Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Concordo.
    TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz - lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +

Citazione Originariamente scritto da maury74
    perme quest'ultima molto meglio dello Spyder
    Verissimo, ma per iniziare si può anche risparmiare e prendere lo Spyder2.

Poi se si impara e si ha voglia di fare meglio si può sempre acquistare una sonda più "efficiente"
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Da quello che ho letto in giro su diversi forum di calibrazione, in molti sembrano consigliare l'eye-one.

Se il problema dello spyder2 fosse soltanto l'imprecisione sui 10-20 IRE, direi che è un problema relativo; se invece il problema è di QC(come sembrerebbe essere), allora è tutta un'altra cosa.

come faccio a sapere che ho uno di quelli precisi?
    Lo dovrei confrontare con uno che so essere corretto, ma a parte il caso dell'amico che magari ha una sonda professionale per fare il confronto, se uno si compra uno spyder2 è proprio perchè non ha nessun'altra sonda!

Io ho lo spyder2, ma appena ho un po' di tempo a disposizione compro un eye-one e faccio il confronto (ho visto un paio di grafici nei quali si comparavano i due, infatti, nei quali le letture erano parecchio diverse e spesso opposte...e non soltanto sui bassi IRE).
    Marco
    Vpr:Infocus 7210; Plasma:Pioneer LX6080D; Oled Sony 77AG9, LG 65C7, LG 55EC930V; Qled:Samsung 55 The Frame; Sorgenti: Panasonic UB820, Sony UBP-X800, PS4pro, Xbox One X; 2Ch.: Apple Mac Mini, BlueSound Node, NS Extremo, Hegel H90; Ampli AV:Marantz AV8003, SR7007, SR7013; Finale Marantz MM8003; Diffusori:KEF LS50, Klipsch RB81, Audes 105, MS 906i.

Ciao ragazzi.
    Mi accodo alla discussione per non aprirne inutilmente un'altra.

Volevo da voi un consiglio per l'acquisto della mia prima sonda.

La userei per calibrare il nuovo Panasonic 50GT50 in arrivo e il monitor HP2310i.

Trovo usate sia la EYE-ONE DISPLAY LT, la Datacolor Spyder 2 Express e la Datacolor Spyder 3.

A parte la qualità, in merito alla quale che solo voi potete consigliarmi, quale software andrebbe usato?
    HCFR è quello che va per la maggiore?

Oltretutto vedo che il Panasonic GT50 è predisposto per l'autocalibrazione con il software della Calman che ( guardando sul sito ) supporta la Spyder 2 e 3 ma non sono sicuto della Eye-One.
    Panasonic TX-P50GT50e / MySKY HD / Apple TV 4K / Panasonic BDT-310
    Soundbar + Sub Samsung HW-K850 / Surrond Wireless Audio 360 R3

@Spiffero

X-Rite Display2 = Eye One display 2
    Per la cronaca la XRITE LT è identica alla Xrite Eye One display 2
    a livello di hardware

Mandi
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •