Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Temperatura colore

Temperatura colore

Vorrei un vostro giudizio sui valori di Bias e gain impostati sul mio crt Sony 1271 :

- 6500K: Bias R=142, G=92, B=194; Gain R=128, G=128, B=128.
    -preset: Bias R=132, G=128, B=152; Gain R=132, G=112, B=174.

Questi sono i valori già impostati al momento dell'arrivo del vpr, suppongo dalla fabbrica, e non sono mai stati modificati.
    Co l'impostazione a 6500K l'immagine gira leggermente al verde, mentre con l'impostazione preset il bianco risulta molto brillante ma con immagini molto luminose tende a noscondere i particolari degli oggetti in ombra. Dovrei fare delle modifiche?
    Quali valori avete impostato sul vostro vpr?

ciao

Bhe' mi spiace dirtelo ma quei valori non servono a nulla.
    I valori vanno tarati pj per pj, impianto per impianto etc.etc.
    Nel senso che se io e te abbiamo lo stesso pj (per la cronaca io ho un 1272 ) non e' detto che la mia taratura vada bene per te, troppo influisce lo schermo la sorgente i cavi e ogni quant'altro c'e' in mezzo, lo stesso pj puo' differire.
    SUl mio per esempio per stare a circa 6550° ho il verde quasi a fondo scala , il blu oltre i 200 .
    Ma sarebbe inutile che io ti ostassi i miei valori potrebbero produrre effetti devastanti sull'immagine del tuo pj.
    Ti consiglio di chiamarti un tecnico con un buon spettroradiometro o al limite un colorimetro, e con un solo bigliettone da 500€ puo' darsi che te la cavi.
    Tieni presente che per una taratura corretta bisogna rifare tutto dal principio
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Premetto che sono, comunque, più che soddisfatto delle impostazioni attuali e dell'immagine prodotta, ma sono sicuro che il vpr ha ancora ampi margini di miglioramento. In effetti sospettavo che i valori di Bias e Gain erano strettamente correlati all' impianto complessivo e per questo assolutamente individuali, con il risultato che a parità di valori impostati, l'immagine possa differire clamorosamente da Vpr a Vpr.
    Farò come nel calcio: squadra che vince non si tocca!

Ti ringrazio per la risposta,
    P.s: mi sai dire le differnze principali tra il tuo Vpr (1272) e il mio (1271), luminosità maggiore .....e poi...

ciao

Specifications
    Performance
    Features
    Value (2002 US Funds)

SONY Model
    CRT Size CRT number
    Chassis Controls Peak Lumens Contrast Ratio x:1 HScan kHz
    VScan Hz
    RBG Bandwidth Mhz
    Screen Size " Max Resolution HDTV Inputs IR Remote Point Convergence EM Focus New List Retail Used Whsle Mint Whsle Fair

VPH-1271Q 7+ 07MP Digital 650 20,000 15-85 38-150 75 70-300 1600x1200 Y V/S/R (C) Y Y(21) N 20570 5682 3693 2401
    VPH-1272Q 7+ 07MSP Digital 700 20,000 15-93 38-150 85 70-300 1600x1200 Y V/S/R (C) Y Y(21) N 21000 8187 5322 3459
    che pero' non rende l'idea, dai un'occhiata qui
    http://www.crtcinema.com/sonyspecs.html
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •