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Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
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Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
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Risultati da 16 a 30 di 39
  1. #16
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    Forse dirò una banalità (e non sarebbe l'unica ) ma se provassi ad inserire gli stessi valori nel mio?

    In pratica non ho mai provato a modificare la colorimetria proprio per il fatto che non avevo riferimenti oggettivi a disposizione ma se dici che le differenze sono così sensibili potrei provare anche con l'occhiocolorimetro senza pc partendo dai tuoi valori e vedere che succede...

    Una di queste sere ci provo!

    Nel frattempo ancora complimenti e grazie per l'utile segnalazione.

    Ciao

    Antonello

  2. #17
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    Baron ha scritto:
    Forse dirò una banalità (e non sarebbe l'unica ) ma se provassi ad inserire gli stessi valori nel mio?
    ...
    ciao Antonello,
    intanto e' sempre un piacere risentirti, specialmente ora che hai iniziato a ripostare.
    non perche' preferisca l'invito a cena , pero' devo dirti che i valori non si possono assolutamente replicare su macchine diverse. gia' solo il fatto di aver toccato il fuoco elettrico, anche di poco, sballa tutto.
    quello che semmai ti posso consigliare, e' di lavorare con dei pattern (quelli di Linomatz piuttosto di quelli di colorfacts ecc.), e cercare di avere quantomeno una scala di grigi decente. a occhio la colorimetria non riesci a farla; quello che puoi guardare e che non ci siano dominanti particolarmente strane su un determinato pattern di grigio.
    tieni conto che le regolazioni di gain e offset lavorano in modo diverso sui diversi livelli di luminosita' coinvolti.
    ridammi le tue coordinate in email, grazie
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

  3. #18
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    Re: Re: conclusioni preliminari

    Marco C. ha scritto:
    Evvai gianni!! Ti consiglio comunque di fare la modifica, semplice e aiuta tanto il vpr.
    Fidati
    ciao
    come avrai letto, sono il primo a dire che sia necessaria, hai visto che risposta strana ha il blu con il size quasi al massimo?
    ieri sera/notte schemi alla mano abbiamo cercato la scheda con il buon Supercioli. ma e' per caso una scheda messa in orizzontale sotto (sopra, ce l'ho a soffitto) il tubo del blu? se e' quella mi pare un po' un casino mi date qualche delucidazione? chiarmante se vuoi puoi rispondere sul 3ad dove se ne parlava.
    grazie
    ciao
    giapao at yahoo punto com

  4. #19
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    Re: Re: Re: conclusioni preliminari

    giapao ha scritto:
    ciao
    come avrai letto, sono il primo a dire che sia necessaria, hai visto che risposta strana ha il blu con il size quasi al massimo?
    ieri sera/notte schemi alla mano abbiamo cercato la scheda con il buon Supercioli. ma e' per caso una scheda messa in orizzontale sotto (sopra, ce l'ho a soffitto) il tubo del blu? se e' quella mi pare un po' un casino mi date qualche delucidazione? chiarmante se vuoi puoi rispondere sul 3ad dove se ne parlava.
    grazie
    ciao
    Si ne abbiamo parlato abbondantemente sul mio 3ad e quello di lanzo, magari dai una sbirciata.
    Comunque si la board da modificare (non mi stancherò mai di ringraziare chi so io) e propio quella sotto il tubo blu.
    rear-def-420hb


    Smontarla non è difficile è più il pensiero che altro. Leggi comunque le vari fasi che abbiamo descritto io e lanzo e vedrai che non hai difficoltà.
    Occhio che non tutte le release delle schede sono uguali
    Ultima modifica di Marco C.; 02-12-2004 alle 10:19
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  5. #20
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    ho fatto qualche ulteriore (piccolo) aggiustamento e ora il gamma e' preciso a 2,2.
    cio' che pero' continua a non piacermi (lo so', devo fare la modifica hw...) e' l'RGB levels per la "gobba" che presenta il blu:

    http://www.avforum.it/attachment.php?s=&postid=201160

    vi assicuro che cmq a occhio la visione e' piacevolissima, pero' e' giusto per ottimizzare al massimo anche la temperatura colore

    visto che dai comandi del crt non si riesce a linearizzare piu' di tanto la risposta del blu, pensavo di utilizzare powerstrip modificando i soli parametri del blu (tasto dx sull'icona/color profile/configure/colore blu).
    ho fatto diverse prove ma non sono riuscito a migliorare il risultato piu' di tanto; qualcuno ha qualche suggerimento da darmi per la calibrazione via sw?

    grazie
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

  6. #21
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    Ciao Gianni,

    dato che fino ad ora mi sono limitato a leggere tutto il 3d senza intervenire, intanto ti rinnovo i complimenti on-line oltre a quelli gia' fatti dal vivo

    E dato che da tutte queste belle prove, ne' e uscito che con una taratura della colorimetria fatta ad occhio, per quanto buona essa sia, non si riuscira' MAI ad arrivare al TOP delle prestazioni della macchina, se non con gli strumenti appositi, e' pazzesco come ci si renda conto andando a tarare con un colorimetro, di come e quanto siano sballati i valori impostati ad "occhio" rispetto alla taratura con strumento, e ancor piu' pazzesco ci si rende conto di come si stia utilizzando il VPR ad un 50% delle sue possibilita' con taratura ad occhio.

    E' anche interessante vedere come cambiando di solo un punto un solo colore, si sballi tutta la colorimetria, questo fa' riflettere alla luce del fatto che molte volte si smanetta ad occhio di tanti step alla volta andando alla ricerca del giusto setup, non accorgendoci (tecnicamente) che stiamo facendo solo casini, sia con il gamma che con la colorimetria

    Ieri sera per esempio se non avessimo avuto il colorimetro, non saremmo stati in grado a mano di andare a levare quella leggera dominante al verde (roba di poco), ma che invece con strumento siamo stati in grado di andare a correggere "chirurgicamente" nel dettaglio!

    PS: Tra CRT e DLP poi ci sono parametri differenti di taratura con strumento, ma una cosa e' certa che ad occhio stiamo vedendo i ns.VPR ad un 50-60% delle loro possibilita'!

    Ciao
    Gianni
    Ultima modifica di gian de bit; 08-12-2004 alle 15:23
    Il TV curvo è anti-costituzionale

  7. #22
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    NERO DINAMICO

    mi hanno chiesto perche' abbia settato questo parametro su SI e perche' non l'abbia lasciato su NO.
    a beneficio di chi me l'ha chiesto e, ovviamente, anche degli altri possessori di questo tritubo ho quindi effettuato un po' di misure.

    Peraltro il manuale non dice nulla a proposito, ma solo che si puo' settare su NO o su SI...

    Ho effettuato il solito ciclo di misure e posso dirvi che questo parametro influenza solo il gamma e quindi alleghero' solo questo grafico.

    ho quindi lasciato tutti i parametri invariati e fatto due cicli di misure con nero dinamico SI e con nero dinamico NO.

    primo allegato, gamma 2,23 e NERO DINAMICO SI.

    per i curiosi, luminosita' 45 e contrasto 50.
    portando la luminosita' a 47 si arriva a 2,2 di gamma.

    ... segue...
    giapao at yahoo punto com

  8. #23
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    NERO DINAMICO SI

    gamma 2,23
    Immagini allegate Immagini allegate
    giapao at yahoo punto com

  9. #24
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    NERO DINAMICO NO

    gamma 1,92
    Immagini allegate Immagini allegate
    giapao at yahoo punto com

  10. #25
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    ALLORA, CHE SCEGLIETE?

    mi sembra che non ci siano dubbi, vero?
    ora, non so se le conclusioni tratte per il mio 420 siano valide su qualsiasi crt di questo tipo, pero' le differenze mi sembrano vistose... regolatevi... anzi regolatelo...

    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

  11. #26
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    Re: ALLORA, CHE SCEGLIETE?

    giapao ha scritto:
    mi sembra che non ci siano dubbi, vero?
    ora, non so se le conclusioni tratte per il mio 420 siano valide su qualsiasi crt di questo tipo, pero' le differenze mi sembrano vistose... regolatevi... anzi regolatelo...

    ciao
    Gianni
    Grazie gianni

    di default, se non ricordo male il nero dinamico è " ON " quindi mi regolo di conseguenza.... anche se come ti dicevo in p.m. che tende ad ammazzare i dettagli a bassa luce.

    Forse "e quì emerge quanto furbo sono io" non ho provato a tirare un pelino su la luminosità.... infatti mi tengo su valori dell'ordine di 35-37, alzandola a 47 come te, magari le cose vanno apposto! ( stasera provo ) e poi ti faccio sapere.

    I numeri parlano chiaro.... ( anche sui bianchi che ti dicevo che tendono a sparare un pochino )

    Ilario.

  12. #27
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    E nero dinamico sia!!!!

    Grazie Gianni!

    Baron

  13. #28
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    Re: Re: ALLORA, CHE SCEGLIETE?

    ango ha scritto:
    Grazie gianni

    di default, se non ricordo male il nero dinamico è " ON " quindi mi regolo di conseguenza.... anche se come ti dicevo in p.m. che tende ad ammazzare i dettagli a bassa luce.

    Forse "e quì emerge quanto furbo sono io" non ho provato a tirare un pelino su la luminosità.... infatti mi tengo su valori dell'ordine di 35-37, alzandola a 47 come te, magari le cose vanno apposto! ( stasera provo ) e poi ti faccio sapere.

    I numeri parlano chiaro.... ( anche sui bianchi che ti dicevo che tendono a sparare un pochino )

    Ilario.
    ciao Ilario (premesso che ogni catena video fa storia a se), la luminosita' a 35-37 mi sembra veramente bassa...

    ah! ricordatevi che per una maggiore chiarezza dei risultati tutto il resto e' RIGOROSAMENTE in default (driver video, player sw ecc.).

    ho idea che a 35-37 tu ti perda molti particolari alle basse luci. Hai provato con qualche scala di grigi un po' estesa a vedere che succede alzando un po' la luminosita'? dovresti tirare fuori qualche altra barra scura alle basse luci...

    e il contrasto a quanto ce l'hai? nel mio caso, oltre 55, si perdono dei particolari alle alte luci mentre, al contrario, non conviene scendere sotto a 50 perche' non si riesce a tirare fuori altro dettaglio alle alte luci e si appiattisce l'immagine.

    quindi (sempre nel mio caso):
    - luminosita' tra 45 e 47;
    - contrasto tra 50 e 55.

    buon lavoro
    Gianni


    p.s. senza strumentazione e' un po' un casino, pero' date una controllata anche alla colorimetria, verificando eventuali dominanti con una scala di grigi e successivamente con un film in bianco e nero.

    p.s.2: un test "visivo" che ormai non uso piu' da tempo, ma che puo' risultare utile in mancanza d'altro, e' il dvd di TRUE LIES, la scena del ponte, quando le due donne se le danno all'interno della limo.
    c'e' un scena ripresa dall'interno della limo verso l'esterno, in cui si vede vedono le due donne e l'interno della limo e, dal lunotto posteriore si vede la strada chiara che si perde in lontananza.
    quando riuscite a tirare fuori il max dettaglio sia dai sedili scuri che dalla strada chiara, probabilmente siete a posto.
    giapao at yahoo punto com

  14. #29
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    Smile ieri sera ho provato

    Allora Gianni,

    Ieri sera ho " risettato " i parameri di luminosità e contrasto come da te indicato, con nero didamico ON.

    Ho guardato la scena del film da te indicato, non che usato il dvd di test presente in af digitale ( il primo ) che contiene i patterns per la regolazione del contrasto e luminosità.

    Il primo impatto è negativo ( ed è il motivo per il quale non lo usavo ) ossia visualizzando la griglia, le linee verticali ingialliscono in modo deciso, non conosco il motivo di tale difetto, ( forse i fosfori del blu sono piu lenti ??? )o più probabilmente per i motivi descritti in questa discussione da Gianka.... Ma la griglia torna a essere bianca anche sulle linee verticali a valori del'ordine di 55-57. Ho fatto finta che il problema non esistesse ( anche perchè il passaggio nero -> 1 pixel bianco -> nero è di fatto inesistente.

    I problemini di solarizzazioni sul bianco sono sensibilmente migliorati ( prendo come riferimento la barba di proximo nel gladiatore quando stanno dando il bollino rosso agli schiavi ) e mediamente le immagini sono migliorate, e come immaginavo, non si nota l'effetto di ingiallimento sopradescritto nella griglia.

    Credo quindi rimarrò sui parametri da te indicati.

    Ho messo la luminosità a 47, nel test del DVD e nella scena di da te indicata, anche da me il 47 è più bilanciato del 50.

    Saluti,

    Ilario.

  15. #30
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    Re: ieri sera ho provato


    ango ha scritto:

    I problemini di solarizzazioni sul bianco sono sensibilmente migliorati ( prendo come riferimento la barba di proximo nel gladiatore quando stanno dando il bollino rosso agli schiavi ) Saluti,

    Ilario.

    Sei sicuro che non sia un problema di scheda video? Sul mio 420 non ho solarizzazioni di nessun tipo e non mi pare che sia un problema dei crt.Caso mai del software o del player (correggetemi se sbaglio). Ho fatto una prova al volo non precisa e accurata come gianni (del resto non ho gli strumenti)e cosi a pelle preferisco nero dinamico off. Sto fine settimana approfondisco la cosa.
    Ma apparte le varie considerazioni (per gianni strumentali per me soggetive) si sa che cosa faccia realmente sto nero dinamico una volta attivato? dinamico per quale motivo?
    Ciao
    CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60


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