Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.206

    CalMAN + AutoCAL + sonda Xrite i1 Display Pro OEM


    Salve a tutti volevo sapere con questa sonda e questo software per auto calibrare, in accoppiata con un radiance, quanto e' intuitivo rispetto al chroma pure con auto calibrazione. Grazie a tutti
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    3.136

    L'intuitivo è abbastanza soggettivo, per me che avevo gia Calman è stato molto semplice per chi viene dal Cromapure è ovvio che risulti più complicato. Io mi trovo benissimo, l'interfaccia con il Radiance e il workflow dedicato spiega passo per passo le cose da impostare. Per me Calman è vincente sul Cromapure per la possibilità di interfacciarsi direttamente a molti proiettori e TV attualmente in commercio e tutto senza Radiance, in più ha la possibilità di collegare più sonde con la stessa licenza... Io ho preferito la C6 come sonda che apparentemente è simile alla i1 Display 1/3 ma forse la profilatura è un po' più accurata, anche la verniciatura con le due righe rosse la fa sembrare una Corvette da corsa... Di fatto le sonde sono uguali ma è la profilatura che conta. Con gli amici SuperSlide e Stratosfera una sera abbiamo provato a fare due verifiche con il mio Calman e una piccola differenza alle basse luci l'abbiamo notata ma è più difficile affermare quale delle due è effettivamente profilata meglio e si avvicina di più alla verità, le differenze comunque sono a mio avviso indistinguibili ad occhio nudo...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •