Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 52

Lightbulb RETTIFICA!!!!!!!!

Avevo swappato due valori, adesso è praticamente perfetta la taratura, con differenze tra il 3 e il 4%!
    Misurazione nei bassi toni eccellente - poi spiego perchè.
    Steve Smallcombe ha voluto il mio file di Excel, l'ha revisionato e ha sistemato il tutto.
    Grande efficacia a basso prezzo.
    Da consigliare!!!
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Thumbs up Co-buy

Ringrazio ancora Ninja per aver fatto da cavia, visto i risultati credo che procedero' all'acquisto. Sempre che non si voglia organizzare un co-buy. Resto in attesa per qualche giorno.
    Saluti, Alex.
    Video: PS3 60gb, Clarke-Tech 5100+, Benq PE8720
    Audio: 6 B&W M1 + AS1

Re: RETTIFICA!!!!!!!!

Ninja ha scritto:
    Avevo swappato due valori, adesso è praticamente perfetta la taratura, con differenze tra il 3 e il 4%!
    Misurazione nei bassi toni eccellente - poi spiego perchè.
    Steve Smallcombe ha voluto il mio file di Excel, l'ha revisionato e ha sistemato il tutto.
    Grande efficacia a basso prezzo.
    Da consigliare!!!
    Ninja se ho ben capito hai fatto la prova con un infocus 7200 già tarato con colorfact e i risultati della taratura sono analoghi.
    Ora il 7200 è un DLP quindi il pacchetto da te comprato è ottimizzato per DLP? Ti chiedo questo perchè io ho un X1 che come ben sai è un DLP ed è particolarmente difficile da settare con i vari filtri di DV essential e THX optimizer. Il risultato da te ottenuto è quindi per me la base per la decisione di acquistare o meno il pacchetto.
    Poresti quindi dare qualche dettaglio in più?
    Grazie

Ti confermo che ho la versione per DLP.
    Molto semplice da gestire.
    Compra AVIA in bundle e usa DVE per tarare luminosità e contrasto PRIMA di usare Smart III.
    Riscaldare vpr e esposimetro per 30'.
    Ciao!
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Ninja ha scritto:
    Ti confermo che ho la versione per DLP.
    Molto semplice da gestire.
    Compra AVIA in bundle e usa DVE per tarare luminosità e contrasto PRIMA di usare Smart III.
    Riscaldare vpr e esposimetro per 30'.
    Ciao!
    Ti ringrazio, penso di acquistare il pacchetto e procedere in quanto non sono molto soddisfatto dei settaggi fatti a occhio, mi scuserai se approfitto ancora della tua disponibilità: ho notato che hai un filtro Hoya ND2, lo trovi apprezzabile come accessorio? oppure non dà risultati degni di nota?
    Grazie ciao

Ho provato prima e dopo e sono sparite le solarizzazioni.
    Pertanto l'ho tenuto.
    Non chiedermi dove l'ho comprato perchè me l'hanno già domandato e purtroppo non lo ricordo più

Ninja ha scritto:
    Non chiedermi dove l'ho comprato perchè me l'hanno già domandato e purtroppo non lo ricordo più
    Forse lo hai comprato qua Cameragear?

Question Boh

Tanto l'uno vale l'altro, non costa un patrimonio.
    Anzi, vista la spesa modesta, si può cercare anche qualcosa del genere nei negozi di fotografia e vedere come funzia - se sei in buoni rapporti puoi anche fartelo prestare!
    Poi se va bene si fa l'acquisto

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Da vecchio appassionato di fotografia vi confermo che il filtro Hoya ND2 (Neutral Density) è un normale filtro per uso fotografico e Hoya è appunto una delle più famose produttrici di filtri.

Non ci dovrebbero essere problemi a trovarlo, in vari diametri, presso un negozio di fotografia mediamente fornito.

Va bene anche qualsiasi altra marca (che magari costa qualcosa meno, quello che identifica il filtro è "ND2", che è il fattore di riduzione della luce.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Stavo facendo un pensierino al colorimetro per il mio piccolo Domino20 ed ho fatto una simulazione di acquisto.
    Ci sono circa 20$ di spedizione e l'accoppiata spedita di smartIII+avia viene esattamente 334$ se utilizzate il coupon di sconto di 5$ con il codice "SAVE5".

Ciao
    Renato

Ho ordinato il pacchetto più qualche ricambio. A questo punto Ninja tu che sei il responsabile di questa follia puoi per favore fare un riassunto di come procedere nella taratura magari mettendo in evidenza le problematiche incontrate.
    Ti chiedo questo perchè sono completamente a digiuno dell'argomento e in procinto di leggermi il malloppo in PDF inviatomi da Steve per cui ti sarei veramente grato se mi dessi qualche dritta.
    Io ho un X1 e un lettore pioneer 668 collegati tra loro tramite il Denon 3805 a cui sono anche collegati il DDT Humax in S-video e un dvdR liteon sempre in S-video il tutto riportato dal Denon in component e quindi deinterlacciati dal PRJ.
    Ho comprato a suo tempo il DVE che al contrario dell'AVIA è in segnale PAL.
    Ti ringrazio in anticipo dell'aiuto che potrai darmi.
    Ciao Enzo

E' necessario AVIA - accertati di averlo ordinato

Le istruzioni sono una banalità, in realtà la parte rilevante sono tre o quattro pagine.
    Necessiti di smontare il vpr se riesci e non è un problema è molto meglio, altrimenti usa un treppiede che salga molto in alto se il vpr è a soffitto.

Occorre smontare il Vpr? Io l'ho montato a soffitto però poggia soltanto per cui non è un grosso problema.
    AVIA l'ho ordinato nel pacchetto però debbo dirti che a prima vista la cosa sembra complicata sopratutto nella parte dell'interpretazione dei dati. Il foglio excel mi pare abbastanza laborioso.
    Quindi se è necessario portare giù il VPR bisogna fare delle misure con il sensore orientato sia sul telo di proiezione sia sulla lente del VPR?

Per Ninja

Ninja quando hai ordinato lo SMART III dall'ordine all'arrivo quanto tempo è passato.? Che tipo di trasporto hai scelto?
    Io ho un pò di difficoltà a ricevere ho l'impressione che nonostante abbia fatto l'ordine e pagato l'8 di luglio il pacco a oggi non è stato ancora spedito. Questo l'ho dedotto dalle e-mail scambiate.

Grazie in anticipo ciao - Enzo

Non ricordo perchè ho cancellato le mail

parlo di settimane dall'ordine, però.
    Dovrebbero addebitarti la carta il giorno di spedizione- controlla.
    Ciao

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •