Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

Smart III - prime prove

Ho provato a smanettare con SMARTIII (che dopo soli 4 mesi dall'ordine mi è infine arrivato).

Le impostazioni del mio Benq 7800: temperatura lampada NORMAL, Gamma impostata su FILM (le altre opzioni possibili: PC e VIDEO). Prima di iniziare ho tarato tutto con Digital Video Essential (luminosità su 31 e contrasto su 18).

Sotto riporto i valori di Bias e Gain

Bias Gains
    11 512 Red
    11 433 Green
    11 424 Blue

Credo negli anni di avere sviluppato un occhio abbastanza allenato (ho posseduto 2 VPR CRT: un Sony 1042 e un 1270) un paio di televisioni ed ho utilizzato tutti i dischi test su lmercato: DVD Ealge Project, il primo Video Essential, Digital Video Essntial, AVIA.

La cosa che non mi quadra è così impostato non vedo ad occhio alcun tipo di dominante verde che il sensore invece vede.

Se provo ad abbassare il gain del verde per riportarlo su valori simili al rosso ed al blu esce fuori una dominante rossa (ad occhio spaventosa). Dove sbaglio?
    Ultima modifica di luigi70; 26-03-2005 alle 16:49
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Ecco invece i risultati con temperatura lampada LAMP, Gamma impostata su FILM (le altre opzioni possibili: PC e VIDEO). Prima di iniziare ho tarato tutto con Digital Video Essential (luminosità su 31 e contrasto su 18).

Sotto riporto i valori di Bias e Gain

Bias Gains
    0 512 Red
    0 512 Green
    0 512 Blue

In questo caso invece già ad occhio si percepisce una dominante verde.
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Per ridurre una dominante verde devi aumentare gli altri due colori.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Ninja ha scritto:
    Per ridurre una dominante verde devi aumentare gli altri due colori.
    Primo problema pratico: il rosso ha il Gain gia' al max (512). Come faccio?
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Re: Smart III - prime prove

[QUOTE]Luigi Somenzari ha scritto:
    ....che dopo soli 4 mesi dall'ordine mi è infine arrivato....

Ciò mi rende particolarmente felice io l'ho ordinato solo da un mese e mezzo, in compenso mi avevano detto (una settimana fa) che l'avrebbero spedito in settimana, ma il mio ordine è tuttora "pending".

Però dovrebbero inviare "a gratis"il nuovo soft v. 2.0 (motivo dei ritardi)

A te che versione è arrivata ?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Re: Re: Smart III - prime prove

[QUOTE]nordata ha scritto:
    Luigi Somenzari ha scritto:
    ....che dopo soli 4 mesi dall'ordine mi è infine arrivato....

Ciò mi rende particolarmente felice io l'ho ordinato solo da un mese e mezzo, in compenso mi avevano detto (una settimana fa) che l'avrebbero spedito in settimana, ma il mio ordine è tuttora "pending".

Però dovrebbero inviare "a gratis"il nuovo soft v. 2.0 (motivo dei ritardi)

A te che versione è arrivata ?

Ciao
    La colpa del ritardo è solo di poste italiane (SDA).

Il software te lo scarichi tu da internet (la versione è effettivamente la 2.0).

Quando ti arriva mi piacerebbe scambiare due opinioni (se non sbaglio sei anche tu di Torino).
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Ragazzi ho bisogno di una mano...

Prima cosa errore commesso, non avevo inserito i valori "Deafult values" che bisogna scaricarsi dal sito della Enhanced e che si riferiscono al singolo esposimetro (su ogni esposimetro c'e' un "piccico" con un numero; nel mio caso 904). Immagino si tratti di valori per correggere le differenze che si ricontrano tra ogni esposimetro del lotto.

Inseriti i valori di correzione i grafici sono cambiati completamente. Comunqe le cose continuano a non quadrare. Sotto riporto un po' di valori.

Impostazioni Benq 7800:
    - temperatura lampada NORMAL
    - Gamma impostata su FILM (le altre opzioni possibili: PC e VIDEO). Prima di iniziare ho tarato tutto con Digital Video Essential (luminosità su 31 e contrasto su 18).

Valori di Bias e Gain

Bias Gains
    11 512 Red
    11 433 Green
    11 424 Blue

Risultati sfornati dallo SMART III

Red Contrast Ratio 1172
    Green Contrast Ratio 1291
    Blue Contrast Ratio 1366
    Combined Contrast Ratio 1282
    Calculated Gamma 2.54
    Target Gamma 2.3

Sotto il grafico IRE

A seguire il Color Balance

In seguito la temperature colore

Ultima modifica di luigi70; 27-03-2005 alle 16:55
    *NUOVO* Oggi con Chat!

...prosegue

Poi il Gamma

...ancora il Gamma tracking:

...il Gamma IRE

ed il triangolo Gamut:

Tra le prime cose che non quadrano ricordo la temp colore che mi viene dichiarata di 9500 K ed oltre quando ad occhio direi che siamo abbstanza vicini ai 6500 (ribadisco l'occhio abbastanza allenato c'e' l'ho).

