Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 171 di 416 PrimaPrima ... 71121161167168169170171172173174175181221271 ... UltimaUltima
Risultati da 2.551 a 2.565 di 6230

ci sono diversi programmi che si appoggiano alla scheda video per autocalibrare con sonda direttamente senza muovere una paglia =)
    Quantomeno il 90% dei monitor da " strada " nn dispongono di regolazioni serie nemmeno a pagarle oro quindi diventerebbe praticamente impossibile calibrare.
    Molto piu' semplice far fare da solo con alla fine della trafila la creazione di un profilo colore icc da autocaricare all'avvio del pc e via =)
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Nel mio caso ad esempio ho utilizzato il software (Philips Smart Control) incluso nel monitor anche se alcuni settaggi come ad esempio il colore li ho lasciati a default. Nel caso del colore ad esempio i valori di rosso, verde e blu erano tutti al massimo e li ho lasciati al massimo perchè altrimenti ho i colori alterati. Stesso discorso per quanto riguarda il livello del nero che ho lasciato a default, a differenza invece del punto di bianco che ho impostato su 6500K.
    Ora non so se questi valori vi dicono qualcosa in linea generale comunque il tutto è stato impostato a occhio.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Tornando per un attimo al discorso pattern adeguato per i VT60, per coloro che fossero interessati, ho trovato un documento ufficiale PANASONIC riguardante la procedura di calibrazione di VT30/VT50. Partendo dal presupposto che i..........[CUT]
    Si lo stesso vale per la serie 60 :

Recommended Test Patterns:
    Plasma displays exhibit power supply luminance limiting with high brightness, high APL test patterns. This can cause incorrect luminance measurements. To avoid this situation with plasma displays, use test patterns with the smallest useable window size available from your test pattern source.
    Ultima modifica di f_carone; 16-01-2014 alle 11:54
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Quindi tu andresti addirittura di 4%? E' vero che non mi aspetto differenze consistenti fra 4% e 6.5%.....

Comunque, prova la BT.1886.. sono sempre più entusiasta!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Quindi tu andresti addirittura di 4%? E' vero che non mi aspetto differenze consistenti fra 4% e 6.5%.....

Comunque, prova la BT.1886.. sono sempre più entusiasta!
    E pensare che Panasonic stessa per i suoi plasma 2009 (TH42PF11UK) consigliava i classici AVSHD Windows non c'erano ancora le classi consumo energetico ...maledetto ABL .
    La BT.1886 la proverò sicuramente, quando non sò il tempo non è mai abbastanza .
    Ultima modifica di f_carone; 16-01-2014 alle 12:27
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

ieri sera ho visto un paio di film soffermandomi con occhio critico ad esaminare anche scene difficili e devo dire che (con tutti i suoi limiti) l'immagine restituita è molto buona dopo l'ultima calibrazione.
    anche il grigio scuro non è poi malvagio ed i particolari, sempre facendo riferimento al LCD trasmissivo, non si "annebbiamo" come spesso accade con tale tecnologia

Stazza, ci sarà servito a qualcosa il corso, no?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

@thegladiator pensa che in questo periodo sto facendo delle prove con il pattern 1% (generato dal radiance) e con il panasonic vx300 e mi sto trovando bene
    ho notato inoltre che con i pattern più grossi le misure prese sono più riptetibili se effettuo le misurazioni andando a ritroso (100%,90%,..) oppure prendendo la misura di un pattern e poi alternandola ad una schermata completamente nera (sul vx300 l'abl è incredibile)
    Ultima modifica di biasi; 16-01-2014 alle 13:17

Sicuramente a cambiare approccio e ad intervenire su alcune cose piuttosto che altre, guadagnando in tempo e visioni

@biasi:
    e a livello di ripetibilità (a parità di procedura) hai rilevato che più piccolo è meglio è?

parlando sempre del panasonic che ho con il pattern più piccolo rilevo che è meglio;per farti un esempio: se prendo in automatico le misure (uso calman e il generatore di pattern del radiance) usando il pattern piccolo e alla fine riprendo la misura ad esempio del 95% ottengo sempre un valore molto simile come gamma;se uso pattern grandi questo non succede, i valori come il 95 cambiano profondamente a livello di gamma misurato
    Ora tramite il radiance faccio in modo che il tempo tra un pattern e l'altro sia di 0.5 secondi;ieri ho provato a prendere dei valori invece con i pattern windows 6,5 (pattern con cui mi sono trovato sempre bene) ma sul mio tv andavano meglio andando a ritroso (usando quindi i pattern del gamma e non quelli della grey scale)
    con il vt60 se prendi le misure dei pattern dal 10 al 100 e dal 100 al 10 cambiano o sono molto simili a livello di gamma? E dopo che hai preso le misure, se vai a rieffettuare la misura del 90 ad esempio ottieni un valore simile al precedente?
    Puoi provare a prendere le misure anche alternando tra un pattern e l'altro una schermata nera per vedere se va meglio?

ma l'ultima versione di HCFR la trovate stabile?
    Onestamente piu' di una volta mi fa macelli inimmaginabili nella lettura dei colori
    tipo la lettura in continuo e' perfetta ma se faccio la lettura mi trovo ad esempio con il ciano con delta E 48 =_= se riazzero e rileggo tutto va' a posto.
    Piu' di una volta e con colori diversi,prima di questa versione mai fatto un bordello simile..mah
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    con il vt60 se prendi le misure dei pattern dal 10 al 100 e dal 100 al 10 cambiano o sono molto simili a livello di gamma? E dopo che hai preso le misure, se vai a rieffettuare la misura del 90 ad esempio ottieni un valore simile al precedente?
    Se Glad dovesse riscontrare differenze invertendo la lettura della scala credo che la motivazione sia una sola, e si chiama ritenzione.
    I plasma (chi più chi meno) un pò di ritenzione la generano sempre, ecco perchè è sempre consigliato (o almeno questo è l'approccio di HCFR) procedere dal basso verso l'alto, in modo che il pattern successivo sia sempre più chiaro del precedente, scongiurando in questo modo possibili alterazioni in lettura (che averebbero leggendo dal più chiaro al più scuro qualora il tv fosse soggetto a produrre ritenzione).
    Ultima modifica di Roby7108; 16-01-2014 alle 19:30
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

quello che non capisco è perchè nel mio tv se li leggo al contrario o alterno una schermata nera ad ogni pattern le misure sono più stabili (soprattutto nel pattern 90 e 95)
    e perchè i pattern relativi al gamma sono al contrario?
    Ultima modifica di biasi; 16-01-2014 alle 19:32

L'importante è che non diate colpe a questa guida se qualcosa poi non vi torna...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Pagina 171 di 416 PrimaPrima ... 71121161167168169170171172173174175181221271 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •