calma delle prove e poi tornerò sull'argomento.

2) Ma avete anche voi un ingiallimento della griglia verticale per valori di luminosità bassa ?
    ...
    ciao Ilario

per l'effetto che dici al punto (1) aspettiamo il riscontro di Alberto

giustamente dici che l'immagine con il nero dinamico su NO (OFF, ma hai messo il menu' in italiano?) ti appare piu' contrastata... forse puo' essere anche piu' appagante (a prima vista), ma ti perdi delle informazioni...

(2) ho capito bene? stai dicendo che per bassi livelli di luminosita' il bianco tende al giallo? se e' cosi', prova ad alzare leggermente il blu alle basse luci (NERO, per il menu' italiano). altrimenti puoi provare a sfuocare leggermente il fuoco elettrico del blu, nel caso fosse troppo sharp.

ciao
    Gianni
    Ultima modifica di giapao; 16-12-2004 alle 14:09

sono partito dai tuoi settaggi e ho corretto occhiometricamente

probabilmente sbaglia il mio occhio o abbiamo elettroniche in con diverso rendimento

adesso ho

NERO 23 60 11
    BIANCO 39 73 38

la prima cosa che ho notato é eccessivo verde sulle alte e rosso sulle basse

questo in 10 minuti, sono curioso di vedere se domani farò la stessa taratura ad occhio

grazie per le dritte

ciao raga', visto che ci sono continuo questo 3ad.
    ho calibrato (dopo tantissimo tempo) nuovamente il mio 420, al solito con gretag+colorfacts.
    purtroppo non riesco ad avere piu' una bella curva del gamma come la precedente. sostanzialmente ho una discreta compressione alle alte luci in quanto i lumens letti a 90 e 100 IRE sono sempre uguali tra loro, mannaggia! e non riesco a risolvere la situazione neanche con il controllo di contrasto, diminuendolo abbasso semplicemente la luminosita' massima ma i valori rimangono sempre praticamente identici tra loro.
    ho provato anche a smanettare con fuoco elettrico ma nada (peraltro, lasciate il blu sempre un po' sfuocato, ma e' risaputo, altrimenti la colorimetria diventa incontrollabile).
    ho idea che siano gli omegadriver (non chiedetemi la versione perche' non la ricordo). qualcuno ha idea di qualche controllo sul 420? altrimenti ho idea che l'unica sia smanettare sulle impostazioni della scheda grafica, ma vorrei lasciarla come ultima opzione in quanto desidererei lasciarla in default per non dover resettare tutto quando provo altri vpr.

grazie
    ciao
    Gianni

Citazione Originariamente scritto da giapao
    qualcuno ha idea di qualche controllo sul 420? altrimenti ho idea che l'unica sia smanettare sulle impostazioni della scheda grafica, ma vorrei lasciarla come ultima opzione in quanto desidererei lasciarla in default per non dover resettare tutto quando provo altri vpr.

grazie
    ciao
    Gianni
    Giapao, pensa che io da sempre ho il vpr in default (gamma)e controllo tutto dalla scheda video. E poi a quante ore sei col 420 ora?
    CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60

Citazione Originariamente scritto da Marco C.
    Giapao, pensa che io da sempre ho il vpr in default (gamma)e controllo tutto dalla scheda video. E poi a quante ore sei col 420 ora?
    ciao,
    come ore penso un migliaio; per quanto riguarda il controllo da scheda video, lo vorrei fare come ultima possibilita' per avere un segnale "standard" per la prova di altri vpr... altrimenti ogni volta devo stare a rimettere in default la scheda... tutto qua'...

l'alternativa sarebbe cambiare driver video e fare la prova... uffa! ... del resto le diff ci sono anche per versioni diverse dello stesso driver... e pensare che c'e' gente che aggiorna i driver video a ogni nuova versione... ma che fa', ricalibra tutto?

Citazione Originariamente scritto da giapao
    ciao,
    come ore penso un migliaio; ...........
    .... e' ora di cambiare lampada !!!

Citazione Originariamente scritto da astigmatico
    .... e' ora di cambiare lampada !!!

O forse meglio "tutto il lampadario" .....
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •