• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cavi Hdmi, s-video, ottici

Dgames

New member
Devo collegare il sony w3000 con i vari lettori dvd, siccome provengo da un crt ancora 4:3 sono rimasto un pò indietro per cui vi chiedo qualche consiglio.


problema 1)
devo collegare un lettore dvd con scaler incorporato tramite hdmi al televisore, vale la pena investire in un cavo ad altre prestazioni tipo i monster cable oppure basta non prendere una ciofeca?
come si distinguono cavi hdmi di buona fattura? placcatura oro, standard 1.3 e poi?


problema 2)
collegare il dvd recorder, quest'ultimo non esce in hdmi per cui è stato sempre collegato con la scart, porta benefici visibili collegarlo con il s-video? anche qui, come distinguo un buon cavo?

3)
il cavo dell'antenna prima di arrivare alla tv passa dal dvd recorder e dal decord digitale, esiste qualcosa + sofisticato della classica T per sdoppiare il segnale senza attenuare?


4 ed ultimo)
Audio:
i lettori dvd sono collegati ad un home theatre yamaha una tramite un cavo ottico e l'altro con un coassiale.
visto che un cavo ottico non è soggetto a interferenze elettromagnetiche che differenza passa tra un cavo ottivo da 10 euro e uno da 40?
per il coassiale invece immagino che valga la pena spendere di più sbaglio?

grazie a tutti
 
1: se il cavo che ti serve è da meno di 5 metri prendine uno qualsiasi, basta che appaghi il tuo senso estetico e non affondi il portafogli. HDMI 1.3 non serve a nulla se lo usi con un dvd.
2: collegalo in RGBs se puoi o in component
3: la classica T è un pò una porcheria, tanto vale far dentro e fuori nel recorder e decoder dtt per arrivare al tv...

Il titolo della discussione è contro regolamento (che conosci, vero?) la prossima volta cerca di rispettarlo, grazie.
 
Grazie per i consigli

1) ok:D
2) rgb=rgbs? mi sfugge cosa rappresenti quella s
3)Per quanto riguarda la T mi rendo conto sia una schifezza, infatti chiedevo se esistevano soluzioni alternative?

Per quanto riguarda la non conformità del titolo ti riferisci a questo:
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;?
 
Ultima modifica:
@ Dgames

Mentre leggevi il regolamento per quanto riguardava il titolo, non è che ti è capitato sott'occhio anche l'articolo che vieta le quotature integrali ?

Inoltre il quotare il messaggio appena precedente il proprio è anche cosa inutile e sicuramente non indispensabile, come richiesto sempre dal regolamento per quanto riguarda le quotature.

Direi che due richiami da parte dei Moderatori su due tuoi interventi comiciano ad essere un pochino troppi, fa in modo che non si verifichi il terzo.

Per quanto riguarda RGBs, vuol dire che i segnali di Sincronismo sono veicolati su un quarto conduttore separato, tipicamente il pin VideoComposito delle prese SCART.

Grazie e ciao.
 
grazie per la precisazione

sono a conoscenza che non gradite quotature integrali, essendo però una regola che vige soltanto in questo forum e non in quelli che frequento abitualmente faccio fatica ad abituarmici.........chiedo scusa se ho creato disordine, cosa che per tanto non mi sembra di aver fatto.

Ho citato il paragrafo del regolamento però non capisco se la critica al titolo della discussione è riferita alla sinteticità o ad altro.
 
Ultima modifica:
Top