La temperatura della Lampada è settata su NORMAL (ho provato anche la temperatura LAMP ed e' ad occhio molto piu' elevata - l'accrocchio dice che supera i 12500K ma mi sembra una bestemmia- e la temp WARM - qui l'accrocchio dice sta sui 9500K, in realta' sono IMHO molto meno).

Ragazzi ho bisogno di qualcuno che abbia comprato SMART III e che mi possa dare una mano...
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Re: Re: Re: Smart III - prime prove

La colpa del ritardo è solo di poste italiane (SDA).

Il software te lo scarichi tu da internet (la versione è effettivamente la 2.0).

Quando ti arriva mi piacerebbe scambiare due opinioni (se non sbaglio sei anche tu di Torino).
    Nell'ordine:

1) - Parrebbe invece ordine ancora inevaso.

2) - In effetti lo avevo scaricato appena fatto l'ordine (versione vecchia), ma loro nella risposta inviatami per giustificare il ritardo mi hanno detto che era per attendere la nuova versione, che mi sarebbe stata inviata assieme.

3) - Hai sbagliato solo di 80 Km , comunque quando mi arriva (e mi sarò impratichito un pelino) non è un problema vederci.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Re: Re: Re: Re: Smart III - prime prove

nordata ha scritto:
    Nell'ordine:

2) - In effetti lo avevo scaricato appena fatto l'ordine (versione vecchia), ma loro nella risposta inviatami per giustificare il ritardo mi hanno detto che era per attendere la nuova versione, che mi sarebbe stata inviata assieme.

Ciao
    Se ti va di mandarmi in P.M. il tuo indirizzo di posta elettronica ti invio il file zippato (sono 1,6 mega).
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Re: ...prosegue

cut
    Ragazzi ho bisogno di qualcuno che abbia comprato SMART III e che mi possa dare una mano...
    primo: mi fa piacere che finalmente ti sia arrivato
    secondo: vedo che hai gli stessi miei problemi
    terzo: purtroppo in questo periodo sono molto inc@sin@to con il lavoro e non riesco a trovare il tempo di riprendere in mano l'oggettino.

Inizialmente ho fatto diversi test con le varie impostazioni predefinte del VPR dopo una sommaria taratura con il DVE e AVIA.
    Quello che sopratutto non mi torna è la temperatura colore. Io non posso dire di avere un occhio allenato come il tuo, pertanto mi baso sulle recensioni. Ad es. la VIDEO dovrebbe avere 10500°K mentre a me da 6500°K

Spero solo che non ci siamo presi un pacco

Proverò a scaricare la versione aggiornata del sw, ho la 1.2.
    mandi
    Paolo

Re: Re: ...prosegue

Paolo UD ha scritto:
    primo: mi fa piacere che finalmente ti sia arrivato
    secondo: vedo che hai gli stessi miei problemi
    terzo: purtroppo in questo periodo sono molto inc@sin@to con il lavoro e non riesco a trovare il tempo di riprendere in mano l'oggettino.

Inizialmente ho fatto diversi test con le varie impostazioni predefinte del VPR dopo una sommaria taratura con il DVE e AVIA.
    Quello che sopratutto non mi torna è la temperatura colore. Io non posso dire di avere un occhio allenato come il tuo, pertanto mi baso sulle recensioni. Ad es. la VIDEO dovrebbe avere 10500°K mentre a me da 6500°K

Spero solo che non ci siamo presi un pacco

Proverò a scaricare la versione aggiornata del sw, ho la 1.2.
    mandi
    Paolo
    Se riuscissi a fare qualche prova in piu' e mi potessi essere d'aiuto ti sarei grato.

La cosa che non mi torna è che Steve Smallcombe ha provato con lo stesso strumento il Benq 8700 (matrice a 1280*720) ed ha ottunuto risultati quasi da "manuale". Per un aproca approfondita vedere qui .
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Ho fatto la richiesta per la ver. 2 e se ha qualche trucco per il 700 ( anche di questo c'è una sua prova ).

Appena posso vedrò di rifare i test. Da quello che ho letto, la versione 2 gestisce meglio i vpr con iris dinamico.

Va beh, o capito..... un altro bagno di sangue a cercare di tradurre.... che p@lle l'ignoranza

mandi
    Paolo

Paolo UD ha scritto:
    Ho fatto la richiesta per la ver. 2 e se ha qualche trucco per il 700 ( anche di questo c'è una sua prova ).

Appena posso vedrò di rifare i test. Da quello che ho letto, la versione 2 gestisce meglio i vpr con iris dinamico.

Va beh, o capito..... un altro bagno di sangue a cercare di tradurre.... che p@lle l'ignoranza

mandi
    Paolo
    Se ti va di mandarmi in P.M. il tuo indirizzo di posta elettronica ti invio il file zippato (sono 1,6 mega).
    *NUOVO* Oggi con Chat!

prima però svuota la mail box

mandi
    Paolo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •